9-3NG - Installare Unibox fa decadere la garanzia?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
pkdick
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 23:16

9-3NG - Installare Unibox fa decadere la garanzia?

#1 Messaggio da leggere da pkdick » giovedì 30 luglio 2009, 23:31

Ciao a tutti,
domani divento proprietario della mia prima saab 9.3 S.H. Aero usata del 2008.
Mi sono informato alla mia assicurazione e se installo Unibox (satellitare antifurto) mi fanno lo sconto del 50% sul costo del furto e del 20% sull'RCA.
Sapete se questa installazione pregiudica la garanzia dell'auto?

Ho letto sul web che per alcune marche (toyota) decade, per altre (fiat) se installato da personale della casa non ci sono problemi.

grazie.

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Installare Unibox su 9.3 S.H. fa decadere la garanzia?

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA » domenica 30 agosto 2009, 10:05

pkdick ha scritto:Ciao a tutti,
domani divento proprietario della mia prima saab 9.3 S.H. Aero usata del 2008.
Mi sono informato alla mia assicurazione e se installo Unibox (satellitare antifurto) mi fanno lo sconto del 50% sul costo del furto e del 20% sull'RCA.
Sapete se questa installazione pregiudica la garanzia dell'auto?

Ho letto sul web che per alcune marche (toyota) decade, per altre (fiat) se installato da personale della casa non ci sono problemi.

grazie.
Questi messaggio mi era proprio sfuggito !!! Non penso faccia cadere la garanzia , perchè dovrebbe ?

PS : Dicci qualcosa di più , di dove sei ? Hai ritirato l'auto ? Facci vedere qualche foto :)

luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Installare Unibox su 9.3 S.H. fa decadere la garanzia?

#3 Messaggio da leggere da luka » martedì 4 gennaio 2011, 12:13

RAGAZZI E' URGENTISSIMO, oggi mi viene l'assicuratore quindi debbo essere preparato. E' stato proposto anche a me sto antifurto satellitare, mi dite se debbono smontare mezza auto per installarlo oppure è na roba da poco ? Inoltre, è possibile che decada la garanzia? Mi sembra strano.
MI interessano solo queste due risposte. Comunque sulla mia ho già trasferito l'antifurto saab che avevo sulla ttid.

Attendo news
Ciao e grazie
Luka
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Installare Unibox su 9.3 S.H. fa decadere la garanzia?

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 4 gennaio 2011, 12:17

Si tratta di una terza parte non originale Saab che si collega all'impianto elettrico dell'auto, potrebbe decaderti la garanzia limitatamente alle parti interessate. Per esserne certo dovresti chiedere al tuo concessionario di riferimento.. una telefonata e sicuramente te lo sanno dire. Ancora meglio sarebbe farlo installare a loro, se accettano, con tanto di fattura ufficiale, forse...

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Installare Unibox su 9.3 S.H. fa decadere la garanzia?

#5 Messaggio da leggere da luka » martedì 4 gennaio 2011, 12:18

grazie luca, sai per caso se l'installazione è complicata?
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Installare Unibox su 9.3 S.H. fa decadere la garanzia?

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 4 gennaio 2011, 12:22

no, non ne ho idea..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Installare Unibox su 9.3 S.H. fa decadere la garanzia?

#7 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 4 gennaio 2011, 12:40

Unibox è compatibile con qualsiasi auto e non fa decadere la garanzia.

(lo dicono loro) date un'occhiata qui: http://www.megaupload.com/?d=S3TA2PEJ

Te lo montano in officine convenzionate (è una cosa che fanno in giornata) e viene rilasciata fattura e certificato di conformità.

Ti forniscono anche delle password con le quali puoi consultare eventuali "crash" (utile per buche stradali grosse) ed è utilissimo in caso di collisione (ti chiamano immediatamente sul numero da te designato).
Comodissimo come "scatola nera", quindi se ti vengono addosso hai la prova della collisione. Puo' essere un "boomerang" se fai un incidente mentre vai allegro, perchè rileva anche la velocità alla quale è avvenuto l'urto... quindi niente bugie!!! :guilty: :guilty: :guilty:

Non conveniente se pensi di liberartene (ad es. se vuoi tornare ad una polizza normale senza unibox) o se cambi auto: lo smontaggio è "salato"...

Io l'ho messo 2 anni fa (approfittando della scontistica maggiore sulla polizza) e dovendo (forse?!) a breve smontarlo, per lo meno l'avro' ammortizzato!

(si nota molto che ho la morosa che lavora all'Unipol? :dealer: potrei anche pensare di chiedere loro qualche provvigione!!!)
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Installare Unibox su 9.3 S.H. fa decadere la garanzia?

#8 Messaggio da leggere da luka » martedì 4 gennaio 2011, 12:43

grazie marchino, il discorso tipo grande fratello un pò mi spaventa. Non che sia un bandito ma non si sa mai 8). Vediamo, al massimo lo monto successivamente.
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine

luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Installare Unibox su 9.3 S.H. fa decadere la garanzia?

#9 Messaggio da leggere da luka » martedì 4 gennaio 2011, 12:46

(si nota molto che ho la morosa che lavora all'Unipol? :dealer: potrei anche pensare di chiedere loro qualche provvigione!!!)[/quote]
non avevo letto questo, bhè allora il piano d'ammortamento sale da 2 a 20 anni :D
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine

luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Installare Unibox su 9.3 S.H. fa decadere la garanzia?

#10 Messaggio da leggere da luka » martedì 4 gennaio 2011, 12:47

alcuni miei conoscenti hanno problemi con la tenuta della batteria.
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Installare Unibox su 9.3 S.H. fa decadere la garanzia?

#11 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 4 gennaio 2011, 12:51

Già, comunque è giusto saperlo...

Io di solito vado allegro, ma non rappresento un pericolo per gli altri; tutto sommato mi sento sicuro ad averlo perchè mi fanno più paura

-le donne al telefono
-gli uomini col cappello
-i "nuovi" italiani che fino a un mese fa correvano dietro alle scimmie e alle zebre nella savana e ora ne combinano di cotte e di crude x strada
-i mangiatori di pollo (a proposito, avete mica visto il gatto del mio vicino? è sparito da qualche giorno...) alle mandorle e bambù che qui da me sono molto numerosi

...insomma tutti potenziali problemi nei miei confronti, dai quali magari ci si salta fuori in modo più agevole se dovesse capitare qualcosa!

p.s. la mia batteria è sempre quella di 3 anni e 1/2 fa... (direi il componente più affidabile in assoluto della mia cabriolina)
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Installare Unibox su 9.3 S.H. fa decadere la garanzia?

#12 Messaggio da leggere da luka » martedì 4 gennaio 2011, 12:59

ok ok riferisco alla UNIPOL la tua consulenza per la relativa provvigione.

Oggi vedo con l'assicuratore e poi decido, sai se l'installazione è invasiva? Scusa le paturnie ma la macchina è nuova, sai com'è... :eyeroll:
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Installare Unibox su 9.3 S.H. fa decadere la garanzia?

#13 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 4 gennaio 2011, 13:02

hmmm.... onestamente non te lo so dire... come ho lasciato la macchina in officina così l'ho ritirara... ma penso che essendo un intervento di larga scala non richieda nè delle cime, quanto ad installatori, nè operazioni laboriose.

Penso, eh? ma conoscendo le assicurazioni, e quanto sono, passami un termine professionale... "pugnette", direi che ben si cautelano dal fare qualcosa che possa arrecare rogne a se' stessi/clienti... ne hanno già un sacco a cui pensare! :D
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3NG - Installare Unibox fa decadere la garanzia?

#14 Messaggio da leggere da jpm » martedì 4 gennaio 2011, 13:41

luka ha scritto: sai se l'installazione è invasiva?
Basta collegarlo ai 12V dell'auto, e fissarlo in un luogo nascosto dell'abitacolo.
Non ha bisogno di segnali dalla centralina, la velocità viene rilevata tramite GPS.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti