malfunzionamento bloccasterzo

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
luc56
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 11:03

malfunzionamento bloccasterzo

#1 Messaggio da leggere da luc56 » mercoledì 3 giugno 2009, 14:32

Ciao a tutti,
sono passate appena 3 settimane e la mia Saab 93 Tid 150cv è in officina per un malfunzionamento al bloccasterzo.
la macchiana di conseguenza è andata in blocco. Cosa mi dite?
luc56

Danis Aba
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 20:01

Re: malfunzionamento bloccasterzo

#2 Messaggio da leggere da Danis Aba » mercoledì 3 giugno 2009, 14:39

Ho avuto anch'io lo stesso problema e oggi vado a ritirare l'auto ( 9.3 SS tid 2.2 my 2004 ) dopo che mi hanno sostituito il bloccasterzo. A me capitava che si accendeva sul sid la spia di malfunzionamento e la chiave di accensione non girava, dovevo quindi riprovare prima che si mettesse in moto. La cosa strana è che non me lo faceva sempre. Anche a te faceva lo stesso?

luc56
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 11:03

Re: malfunzionamento bloccasterzo

#3 Messaggio da leggere da luc56 » mercoledì 3 giugno 2009, 15:01

il msg di malfunzionamento è apparso e la chiave di accensione non girava. Non sono riuscito a metterla in moto.


Danis Aba ha scritto:Ho avuto anch'io lo stesso problema e oggi vado a ritirare l'auto ( 9.3 SS tid 2.2 my 2004 ) dopo che mi hanno sostituito il bloccasterzo. A me capitava che si accendeva sul sid la spia di malfunzionamento e la chiave di accensione non girava, dovevo quindi riprovare prima che si mettesse in moto. La cosa strana è che non me lo faceva sempre. Anche a te faceva lo stesso?

Danis Aba
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 20:01

Re: malfunzionamento bloccasterzo

#4 Messaggio da leggere da Danis Aba » mercoledì 3 giugno 2009, 19:07

Per mettere in moto io dovevo estrarre la chiave, reinserirla e girarla per mettere in moto prima che apparisse sul sid il messaggio di avaria. Comunque una volta avviata, anche se riappariva sul sid il solito messaggio, la macchina non dava nessun problema. La sostituzione del blocchetto mi è costata 130 euro in tutto scontati.

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3906
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: malfunzionamento bloccasterzo

#5 Messaggio da leggere da ecodrive » lunedì 8 giugno 2009, 11:40

Non è magari il fusibile dell'accensione? Era capitata anche a me la stessa cosa.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

luc56
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 11:03

Re: malfunzionamento bloccasterzo

#6 Messaggio da leggere da luc56 » lunedì 8 giugno 2009, 12:10

Venerdì scorso ho ripreso la macchina; non è stato cambiato nulla. E' stato fatto un reset di tutto il sistema. Il codice guasto B 1368 era stato causato da un PIN retratto (#12) sul commutatore di accensione. Pin stitemato. Sistema OK.
Meno male....
Salutoni

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: malfunzionamento bloccasterzo

#7 Messaggio da leggere da Aeroswiss » lunedì 8 giugno 2009, 13:00

Tutto è bene quel che finisce bene :8
ImmagineImmagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti