9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento
Dopo provo a Sditalinare anche la mia
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento
Qui finiamo nel trash !!!!!!!!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento
ma la mia o la sua di battuta? mi sa che la sua non fosse una battuta...cioé se tieni la chiave vicino al blocchetto e giri il blocchetto stesso con il dito...l'auto si accende! Ovviamente solo con SS, SH e cabrio NG!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 3319
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento
cerry83 ha scritto:ma la mia o la sua di battuta? mi sa che la sua non fosse una battuta...cioé se tieni la chiave vicino al blocchetto e giri il blocchetto stesso con il dito...l'auto si accende! Ovviamente solo con SS, SH e cabrio NG!
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento
oh ragà!!! io ho capito!!! e sembra abbia capito anche Fra! (quindi non sono l'unico!!!)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento
Ma succede davvero?? Il blocchetto si riesce a girare senza chiave ??
Ma siete sicuro?? perchè si sente distintamente un "tic" quando si inserisce e toglie la chiave.... quindi l'auto sa se è inserita oppure no..
Ma siete sicuro?? perchè si sente distintamente un "tic" quando si inserisce e toglie la chiave.... quindi l'auto sa se è inserita oppure no..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento
Aggiornamento: il rumore del tendalino è stato eliminato.
Ho smontato la traversa che alloggia il tendalino copribagagli e ho attaccato nel punto d'appoggio due feltrini adesivi tipo "sottomobile" (quelli che si mettono anche sotto le gambe delle sedie), problema risolto.
Per rispondere a chi non ha mai notato rumorosità, penso che una parte non trascurabile nell'amplificare rumori e vibrazioni varie ce l'abbia l'assetto Aero e la gommatura da 18" super ribassata. E' probabile che vetture con assetto più morbido e gommatura più turistica non patiscano lo stesso problema. Per il resto, anche sul pavè romano, la 9-3 è solida come una roccia, plancia silenziosissima senza uno scricchiolio (mi tocco dove sapete ). Ad essere pignoli, noto un pò di vibrazioni se viaggio in città con il finestrino mezzo aperto, è evidente che, in quella posizione, il vetro non è abbastanza "guidato".
ma forse sono un pelo troppo pignolo
Ho smontato la traversa che alloggia il tendalino copribagagli e ho attaccato nel punto d'appoggio due feltrini adesivi tipo "sottomobile" (quelli che si mettono anche sotto le gambe delle sedie), problema risolto.
Per rispondere a chi non ha mai notato rumorosità, penso che una parte non trascurabile nell'amplificare rumori e vibrazioni varie ce l'abbia l'assetto Aero e la gommatura da 18" super ribassata. E' probabile che vetture con assetto più morbido e gommatura più turistica non patiscano lo stesso problema. Per il resto, anche sul pavè romano, la 9-3 è solida come una roccia, plancia silenziosissima senza uno scricchiolio (mi tocco dove sapete ). Ad essere pignoli, noto un pò di vibrazioni se viaggio in città con il finestrino mezzo aperto, è evidente che, in quella posizione, il vetro non è abbastanza "guidato".
ma forse sono un pelo troppo pignolo
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento
sull'ultimo punto ti do ragionissima!!ML59 ha scritto:Aggiornamento: il rumore del tendalino è stato eliminato.
Ho smontato la traversa che alloggia il tendalino copribagagli e ho attaccato nel punto d'appoggio due feltrini adesivi tipo "sottomobile" (quelli che si mettono anche sotto le gambe delle sedie), problema risolto.
Per rispondere a chi non ha mai notato rumorosità, penso che una parte non trascurabile nell'amplificare rumori e vibrazioni varie ce l'abbia l'assetto Aero e la gommatura da 18" super ribassata. E' probabile che vetture con assetto più morbido e gommatura più turistica non patiscano lo stesso problema. Per il resto, anche sul pavè romano, la 9-3 è solida come una roccia, plancia silenziosissima senza uno scricchiolio (mi tocco dove sapete ). Ad essere pignoli, noto un pò di vibrazioni se viaggio in città con il finestrino mezzo aperto, è evidente che, in quella posizione, il vetro non è abbastanza "guidato".
ma forse sono un pelo troppo pignolo
alla ss cambiai due volte il "coso" che teneva fermo il finestrino (in garanzia ovviamemte... )
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento
La storia dell'accensione col dito è certamente una battuta,tempo fa,così per prova infilai il dito nel foro dell'accensione,dopo un pò sul sid uscì una scritta tipo"bloccasterzo inserito,girare la chiave e riprovare"
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti