9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento

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- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento

#21 Messaggio da leggere da carloc » lunedì 25 maggio 2009, 17:09

ML59 ha scritto:
PILLO ha scritto:
cerry83 ha scritto:sulla mia si muove, sono sicuro.
Comunque non vedo quale sia il problema, per alzare un portello con il vetro, un dito o un gomito non bastano di certo...la mano libera ci vuole comunque
nel mio caso non ho problemi di questo tipo ...uso qualcosa d'altro !! :D :D
La protesi pneumatica ,forse? :D
Ciao Pillo....stavolta te la sei cercata...... :D :D :D
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Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento

#22 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 25 maggio 2009, 18:05

ML59 ha scritto:
cerry83 ha scritto:sulla mia si muove, sono sicuro.
Comunque non vedo quale sia il problema, per alzare un portello con il vetro, un dito o un gomito non bastano di certo...la mano libera ci vuole comunque
A Cerry, ma ci fai o ci sei? :)
un dito?????? mah....o il baule della SH è di cartapesta oppure non hai mai provato.. :x
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Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 25 maggio 2009, 18:08

Beh, se gli ammortizzatori non sono scarichi... di sicuro sarà più leggero del mio da sollevare!!

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Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento

#24 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 25 maggio 2009, 18:23

no assolutamente!! Nel primo tratto gli ammortizzatori non hanno alcun effetto, altrimenti non si riuscirebbe a chiudere il portellone!
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Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 25 maggio 2009, 20:41

no non è vero.. semplicemente la loro forza non vince il peso del bagagliaio, ma lo rendono virtualmente più leggero, perchè se a me servirebbe una firza di TOT Kg per sollevarlo di un CM, anche se loro non riescono a sollevarlo tutto al posto mio, la forza di cui necessito potrebbe essere di 1/3 perchè gli ammortizzatori ce ne mettono 2/3..

Per fare una prova fai così.

Togli entramvbi gli ammortizzatori dal bagagliaio e poi prova a vedere quanta forza ti ci vuole per alzarlo di 5/10cm.. poi montane uno solo.. poi montali entrambi.. se i tuoi ammortizzatori non sono scarichi, noterai una grossa differenza !

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Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento

#26 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 25 maggio 2009, 20:43

i pistoncini della 9.5 non sono "a vista" quindi la prova non la posso fare...
Comunque in una SW ti assicuro che per un certo angolo spingono in una direzione "sbagliata".
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Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 25 maggio 2009, 20:45

Prova sulla cabrio, così puoi verificare almeno l'aspetto teorico... se poi gli angoli della 9.5 sono pensati male.. questo è un altro discorso.. non ho la più pallida idea di come siano le leve sulla SH... So che sulla Cabrio come la nostra sono studiate piuttosto bene e se gli ammortizzatori sono carichi si fa davvero pochissimo sforzo e dopo la prima metà di strada prosegue da solo...

Ora che ne parliamo mi viene in mente che io dovrei sostituirli sulla mia.. si troveranno anche da ricambisti generici o bisogna rivolgersi in Saab?

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Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento

#28 Messaggio da leggere da ML59 » lunedì 25 maggio 2009, 21:12

PILLO ha scritto: vedo che sei informato...tu come ti trovi ?? :)) :))
Beh, che vuoi che ti dica, rispetto a te sono alle prime armi, non ho certo la tua lunghissssima esperienza. Da quello che si dice in giro hai preso provvedimenti già all'età delle prime pugnette....
D'altra parte, non è per averlo sempre a tiro anche in trasferta che hai convinto il tuo fornitore di fiducia ad entrare nel club? (beh, almeno questo è quello che racconta privatamente Palla, che peraltro aggiunge molti particolari sulla complessità degli aggeggi che ti fornisce, visto l'improbo compito che devono svolgere......)
:)) :)) :)) :))

PS: sono sempre in prima fila quando c'è da mettere una buona parola per un amico :D
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Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento

#29 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 25 maggio 2009, 21:23

sulla cabrio sono in orizzontale i pistoncini! Sulla SH invece no! Credo che questo determini una certa differenza! Poi il cofano della cabrio è notevolmente più leggero di quello della SH (anche se pure i pistoni sono più piccoli credo)
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Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento

#30 Messaggio da leggere da ML59 » lunedì 25 maggio 2009, 21:32

cerry83 ha scritto:sulla cabrio sono in orizzontale i pistoncini! Sulla SH invece no! Credo che questo determini una certa differenza! Poi il cofano della cabrio è notevolmente più leggero di quello della SH (anche se pure i pistoni sono più piccoli credo)
ù

Ah cerry, stai ancora a discutere di pistoncini? Ma non ti sei accorto di come si è ormai innalzato il livello della discussione? Qui ormai di ben altri pistoni stiamo parlando! :))
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Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento

#31 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 25 maggio 2009, 21:34

eh ho notato!! ma io dall'alto dei miei 25 anni...non ho bisogno di pistoni accessori quindi non so di cosa stiate parlando!!
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Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento

#32 Messaggio da leggere da AeroGT » lunedì 25 maggio 2009, 22:56

ma io dall'alto dei miei 25 anni...non ho bisogno di pistoni accessori quindi non so di cosa stiate parlando!!
Non sa di cosa state parlando perchè è sempre qui a scrivere.... :Devil: :Devil:

Tornando a discorsi "seri".... sulla Viggen, il portellone si sblocca.... ma bisogna sempre usare la maniglia, insomma serve sempre una mano libera

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Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento

#33 Messaggio da leggere da Miura » mercoledì 27 maggio 2009, 14:38

Ma il portellone della SH è in materiale plastico,pesa molto meno di quello della 9.5!Comunque allora a cosa serve il tasto per il portellone?Se in ogni caso bisogna usare la maniglia,non bastava quello della chiusura centralizzata?Forse perchè la chiave è uguale a quella di Cabrio e S.S. e non sembrava bello lasciare un tasto inattivo?
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Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento

#34 Messaggio da leggere da ML59 » mercoledì 27 maggio 2009, 14:43

Miura ha scritto:Ma il portellone della SH è in materiale plastico,pesa molto meno di quello della 9.5!Comunque allora a cosa serve il tasto per il portellone?Se in ogni caso bisogna usare la maniglia,non bastava quello della chiusura centralizzata?Forse perchè la chiave è uguale a quella di Cabrio e S.S. e non sembrava bello lasciare un tasto inattivo?
la seconda che hai detto!
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Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento

#35 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 27 maggio 2009, 17:04

La questione portellone è davvero una pecca … come ho già detto più volte non potevano farlo con l'apertura automatica ? Perché bisogna ogni volta appoggiare le cose o sporcarsi le mani ?!?!?! C'è persino sulla Kia Carnival di mio cognato ...

Spero che sulla nuova 9.5 la facciano :)

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Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento

#36 Messaggio da leggere da PILLO » mercoledì 27 maggio 2009, 17:32

gia' detto ...a superfra' leggite i topic dagli inizi :))
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Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento

#37 Messaggio da leggere da torca » martedì 2 giugno 2009, 0:43

qualcuno ha mai provato a mettere in moto la macchina con un dito nel buco della chiave della saab piuttosto che infilarci dentro la chiave?provate.... la macchina parte.... 8)

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#38 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 2 giugno 2009, 9:56

scusa...? :sorry:

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#39 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 2 giugno 2009, 10:37

torca ha scritto:qualcuno ha mai provato a mettere in moto la macchina con un dito nel buco della chiave della saab piuttosto che infilarci dentro la chiave?provate.... la macchina parte.... 8)
oltre a "sbocchinarla" la "sditali" anche sta saab? :))
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Re: 9-3 SH: incongruenze nell'equipaggiamento

#40 Messaggio da leggere da ML59 » martedì 2 giugno 2009, 10:40

ma cos'è, una battuta (infelice)?
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