A proprosito della fanaleria posteriore della 93.

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 604
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

A proprosito della fanaleria posteriore della 93.

#1 Messaggio da leggere da Lucio » lunedì 18 maggio 2009, 9:20

Salve a tutti. L'altro giorno mi sono chiesto se era possibile sostituire le plastiche della fanaleria posteriore della 93 (modello precedente) con quelle dell'ultima serie.
Naturalmente solo le plastiche e non tutto il gruppo, ovvio no?!
Quanto potrebbero costare? :$


Immagine
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.

Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.

#2 Messaggio da leggere da mark.saab900 » lunedì 18 maggio 2009, 10:15

Lucio ha scritto:Salve a tutti. L'altro giorno mi sono chiesto se era possibile sostituire le plastiche della fanaleria posteriore della 93 (modello precedente) con quelle dell'ultima serie.
Naturalmente solo le plastiche e non tutto il gruppo, ovvio no?!
Quanto potrebbero costare? :$


Immagine
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 18 maggio 2009, 10:25

Penso anch'io, di solito i Fari li vendono tutti completi..c omunque prova a chiedere a Manuel, lui l'ha fatto sulla sua!

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Fanali

#4 Messaggio da leggere da manuel76 » lunedì 18 maggio 2009, 11:10

Buongiorno a tutti, purtroppo bisogna cambiare il fanale completo......L'ho fatto sulla mia.......I prezzi però devo cercarli.
Scusate ma ci sono 36 macchine oggi.....Help :(

Buona giornata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Fanali

#5 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 18 maggio 2009, 11:12

manuel76 ha scritto:Buongiorno a tutti, purtroppo bisogna cambiare il fanale completo......L'ho fatto sulla mia.......I prezzi però devo cercarli.
Scusate ma ci sono 36 macchine oggi.....Help :(

Buona giornata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Ciao Manuel... ma 36 saab? :O
Immagine

Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

#6 Messaggio da leggere da manuel76 » lunedì 18 maggio 2009, 11:13

NO, TRANQUILLI, DI SAAB SOLO 11

Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 604
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

Re: Fanali

#7 Messaggio da leggere da Lucio » lunedì 18 maggio 2009, 11:14

manuel76 ha scritto:Buongiorno a tutti, purtroppo bisogna cambiare il fanale completo......L'ho fatto sulla mia.......I prezzi però devo cercarli.
Scusate ma ci sono 36 macchine oggi.....Help :(

Buona giornata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Peccato, comunque sono sicuro che mi terrò i vecchi perché sostituirli costerà sicuramente un botto. :o(

Altrimenti mi faccio tamponare, eh, eh, eh, := :D
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

#8 Messaggio da leggere da Mouze69 » lunedì 18 maggio 2009, 11:54

Comunque ci stanno davvero bene, quelli bianchi.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 604
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

#9 Messaggio da leggere da Lucio » lunedì 18 maggio 2009, 12:09

Mouze69 ha scritto:Comunque ci stanno davvero bene, quelli bianchi.
Ci stanno bene anche perché sembrano un pò più piccoli come dimensioni, oltre ad essere in tinta con la carrozzeria.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.

#10 Messaggio da leggere da Miura » mercoledì 20 maggio 2009, 17:17

i fanali post dell'ultima serie costano più di 400 euro. Poi devi applicare da qualche parte due catarifrangenti,che,essendo rossi fanno parte dei fanali tipo"vecchio".Se noti,sulla 9.3 restyling sono inseriti nel paraurti,in basso
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 604
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.

#11 Messaggio da leggere da Lucio » mercoledì 20 maggio 2009, 18:34

io già ciò rinunciato. Ma che schifo però. Alla mia vecchia Fiat uno si poteva acquistare anche la sola plastica esterna. Ma questi ricambisti voglio campare o no?!! :[[ :unpleased:
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8075
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.

#12 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 21 maggio 2009, 0:27

Lucio ha scritto:Alla mia vecchia Fiat uno si poteva acquistare anche la sola plastica esterna.
Se non erro anche alla C900.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.

#13 Messaggio da leggere da Miura » giovedì 21 maggio 2009, 10:20

Eh si,fino a una quindicina di anni fa,praticamente tutti i costruttori montavano fari posteriori con due parti separate.Ora,con la scusa che le viti esteticamente non erano valide,tutti costruiscono un blocco unico.Così è anche per i fari anteriori,con la scusa che al materiale plastico puoi dare qualsiasi forma e pesa meno(quindi si consuma meno,si inquina meno.......),li fanno in blocco unico.Così alla fine se tu incrini la plastica esterna devi cambiare tutto,con spreco di denaro(tuo).Un piccolo esempio?Un ragno ha deciso di infilarsi ne fanale post destro esterno,naturalmente dove c'è la fascia trasparente.Proprio sull'angolo!Ebbene lì è morto e lì resta, perchè ho cercato in tutti i modi di toglierlo,ma non ci sono riuscito.Se la plastica esterna fosse stata unita da delle viti,due minuti e via!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 604
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.

#14 Messaggio da leggere da Lucio » giovedì 21 maggio 2009, 10:38

Miura ha scritto:Eh si,fino a una quindicina di anni fa,praticamente tutti i costruttori montavano fari posteriori con due parti separate.Ora,con la scusa che le viti esteticamente non erano valide,tutti costruiscono un blocco unico.Così è anche per i fari anteriori,con la scusa che al materiale plastico puoi dare qualsiasi forma e pesa meno(quindi si consuma meno,si inquina meno.......),li fanno in blocco unico.Così alla fine se tu incrini la plastica esterna devi cambiare tutto,con spreco di denaro(tuo).Un piccolo esempio?Un ragno ha deciso di infilarsi ne fanale post destro esterno,naturalmente dove c'è la fascia trasparente.Proprio sull'angolo!Ebbene lì è morto e lì resta, perchè ho cercato in tutti i modi di toglierlo,ma non ci sono riuscito.Se la plastica esterna fosse stata unita da delle viti,due minuti e via!
QUOTO!!!
Anche a me è capitato la stessa cosa ma a morire è stata una mosca :sorry:
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.

Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1395
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.

#15 Messaggio da leggere da forletto » venerdì 22 maggio 2009, 9:04

Concordo appieno! Ormai più nessuna casa automobilistica costruisce i fanali in modo da potere sostituire la sola lente! Ed è un vero spreco, perchè spesso si buttano via carcasse di fari ancora utilizzabili proprio perchè la lente non è fornita come ricambio! E poi ci dicono che dobbiamo economizzare, non fare sprechi........
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
FIAT Grande Punto 1.3 M-Jet del 2007
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999

Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 604
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.

#16 Messaggio da leggere da Lucio » venerdì 22 maggio 2009, 9:13

Sono tutti bastardi perchè pensano di guadagnare facendo comprare i pezzi interi ma non hanno capito che il mondo sta cambiando e io, sinceramente, anzichè spendere un patrimonio per cazzate non faccio niente.
Se nessuno compra, nessuno lavora. Nel mio caso, se avessero il listino le sole parti in plastica dei fari, beh, li avrei comprati e fatti montare da loro stessi, pagando anche il lavoro. Ma forse c'è gente che non vuole più lavorare :!
Queste persone, o chi che sia, si sono proprio :- il cervello.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.

torca
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 20:09

Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.

#17 Messaggio da leggere da torca » martedì 2 giugno 2009, 0:46

ragazzi,invece è possibile mettere i fari anteriori del nuovo modello al vecchio?mi sa di no,perchè cambia la forma vero?

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.

#18 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 2 giugno 2009, 10:39

torca ha scritto:ragazzi,invece è possibile mettere i fari anteriori del nuovo modello al vecchio?mi sa di no,perchè cambia la forma vero?
esatto.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.

#19 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 2 giugno 2009, 11:06

torca ha scritto:ragazzi,invece è possibile mettere i fari anteriori del nuovo modello al vecchio?mi sa di no,perchè cambia la forma vero?
Esattissimo ... i frontali sono COMPLETAMENTE diversi :)

Avatar utente
9993t
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
Località: Pescara
Contatta:

Re: A proprosito della fanaleria posteriore della 93.

#20 Messaggio da leggere da 9993t » martedì 2 giugno 2009, 18:43

forse costerebbe meno a noi ma di piu a loro....

cmq se non ricordo male le 3 e 5 porte delle c900 avevano le viti, invece le 2, 4 e cabrio hanno un fanale "moderno" senza viti.(stava avanti)
le primissime 99 e 900 3 e 5 porte non avevano neanche la parte aggiuntiva interna del faro posteriore. per me cosi è piu elegante
ImmagineImmagineImmagine
CarPark
MitsubishiPajero2.3td'86
FiatScudo2.0jtd'03
[ExSaab
9.3TSE3pAut99
9000CSEt95
900Ep5p91
900S5p97
900S5p98

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti