Fastidiosissimo rumore dalla plancia.

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Danis Aba
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 20:01

Fastidiosissimo rumore dalla plancia.

#1 Messaggio da leggere da Danis Aba » martedì 5 maggio 2009, 22:12

Salve a tutti. La mia 9.3 SS 2.2 tid my 2004 sarebbe abbastanza silenziosa all'interno se non fosse per uno stramaledettissimo rumore proveniente dalla plancia. All'inizio non riuscivo a localizzarne la provenienza, ma ora credo proprio che proviene esattamente dalla bocchetta aerazione vicino al finestrino anteriore passeggero. Sembra il rumore di un pezzetto di plastica che vibra. Vorrei sapere se è capitato a qualcuno di voi e come ha rimediato: se riuscissi a eliminare quel rumore sarei strafelice. Ringrazio chi può aiutarmi. :(

SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

#2 Messaggio da leggere da SDEP » martedì 5 maggio 2009, 23:22

Idem... stesso rumore ma a sinistra, lato guida.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II

DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#3 Messaggio da leggere da DoctorViggen » mercoledì 6 maggio 2009, 1:30

queste Saab sono un concerto :D
Immagine

2007 9-5 2.3T

VECTOR SS
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 15:49

Re: Fastidiosissimo rumore dalla plancia.

#4 Messaggio da leggere da VECTOR SS » mercoledì 6 maggio 2009, 9:15

Danis Aba ha scritto:Salve a tutti. La mia 9.3 SS 2.2 tid my 2004 sarebbe abbastanza silenziosa all'interno se non fosse per uno stramaledettissimo rumore proveniente dalla plancia. All'inizio non riuscivo a localizzarne la provenienza, ma ora credo proprio che proviene esattamente dalla bocchetta aerazione vicino al finestrino anteriore passeggero. Sembra il rumore di un pezzetto di plastica che vibra. Vorrei sapere se è capitato a qualcuno di voi e come ha rimediato: se riuscissi a eliminare quel rumore sarei strafelice. Ringrazio chi può aiutarmi. :(
idem ma a sinistra, però l'ho identificato, come apri la portiera, sul fianco della plancia c'e il coperchietto dei fusibili, da me e quello che vibra, sulla destra c'e il medesimo coperchio, prova a verificare quello, io l'ho risolto incollando vicino alle lamette di plastica che incastrano il coperchio due pezzi di polistirolo morbido, per ridurre al minimo le vibrazioni (con le strade che abbiamo e un miracolo che vibri solo quello).....prova e fammi sapere.

ciao!!!
9.3 SS TID VECTOR MY 2004

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#5 Messaggio da leggere da PILLO » mercoledì 6 maggio 2009, 10:33

DoctorViggen ha scritto:queste Saab sono un concerto :D
4a sinfonia Saab per plancia e pannelli portiere della filarmonica GM :))
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

tecno
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 1:16
Località: trent

#6 Messaggio da leggere da tecno » mercoledì 6 maggio 2009, 13:56

altro che lo spoot della ford focus!! :))
Ha parte le cavolaye anche io sento una strana vibrazione anzi in piu diversi punti dell'abitacolo ma in situazioni diverse....uno lo indentificato con la cassa sul lato passeggero fa una strano rumore...

DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#7 Messaggio da leggere da DoctorViggen » mercoledì 6 maggio 2009, 15:32

tecno ha scritto:altro che lo spoot della ford focus!! :))
Ha parte le cavolaye anche io sento una strana vibrazione anzi in piu diversi punti dell'abitacolo ma in situazioni diverse....uno lo indentificato con la cassa sul lato passeggero fa una strano rumore...
anche la mia fa rumori qua e la, ma il bello e' che quando li fa da un punto spariscono dall'altro...
:O
Immagine

2007 9-5 2.3T

tecno
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 1:16
Località: trent

#8 Messaggio da leggere da tecno » mercoledì 6 maggio 2009, 16:16

esatto pure sulla mia alle volte non ne sento neanche uno ma cavoli vuoi vedere che quel giorno che le farò il tagliando non ne sentiranno neanche uno :[ :[

leo79
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 18:55

#9 Messaggio da leggere da leo79 » giovedì 14 maggio 2009, 8:21

Salve a tutti, anche io da una settimana ho il problema del rumorino lato dx che secondo me proviene no dalla bocchetta dell'aria ma tra il parabrezza e il cruscot. Tutto mi è capitato dopo che la macchina è rimasta per un giorno sotto al sole. Mi sono accorto però che se la macchina prende sole cioè durante la giornata il rumore passa è come se con il calore si confiasse qualcosa e quindi fa sparire il rumore, invece di sera ritorna

leo79
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 18:55

#10 Messaggio da leggere da leo79 » giovedì 14 maggio 2009, 8:23

gonfiasse no confiasse scusate

Danis Aba
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 20:01

#11 Messaggio da leggere da Danis Aba » venerdì 15 maggio 2009, 13:14

Che tipo di rumore avverti? Tipo una vitina che rotola in una scatola metallica?

DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#12 Messaggio da leggere da DoctorViggen » venerdì 15 maggio 2009, 13:28

Danis Aba ha scritto:Che tipo di rumore avverti? Tipo una vitina che rotola in una scatola metallica?
Quello e' l'unico neurone che rotola all'interno della scatola cranica :))
Immagine

2007 9-5 2.3T

leo79
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 18:55

#13 Messaggio da leggere da leo79 » venerdì 15 maggio 2009, 15:53

si è il rumore tipo di una rondella che lenta ma come la macchina sta un po al sole passa tutto

Danis Aba
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 20:01

#14 Messaggio da leggere da Danis Aba » venerdì 15 maggio 2009, 16:00

Allora è proprio lo stesso rumore che c'è nella mia, con la differenza che me lo fa a dx e anche se sta al sole.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti