SID e manutenzione

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
gfranco
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2009, 17:30

SID e manutenzione

#1 Messaggio da leggere da gfranco » mercoledì 22 aprile 2009, 20:07

Non riesco a capire come funziona l'indicatore della manutenzione sul SID sulla mia 9.3 SS Vector 1900 TiD 150 cv.
La macchina ha 1100 km circa. Quando vado su Regolazioni --> Manutenzione mi appare un campo vuoto costituito da tre linee orizzontali (---) invece della percentuale indicata dal manule d'uso dell'auto che dovrebbe indicare la percentulae di usura dell'olio. Premendo i vari tasti non cambia niente. Non vedo le indicazioni relative alla manutenzione principale ed intermedia. Forse la macchina ha pochi km oppure non è stato azzerato il contatore della manutenzione dalla concessonaria prima della consegna dell'auto? O devo fare io qualche procedura che non conosco. Ho seguito la procedura indicata sul manuale d'uso (chiave sui On senza accendere il motore, premere il pedale del freno sui motori diesel, premere e tenere premuto set) ma non è successo niente. Grazie per le risposte.

Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Sid da programmare

#2 Messaggio da leggere da manuel76 » mercoledì 22 aprile 2009, 21:55

Buonasera Franco.
Mi permetto di darti del tu.......Il sid potrebbe essere stato rimosso per un qualsiasi motivo e non è stato poi riconfigurato sulla vettura.
Alle volte, se non si configura con il tester ( Tech2), il sid non risponde ai comandi o da informazioni sbagliate.
Se sei in zona, è un lavoro che si effettua in 10-15 minuti.
Buona serata.

Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it

gfranco
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2009, 17:30

Re: Sid da programmare

#3 Messaggio da leggere da gfranco » giovedì 23 aprile 2009, 9:01

manuel76 ha scritto:.......Il sid potrebbe essere stato rimosso per un qualsiasi motivo e non è stato poi riconfigurato sulla vettura.......
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Grazie per la tempestiva risposta, ma perchè avrebbero dovuto rimuovere il SID dalla vettura visto che è nuova? L'unica cosa che hanno rimosso, di cui sono a conoscenza, è la radio SAAB originale per è montare il navigatore della Pioneer AVIC-HD3 II che viene dato in omaggio. Per fare questo lavoro è necessario rimuovere o scollegare il SID?
Appena ho un po' di tempo, passerò dal concessionario per chiedere. Il problema purtroppo è che mi devo spostare dalla mia città per trovare un'officina autorizzata.

Suppongo quindi che il SID non mi avviserà quando è ora di fare il tagliando.
Per il resto tutte le altre regolazioni disponibili funzionano correttamente.

Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Aggiornamento

#4 Messaggio da leggere da manuel76 » giovedì 23 aprile 2009, 9:12

Ciao Franco, appunto avendo staccato la radio devi riaggiornare il sistema altrimenti il sistema can bus non è configurato correttamente.
Fammi sapere, buona giornata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti