esclusione della valvola egr nel 2.2 tid

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

#21 Messaggio da leggere da SDEP » giovedì 23 aprile 2009, 22:17

Gho57 ha scritto:Non so se sulla Saab si possa fare, bisognerebbe chiedere ad un elettrauto. Su molte auto ford, opel si può fare tranquillamente.

Praticamente lasciando la valvola aperta, stacchi semplicemente il cavo inserendo una resitenza ed in questo modo, quando la ECU da corrente all'elettrovalvola per aprirla, sente l'assorbimento ma in realtà l'EGR rimane chiusa perchè è staccata dall'impianto elettrico ma c'è la resistenza che assorbe l'energia elettrica evitando il recovery.
Sarebbe vero se l'elettrovalvola fosse un due vie. In realtà il connettore è un 4 vie, perchè porta quattro segnali, due che alimentano il motorino e poi ce ne sono altri due che svolgono una funzione di controllo.... come faresti con quelli? Se vuoi saperne di più, leggi il pdf (inglese) postato sull'altro topic.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#22 Messaggio da leggere da Gho57 » sabato 25 aprile 2009, 10:51

Dove ci sono fili elettrici penso si possa ingannare tutto.

D'altronde è un normale check che viene richiesto e nulla più.

Operazione fatta su una fiat

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Può darsi sia altrettanto facile sulle nostre saab. Il giorno che mi si dovesse rompere/bloccare giuro che la tolgo/disabilito.

Avatar utente
usaimauro
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
Località: padova

#23 Messaggio da leggere da usaimauro » sabato 25 aprile 2009, 15:39

so che tech 2 la escludeva sul 3.0 diesel della 95 ma sulla 2.2 non l'ha mai fatto, servirebbe una cavia....... la mia per ora non da problemi ma al primo sintomo farò da cavia :D
ImmagineImmagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti