9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- SABBONE
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9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina
Devo sostituire la linea benzina dal filtro sottoscocca al flauto iniettori qualcuno lo ha già fatto?
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Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina
Ma il motivo ?
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Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina
Si era rotto un paio di anni fa sulla curva prima del flauto iniettori (è stato il meccanico quando mi ha sostituito i supporti motore) poi avevo rappezzato ma ora non c'è più sicurezza, l ho riparato 3 volte e tre volte ho avuto perdite consistenti all improvviso, non mi fido più
Il ricambio nuovo l ho già in casa , devo solo fare il lavoro
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Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina
Se e' un pezzo unico sino a dietro bastera' alzare la macchina su un solo lato, alzi una ruota per volta, mentre stacchi un tubo metti l'altro, poi cambi ruota e prosegui.
La parte piu' rognosa e' dietro, qua nel video cambia la pompa ma per mettere il tubo non e' un problema, quel che ti serve e' vedere appunto dove si collega dietro e ti aiuta a capirlo
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Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina
Interessante il video ma non è così, la versione europea ha il filtro a barilotto in uscita dal serbatoio.
La parte difficile sta nel cofano perché io ho i riduttore del GPL che intralcia
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Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina
Devi essere sicuro di quel che fai, giuntare male tubi del genere sarebbe pericoloso, ma al pari della situazione che hai adesso, se parte un incendio non lo fermi con un estintore di quelli piccoli
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Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina
ho gia' il ricambio nuovo in casa, devo solo trovare un meccanico volenteroso ..... per adesso mi hanno rimbalzato in 2 appena hanno visto il cofano aperto ...
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Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina
Non conoscono la macchina e non vogliono rogne
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Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina
la linea benzina e' stata cambiata assieme al filtro a barilotto, tuttavia un altro problema si e' presentato, la pressione della benzina non sale, probabilmente ho il filtrino della pompa interno serbatoio intasato cod errore P0087
Non ne vuole sapere di funzionare a dovere quest'anno
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Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina
Se non erro vai a gas e se tieni il serbatoio spesso vuoto aspira sporco e si intasa.
La benzina poi va usata e non fatta invecchiare troppo, giusto per dire, non so come la usi.
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Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina
Ho smontato la pompa cambiato il filtrino e. Pure un tubicino che mi sembrava messo male, purtroppo la pompa del 2.8 è fatta malissimo e non c'è spazio per rifarla a modo, inoltre è irreperibile come ricambio, un bel problema.
Io mi sto arrangiando perché ho un cestello pompa di scorta, all occorrenza faccio un cambio al volo, in 15 minuti monto la pompa funzionante.
Attualmente sto andando con una walbro 255 gss342
Adesso la pressione arriva a 57 psi come picco massimo , potrebbe essere un valore corretto?
Io mi sto arrangiando perché ho un cestello pompa di scorta, all occorrenza faccio un cambio al volo, in 15 minuti monto la pompa funzionante.
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Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina
La Vermont Tuning specializzata su Saab fa modifiche montando una pompa maggiorata, quella di serie non basta oltre tot cv, quindi si possono montare anche altre pompe, ma va modificato il cestello.
L'importante e' non metterne una con pressione inferiore, se superiore ci pensa il sistema a regolare la pressione.
Non c'e' tubo di ritorno, la pressione viene regolata dalla centralina motore in base alla necessita'.
L'importante e' non metterne una con pressione inferiore, se superiore ci pensa il sistema a regolare la pressione.
Non c'e' tubo di ritorno, la pressione viene regolata dalla centralina motore in base alla necessita'.
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Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina
Ti metto il file dove spiega come funziona il sistema compreso quello di serie:
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