9-3 NG B207 - Problema va a 3 dopo qualche minuto, forse guarnizione testa

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Luigi9-3-1.8t
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2023, 20:39

Re: 9-3 NG B207 - Problema va a 3 dopo qualche minuto, forse guarnizione testa

#41 Messaggio da leggere da Luigi9-3-1.8t » lunedì 3 luglio 2023, 16:02

Purtroppo c'è da dire che all'inizio aveva svariati problemi andava a tre, ma era un problema del Gpl, consumava acqua, la vaschetta, a volte nn partiva bene, relè del motorino avviamento cose molto strane ma se le metti insieme qualsiasi meccanico ti direbbe e la guarnizione, tra cui io lo comprata ad un prezzo molto buono proprio per questi problemi 😅

Luigi9-3-1.8t
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2023, 20:39

Re: 9-3 NG B207 - Problema va a 3 dopo qualche minuto, forse guarnizione testa

#42 Messaggio da leggere da Luigi9-3-1.8t » lunedì 3 luglio 2023, 16:03

Per aumentare qualche cavallino e un po' addormentata 😄

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3 NG B207 - Problema va a 3 dopo qualche minuto, forse guarnizione testa

#43 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 3 luglio 2023, 16:54

Se vuoi qualche cavallo in più (e risparmiare sui consumi) senza grosse modiche puoi mettere lo Stage 1 Maptun (c'è anche un convenzioni con sconti per i soci del club), arrivi a 210cv erogati in modo più cattivo della mappa originale.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Luigi9-3-1.8t
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2023, 20:39

Re: 9-3 NG B207 - Problema va a 3 dopo qualche minuto, forse guarnizione testa

#44 Messaggio da leggere da Luigi9-3-1.8t » lunedì 3 luglio 2023, 18:15

Mi spieghi come funziona con maptun, è su internet?

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: 9-3 NG B207 - Problema va a 3 dopo qualche minuto, forse guarnizione testa

#45 Messaggio da leggere da huskywr240 » venerdì 21 luglio 2023, 3:01

Qua trovi i vari step di elaborazione in base al modello e motore : https://www.maptunparts.com/tuning-kits
Serve un loro tester per scaricare la mappa, o lo compri o lo noleggi lasciando una caparra che restituiscono quando lo rendi.
Io l'ho fatto per il programma che elimina il controllo luci per montare i led al posto delle lampadine normali, altrimenti lampeggiano.
E' stata lunga pero', una volta reso essendo lontano i tempi son lunghi, poi loro non danno il loro indirizzo ma una casella postale in un centro commerciale vicino, tipo punto ritiro Amazon come fan alcuni locali e non lo ritirano subito, una volta che arriva al punto ritiro quelli mandano un avviso, altro tempo perso, per dire che e' disponibile al ritiro e non ci vanno subito.
Solo quando lo ritirano rendono i soldi e passa tra reso pacco e soldi da 1 mese e mezzo a due.
Se poi paghi con paypal tutto costa di piu' perche' ti aumentano della commissione che pagherebbero loro come venditori, se paghi con carta il reso e' sulla carta e non e' immediato, ma il mese dopo dell'invio del reso e non appare sul conto ma viene poi scalato dalle spese carta del mese ancora successivo, circa 3 o 4 mesi quindi per riavere i soldi ma non sul conto, molto piu' lungo quindi di un bonifico, salvo si possa pagare con bonifico che sarebbe la soluzione migliore per tempi e non aver le commissioni paypal.
Considera poi che per il reso del loro tester paghi almeno 30/40euro il reso del pacco internazionale.
Se compri il tester ti resta anche per la diagnosi auto, se sei socio del club hai degli sconti, il tester preso con il kit elaborazione ha comunque uno sconto rispetto a se fosse preso separatamente e considera che al prezzo del tester devi scalare i circa 40euro per il reso del pacco al noleggio.
E per ultimo i tester a noleggio non sono infiniti, sino a che altri non li han resi tu paghi ma attendi che ricevano indietro un tester, quindi magari paghi e passa almeno un mese per aver la roba o anche piu'.
Una alternativa e' mettere una mappa Hirsch, se sei zona Milano c'e' l'officina Sonia che mi aveva messo la mappa per la mia, basta chiedere se hanno ancora tester e mappe: https://www.facebook.com/autofficinason ... cale=it_IT
Poi in base a prezzi e comodita' decidi.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti