9-3 NG - codice errore P017100 (rilevato da eSID 2)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
9-3 NG - codice errore P017100 (rilevato da eSID 2)
Buongiorno! Così per caso ieri ho fatto una diagnosi con l’Esid 2 della Saab e ho trovato nella centralina ECM un errore con codice P017100(P) cosa può essere?? Può essere collegato a quel problema che ho spiegato poco tempo fa per la partenza a freddo che tra l’aktro è tornato a farlo...
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG - codice errore P017100
Dovresti eseguire un controllo della pressione del carburante e della corretta funzionalità della pompa (carburante). Se le due verifiche danno esisto regolare il "primo" tentativo previsto da Saab è la sostituzione del debimetro.
-
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3 NG - codice errore P017100
Il debimetro è nuovo! L ho sostituito 3-4 mesi fa quando aveva quel problema al minimo che invece era dipeso dalla mappatura del gpl! Comunque nessuna spia sul cruscotto volevo informare...non so il perché...l’ho trovato per caso l’errore spulciando nella diagnosi dell’Esid...
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG - codice errore P017100
Io ti dico quello che ti direbbe (o farebbe) per primo un meccanico se vai in Saab e ti trova quel codice difetto.
Poi, tutto il resto stà alla competenza ed abilita del meccanico .
Poi, tutto il resto stà alla competenza ed abilita del meccanico .
- Allegati
-
- 1.JPG (37.6 KiB) Visto 2585 volte
-
- 2.JPG (55.88 KiB) Visto 2585 volte
-
- 3.JPG (28.15 KiB) Visto 2585 volte
-
- 4.JPG (16.16 KiB) Visto 2585 volte
-
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3 NG - codice errore P017100
Ok grazie! Ora vedrò! Ma secondo me è dipeso da quel problema che avevo e che si è ripresentato ad auto fredda quando inserisco la marcia! come se non arriva carburante...quindi o iniettori o pompa carburante!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG - codice errore P017100
Occhio che gli iniettori (cosi come la pompa) sono alimentati da corrente elettrica, quindi potrebbe anche essere un difetto elettrico.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: angelo callegaro e 35 ospiti