9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione

#21 Messaggio da leggere da Daniele250389 » sabato 30 dicembre 2017, 11:45

Buongiorno! Ho avuto tempo di scrivere solo ora...purtroppo dopo aver risolto il problema con l’addittivo e girando a benzina...dopo circa una settimana riusandola a gpl ecco che il problema si ripresenta nella partenza a freddo appena inserisco la R o la D!!!! :neutral: soluzioni? Forse qualche iniettore difettoso?
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

Avatar utente
suonatore
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
Località: Lodi

Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione

#22 Messaggio da leggere da suonatore » sabato 30 dicembre 2017, 15:57

A freddo, con la macchina SOLO a benzina, il difetto si presenta?
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]

Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione

#23 Messaggio da leggere da Daniele250389 » sabato 30 dicembre 2017, 16:18

Esattamente...come detto in precedenza....
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione

#24 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 30 dicembre 2017, 16:21

Daniele ma questo e quello dell'errore P0171 rientrano sempre nello stesso problema?
Perche nel caso unisco gli argomenti!!!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione

#25 Messaggio da leggere da Daniele250389 » sabato 30 dicembre 2017, 16:28

Non lo so se sono collegati sinceramente...purtroppo non avendo avuto nessuna spia motore accesa non lo so!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione

#26 Messaggio da leggere da SABBONE » sabato 30 dicembre 2017, 22:10

ma avevi staccato la batteria come ti avevo detto?
(Consumi)[/center]

Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione

#27 Messaggio da leggere da Daniele250389 » sabato 30 dicembre 2017, 22:35

No sinceramente non l’ho staccata...ho visto che il problema si era risolto girando a benzina e con l’additivo quindi non l’ho fatto....
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione

#28 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 30 dicembre 2017, 22:47

Ha ragione
Finché non la stacchi l errore rimarrà sempre in memoria
A meno che tu non agisca via obd
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione

#29 Messaggio da leggere da Daniele250389 » domenica 31 dicembre 2017, 0:19

Bhe allora farò la cancellazione totale tramite l’Esid 2...penso sia la stessa cosa!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione

#30 Messaggio da leggere da SABBONE » domenica 31 dicembre 2017, 13:32

e insisti ancora con un pulitore
(Consumi)[/center]

Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione

#31 Messaggio da leggere da Daniele250389 » domenica 31 dicembre 2017, 13:45

Ok farò così...l’importante è aver centrato il problema Sabbone...perché usandola a benzina e con il pulitore il problema è sparito quasi subito!!! quindi è qualcosa che riguarda l’alimentazione e che usandola a gpl evidentemente s intasa o si sporca...iniettori o pompa o altro non lo so! Staremo a vedere!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione

#32 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 31 dicembre 2017, 15:00

Prova a cambiare distributore di gpl
Forse vendono qualcosa di non proprio pulito
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15310
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione

#33 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 31 dicembre 2017, 18:38

Prova a usare anche pulitore per gpl (bombola e/o iniettori)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti