9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione
Buongiorno! Ho avuto tempo di scrivere solo ora...purtroppo dopo aver risolto il problema con l’addittivo e girando a benzina...dopo circa una settimana riusandola a gpl ecco che il problema si ripresenta nella partenza a freddo appena inserisco la R o la D!!!! soluzioni? Forse qualche iniettore difettoso?
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 275
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione
A freddo, con la macchina SOLO a benzina, il difetto si presenta?
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
-
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione
Esattamente...come detto in precedenza....
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19697
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione
Daniele ma questo e quello dell'errore P0171 rientrano sempre nello stesso problema?
Perche nel caso unisco gli argomenti!!!
Perche nel caso unisco gli argomenti!!!
-
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione
Non lo so se sono collegati sinceramente...purtroppo non avendo avuto nessuna spia motore accesa non lo so!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione
ma avevi staccato la batteria come ti avevo detto?
(Consumi)[/center]
-
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione
No sinceramente non l’ho staccata...ho visto che il problema si era risolto girando a benzina e con l’additivo quindi non l’ho fatto....
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione
Ha ragione
Finché non la stacchi l errore rimarrà sempre in memoria
A meno che tu non agisca via obd
Finché non la stacchi l errore rimarrà sempre in memoria
A meno che tu non agisca via obd
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione
Bhe allora farò la cancellazione totale tramite l’Esid 2...penso sia la stessa cosa!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione
e insisti ancora con un pulitore
(Consumi)[/center]
-
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione
Ok farò così...l’importante è aver centrato il problema Sabbone...perché usandola a benzina e con il pulitore il problema è sparito quasi subito!!! quindi è qualcosa che riguarda l’alimentazione e che usandola a gpl evidentemente s intasa o si sporca...iniettori o pompa o altro non lo so! Staremo a vedere!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione
Prova a cambiare distributore di gpl
Forse vendono qualcosa di non proprio pulito
Forse vendono qualcosa di non proprio pulito
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15310
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3 NG - problema cambio automatico o iniezione
Prova a usare anche pulitore per gpl (bombola e/o iniettori)
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti