93 1.9SS my04 - Problema chiusura portiera lato guida

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
SaabKing

93 1.9SS my04 - Problema chiusura portiera lato guida

#1 Messaggio da leggere da SaabKing » mercoledì 15 novembre 2017, 21:28

Ragazzi stasera mi si è presentato un fastidioso problema , praticamente sono andato ad usare l’apertura centralizzata del telecomando e strano a dirsi solo 3 delle 4 portiere si son aperte quella lato guida No!

Ho provato a chiudere e aprire con il tasto interno Lato guida , ho provato ad aprire e chiudere con la chiave ma qualunque tentativo è stato vano.

Suggerimenti ??

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 93 1.9SS my04 - Problema chiusura portiera lato guida

#2 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 15 novembre 2017, 22:18

Se hai provato ad aprire e chiudere con la chiave e la porta non si apre, allora hai un problema serio, non elettrico.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


SaabKing

Re: 93 1.9SS my04 - Problema chiusura portiera lato guida

#3 Messaggio da leggere da SaabKing » mercoledì 15 novembre 2017, 22:36

Mi riferivo al reset con la chiave che sulla mia vecchia auto ( una lancia ) alle volte funzionava per sbloccare il centralizzato. Sarcasmo a parte puoi darmi un consiglio utile ?

SaabKing

Re: 93 1.9SS my04 - Problema chiusura portiera lato guida

#4 Messaggio da leggere da SaabKing » mercoledì 15 novembre 2017, 22:37

Aggiungo che sul primo post “con aprire e chiudere mi riferivo al tasto telecomando e la sicura non ne voleva sapere di scattare.

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 93 1.9SS my04 - Problema chiusura portiera lato guida

#5 Messaggio da leggere da vincz » giovedì 16 novembre 2017, 7:31

Non so se il venditore te l'abbia detto (e visto che non hai ancora il manuale), ma dentro il telecomando c'è una chiave vera :8
9-3 2.2TiD m.y. 2004

angelo callegaro
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: 93 1.9SS my04 - Problema chiusura portiera lato guida

#6 Messaggio da leggere da angelo callegaro » giovedì 16 novembre 2017, 20:28

oggi come e' andata sei riuscito ad aprirla??? E' la stessa porta della cassa che gracchia????Comunque tecniche collaterali per provare a sbloccarla non ne ricordo invece piu' volte si e' ricorsi al distacco della batteria per un tempo pero' che non ti so ben dire , nel tentativo di risolvere inconvenienti di vario tipo anche se appunto portiamo speranza che si riprenda senza andare in officina............attendiamo tue notizie.........

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 93 1.9SS my04 - Problema chiusura portiera lato guida

#7 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 16 novembre 2017, 21:00

L'opener ha deciso di cancellare il suo account
Non avremo più sue risposte
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 93 1.9SS my04 - Problema chiusura portiera lato guida

#8 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 17 novembre 2017, 8:05

La mia ha lo stesso problema: ogni tanto, usando il telecomando, la portiera lato guida non si apre ma le altre si!
La fa una volta alla settimana circa .... quindi per ora la soluzione è aprire la portiera posteriore e alzare il blocco di quella anteriore a manina :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 93 1.9SS my04 - Problema chiusura portiera lato guida

#9 Messaggio da leggere da vincz » venerdì 17 novembre 2017, 9:21

Io ho avuto questa impressione, quando la centralizzata inizia a dare i numeri (nel mio caso in fase di chiusura a volte si riapre la portiera posteriore destra) dopo poco tempo si scarica la pila a bottone del telecomando.

Il mio sospetto è che quando si inizia ad abbassare la tensione della pila, il telecomando non invia in modo corretto e distinto il segnale.

Per ora quando mi capita, sistematicamente dopo poco tempo il telecomando muore.....al cambio della pila la centralizzata ha funzionato sempre correttamente.

Per avere una certezza statistica della ripetizione del fenomeno come minimo devo scaricare una decina di batterie :)
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
lsd227
Utente
Messaggi: 454
Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
Località: Palermitano Da Asporto

Re: 93 1.9SS my04 - Problema chiusura portiera lato guida

#10 Messaggio da leggere da lsd227 » venerdì 17 novembre 2017, 23:15

Io ho lo stesso problema di Luca69 ma penso sia un problema meccanico perché se si blocca per sbloccare alzo l'asta della sicura mentre premo la centralizzata ed è come se si sblocca
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic

angelo callegaro
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: 93 1.9SS my04 - Problema chiusura portiera lato guida

#11 Messaggio da leggere da angelo callegaro » sabato 18 novembre 2017, 18:37

certo la casistica si puo' allargare ............ e finche' si risolve con espedienti..............si ma dopo quando vai in conce anzi no in demolizione beh qualcosa migliora...............comunque le pile dei miei telecomandi hanno dodici anni... spero che nel sid appaia il messaggio quando si scaricheranno ,
bellissima questa discussione adesso che e' in terra di nessuno che puoi fare tutto un minestrone

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti