93 ss 150 cv rottura cilindretto fader

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
angelo callegaro
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

93 ss 150 cv rottura cilindretto fader

#1 Messaggio da leggere da angelo callegaro » domenica 3 settembre 2017, 13:10

Eh si .. ho avuto questa sorpresa di nuovo . Era gia' successo circa dieci anni fa che un cilindretto , sai che sono tre, si crepasse, e ne avevo trovato uno intero per fortuna. Ma adesso vai tu a trovarne uno ... alla conce hanno detto che non ne avevano poi mi e' e' venuto in mente di chiamare i tre fratelli e ti sono stati molto gentili e ne hanno trovato uno. Sono andato da loro sotto un diluvio c'era sollevata sul carro ponte una bellissima aero nera ttid che sembrava nuova anche sotto era tutta pulita addirittura con una etichetta di carta della fabbrica ancora attaccata , stavo per dire la compero, poi ho chiesto l'anno di immatricolazione ed il chilometraggio e purtroppo l'entusiasmo si e'spento pensando allo spauracchio dei costosi guasti... anche il prezzo era molto abbordabile...sedan e'.. c'e' n'e' un altra molto bella ma e' in fondo all'Italia... domani inzio a telefonare per sapere di una polizza che copra i guasti dai 250/500 euro in su... cosi da evitare i salassi a cui mi sta sottoponendo quella che adesso... pero' 12 anni e 235.000 km... quando corre intera e' bellissima ma quando si rompono due pezzi all'anno .....capisci...

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 93 ss 150 cv rottura cilindretto fader

#2 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 3 settembre 2017, 13:36

Perdonami
Ma non ho capito nulla
Cos è questo cilindro rotto?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

angelo callegaro
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: 93 ss 150 cv rottura cilindretto fader

#3 Messaggio da leggere da angelo callegaro » domenica 3 settembre 2017, 17:56

Si certo nella 93 del 2005 anziche' tenere l'autoradio di base che secondo me non faceva una bella figura diciamo cosi' per una m odica cifra fu cambiata con la versione di mezzo . questa per la regolazione dei bassi, alti e suono sulle casse o anteriori o posteriori o tutte e due insieme , dispone di tre cilindretti posti in verticale tra i vari pulsanti. orbene per fare la regolazione tu pigi il cilindretto lui fuoriesce poi fai la regolazione facendolo ruotare.Poi lo ripremi e lui rientra. Anche io 'l'ho scoperto per caso perche'' non avevo letto il libretto istruzioni. Cosi' come per caso ho scoperto che ruotando il tasto di accensione dell'autoradio il suono esce o a destra o a sinistra- Comunque capisci come fa un cilindretto che lo userai una volta all'anno cioe' quando la moglie ti dice metti la musica solo davanti a rompersi??? poi per averlo secondo i canali ufficiali devi comperare tutto un kit di pulsanti un po' come il solito...per fortuna l'ho trovato quasi subito altrimenti dovevo girare per le autodemolizioni. La tua versione e' piu' moderna e non ha questa diciamo tecnologia e per adesso devo solo verificare che il foro di scarico dell'acqua dal motore sia libero, si l'acqua adesso non dovrebbe piu' andare sulla ventola del climatizzatore... nell'ipotesi che sia stata questa a rovinarla.. A quel tempo c'era un terzo modello di autoradio piu' evoluto ancora che costava.....adesso devo uscire......

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti