9-3 SW vector my06 - Rumore quando giro a destra

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
gallo858
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 27 settembre 2015, 18:56

9-3 SW vector my06 - Rumore quando giro a destra

#1 Messaggio da leggere da gallo858 » lunedì 17 luglio 2017, 20:07

Buonasera atutti è da qualche giorno che la mia saab 9 3 sw del 2006 fa un rumore quando giro le ruote verso destra fa un tic ma solo verso destra e solo in movimento..oggi nella pausa ho smontato la ruota anteriore destra e ho controllato un po le testine sono buone come le biellette nessun gioco o silentblock rotti o usurati...ho smontato e ristretto il dsado del semiasse ma nulla ho portato alla giusta pressione i pneumatici ma niente..il ciscinetto non ha gioco e nemmeno fa rumore..possibile siano le ralle degli ammortizzatori?Aiutatemi perche il 4 agosto si viaggia per le ferie e quyel rumorino anche se di poco valore mi da fastidio solo a me tanto che mia moglie manco lo sente...

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: rumore girando le ruote a destra

#2 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 17 luglio 2017, 20:37

Gallo858, modifica il titolo cosi come previsto dal regolamento.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1479
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: Saab 9 3 vector Rumore quando giro a destra

#3 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » lunedì 17 luglio 2017, 22:31

Probabilmente il solito rumore della deformazione del portacuscinetto che fa scricchiolare il parapolvere del disco. Problema ampiamente trattato in altri threads........
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

gallo858
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 27 settembre 2015, 18:56

Re: 9-3 SW vector my06 - Rumore quando giro a destra

#4 Messaggio da leggere da gallo858 » martedì 18 luglio 2017, 19:11

Ma il cuscinetto non ha gioco nel fusello...sono del mestiere è l ho provato ...Il post a che cosa si riferiva?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti