9-3 NG(08) 18 T cabrio , perdita liquido refrigerante
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Gio68
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9-3 NG(08) 18 T cabrio , perdita liquido refrigerante
Ciao a tutti.
Ho un problema con una perdita di liquido refrigerante, precisamente il tubo a sinistra sulla foto, proprio dal attacco a gomito in plastica, vorrei chiedere a voi:
1 - quel manicotto è normale? Mi sembra faccia un giro strano,e ho notato che appena sotto è stato giuntato
2 -il codice ,se possibile del manicotto , e quello della curva che va ad inserirsi sul tubo in metallo per poterli sostituire
3 -dove va o cosa è quel condotto d acqua e se è sotto pressione.
Vi ringrazio anticipatamente
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Ho un problema con una perdita di liquido refrigerante, precisamente il tubo a sinistra sulla foto, proprio dal attacco a gomito in plastica, vorrei chiedere a voi:
1 - quel manicotto è normale? Mi sembra faccia un giro strano,e ho notato che appena sotto è stato giuntato
2 -il codice ,se possibile del manicotto , e quello della curva che va ad inserirsi sul tubo in metallo per poterli sostituire
3 -dove va o cosa è quel condotto d acqua e se è sotto pressione.
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Non puoi avere tutto dalla vita.......mi basta la mia 9 - 3- desertstorm
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Re: 9-3 NG(08) 18 T cabrio , perdita liquido refrigerante
Sono i tubi di andata e ritorno del radiatore interno della stufa/riscaldamento.
Domani ti posto il codice, ma non capito quale perde, se la parte rigida e il manicotto flessibile!
Domani ti posto il codice, ma non capito quale perde, se la parte rigida e il manicotto flessibile!
- Gio68
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Re: 9-3 NG(08) 18 T cabrio , perdita liquido refrigerante
Grazie......
Perde la parte rigida, ma vorrei cambiare anche il manicotto , perché giuntato
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Perde la parte rigida, ma vorrei cambiare anche il manicotto , perché giuntato
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Re: 9-3 NG(08) 18 T cabrio , perdita liquido refrigerante
Ecco il codice: 12 798 535
(per le vetture dal my 2009 hanno codice 12 784 539, ma dovrebbe essere identico)
https://www.eeuroparts.com/Parts/33433/ ... -12784539/
p.s.: spera che non sia l'imbocco dello scambiatore ad essersi lesionato, senno devi smontare mezza macchina....
(per le vetture dal my 2009 hanno codice 12 784 539, ma dovrebbe essere identico)
https://www.eeuroparts.com/Parts/33433/ ... -12784539/
p.s.: spera che non sia l'imbocco dello scambiatore ad essersi lesionato, senno devi smontare mezza macchina....
- Gio68
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Re: 9-3 NG(08) 18 T cabrio , perdita liquido refrigerante
Grazie Ago!!!
No no , l'imbocco è integro,la cosa che mi fa strano è che quella curva rigida all'interno ha un rilievo ,che sicuramente dovrebbe trovarsi con la tacca che c'è sullo scambiatore, ma era ,è montato al contrario cioè opposto, infatti se noti la foto penso che dovrebbe scendere come la curva destra (dico io...magari sbaglio)...detto questo, infinite grazie perché ci salvate il c@lo da mille grattacapi
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No no , l'imbocco è integro,la cosa che mi fa strano è che quella curva rigida all'interno ha un rilievo ,che sicuramente dovrebbe trovarsi con la tacca che c'è sullo scambiatore, ma era ,è montato al contrario cioè opposto, infatti se noti la foto penso che dovrebbe scendere come la curva destra (dico io...magari sbaglio)...detto questo, infinite grazie perché ci salvate il c@lo da mille grattacapi
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- vincz
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Re: 9-3 NG(08) 18 T cabrio , perdita liquido refrigerante
Il tubo a sinistra è montato male....dovrebbe avere la stessa inclinazione di quello a destra...
9-3 2.2TiD m.y. 2004
- Gio68
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Re: 9-3 NG(08) 18 T cabrio , perdita liquido refrigerante
Ecco la conferma !!! Grazie Vincz
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Re: 9-3 NG(08) 18 T cabrio , perdita liquido refrigerante
Aggiornamento.., tubo arrivato grazie a eBay e Desertstorm ...
Il problema del tubo che girava al senso contrario ,ho capito il perché.... ( C'è sempre da imparare )
Il "bravo" ragazzo che ha montato l'impianto GPL ha giustamente tagliato il tubo per collegarlo al polmone (non sapevo ) e lo ha fatto girare direttamente a sinistra... OK......
Ma se io l'ho sostituito con quello originale,e sono riuscito a farlo passare sotto come dovrebbe..... Perché non poteva farlo anche lui????
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Il problema del tubo che girava al senso contrario ,ho capito il perché.... ( C'è sempre da imparare )
Il "bravo" ragazzo che ha montato l'impianto GPL ha giustamente tagliato il tubo per collegarlo al polmone (non sapevo ) e lo ha fatto girare direttamente a sinistra... OK......
Ma se io l'ho sostituito con quello originale,e sono riuscito a farlo passare sotto come dovrebbe..... Perché non poteva farlo anche lui????
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