9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente
Parcheggiata alla coop, il tempo di fare la spesa ed ora non parte? Il motorino gira ma é come non arrivasse gasolio. Ho provato a staccare i tubi di depressione come era successo a qualcun altro ma niente, ora vado a recuperare una tanica perché magari il sensore che segna tuttora meno di 1/4 è partito. Nessun errore obd, spero non sia la pompa
Suggerimenti? Aspetterei a chiamare il carro...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Suggerimenti? Aspetterei a chiamare il carro...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente
Cosi a caldo, la prima cosa che ho pensato è la pompa.
Ma avrebbe dovuto darti avvisaglie...
Potrebbe essere il sensore giri, o filtro gasolio sporco.
Quando provi ad avviare, dalla marmitta esce fumo?
Ma avrebbe dovuto darti avvisaglie...
Potrebbe essere il sensore giri, o filtro gasolio sporco.
Quando provi ad avviare, dalla marmitta esce fumo?
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente
Sensore cambiato mesi fa, nessun fumo. Tagliando fatto 6 mesi fa con tutti i filtri nuovi. Sono per strada vado verso il distributore a prendere un po di gasolio
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente
Non so cosa pensare al momento...
Prova col gasolio e facci sapere.
Se non è la pompa, di sicuro sarà una fesseria.
Al limite ora che torni, se continua a non andare, prova a staccare la batteria 4/5 minuti. Eventuali problemi elettrici potrebbero resettarsi.
Prova col gasolio e facci sapere.
Se non è la pompa, di sicuro sarà una fesseria.
Al limite ora che torni, se continua a non andare, prova a staccare la batteria 4/5 minuti. Eventuali problemi elettrici potrebbero resettarsi.
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente
Messi 20 litri di gasolio ma niente. La batteria comincia a scemare ...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente
Senti il ronzio della pompa?
Se pesca a vuoto, immette aria, ma non saprei come farla uscire...
Se pesca a vuoto, immette aria, ma non saprei come farla uscire...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente
Sono a casa! É partita!!!! Il colpevole è stato un tubicino nascosto che si è sfilato da una delle T sopra la testata che porta gasolio. L'ultimo pezzo era cotto allora con una pinza che avevo nel baule sono riuscito a tagliarlo e a reimmeterlo. Partita in 10 secondi! Che c**o...
Mi é scappato l'occhio controllando di lato con il flash del cel.
Ora ho 1kg di gelato sciolto da mangiare/bere e degli spinaci e delle patate. Sto grondando...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mi é scappato l'occhio controllando di lato con il flash del cel.
Ora ho 1kg di gelato sciolto da mangiare/bere e degli spinaci e delle patate. Sto grondando...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente
Rumoroso, puzzolento, pigro e tutto quello che vuoi, ma il 2.2 resta un motore affidabilissimo, un vero mulo... l'ho rimpianto tante volte con nostalgia, dopo essere passato al "moderno" 1,9
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente
Tolte le rogne iniziali quali la egr, il manicotto dell'intercooler, i tubi di depressione e quest'altri di ritorno del gasolio direi che non se la cava male, sono a quota 242.000 km e quasi 200.000 con solo bluediesel eni.
Dopo aver sostituito il catalizzatore alla revisione ero con parametri da macchina nuova!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dopo aver sostituito il catalizzatore alla revisione ero con parametri da macchina nuova!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
- Utente
- Messaggi: 678
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente
giusto per stare in compagnia e ridere , non possiamo dimenticarci della famosa pompa del 2.2 tid che costa come un differenziale con elsd e di cui si parla si parla proprio oggi. Comunque amche il 1.9 tid concedeva svariate soddisfazioni al proprietario facendogli spendere cifre non indifferenti, proprio
come in un gioco , il sadismo delle case costruttrici. A proposito sarebbe utile ci fosse una spia che segnala la completa chiusura dei finestrini posteriori senza doversi girare per controllare e anche una col numero della marcia inserita altrimenti ogni volta devi star la' a pensarci... adesso sono in terza , adesso ho la sesta o sono in quarta...
come in un gioco , il sadismo delle case costruttrici. A proposito sarebbe utile ci fosse una spia che segnala la completa chiusura dei finestrini posteriori senza doversi girare per controllare e anche una col numero della marcia inserita altrimenti ogni volta devi star la' a pensarci... adesso sono in terza , adesso ho la sesta o sono in quarta...
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente
Negli automatici c è quando la leva è su "M"
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente
Il paragone non regge proprio.....c'è chi il differenziale lo ha sostituito a 30.000km, chi a 50.000 lo ha smontato e revisionato completamente.........angelo callegaro ha scritto: ↑giovedì 1 giugno 2017, 22:47giusto per stare in compagnia e ridere , non possiamo dimenticarci della famosa pompa del 2.2 tid che costa come un differenziale con elsd e di cui si parla si parla proprio oggi.
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti