9-3NG - montaggio aftermarket tettuccio originale Saab

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

9-3NG - montaggio aftermarket tettuccio originale Saab

#1 Messaggio da leggere da " " » domenica 19 marzo 2017, 20:50

tralasciando che esistono installatori di altri tettucci e di altre marche, giusto per curiosità, il montaggio del tettuccio originale su una vettura che non ne era provvista, é qualcosa di fattibile? mostra limiti o problemi di qualche genere?
mi ricordo ad esempio che su quelle con tettuccio ci dovrebbero essere delle canaline di scolo...

grazie
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

angelo callegaro
Utente
Messaggi: 673
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: 9-3NG - montaggio aftermarket tettuccio originale Saab

#2 Messaggio da leggere da angelo callegaro » sabato 3 giugno 2017, 18:03

Per non lasciare questa domanda orfana di una pur sia minima risposta, posso dire che in un altro forum c'era una domanda analoga e l'elenco delle parti da acquistare ed il loro montaggio formava un prezzo molto elevato , si potrebbe risparmiare qualcosa mettendolo con la manovella, non elettrico...

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: 9-3NG - montaggio aftermarket tettuccio originale Saab

#3 Messaggio da leggere da " " » lunedì 12 giugno 2017, 8:11

grazie dell'interesse, se trovassi il link di quel post potrebbe essermi utile.
per quanto riguarda il non elettrico però credo che in tal caso non sarebbe più del discorso"originale Saab", no? :D
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

angelo callegaro
Utente
Messaggi: 673
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: 9-3NG - montaggio aftermarket tettuccio originale Saab

#4 Messaggio da leggere da angelo callegaro » lunedì 12 giugno 2017, 21:36

Me ne sono ricordato poco dopo aver inviato il messaggio e cioe' la verifica della disponibilita' dei ricambi. Potrebbe non essere semplici reperirli tutti...ma tornando al forum stavo cercando notizie sul tetto apribile della nuova Giulia e appunto adesso non ricordo in quale forum ho trovato questa richiesta in cui nella risposta si faceva l'elenco delle aprti da comperare e anche al costo finale e ritengo ci sia anche la omolagazione che si aggira sui 4, 5 mila euro... giusto oppure trovandone una demolita col tetto ... ce l'avevo sull Golf ... bellissimo ... la 93 era gia dal conce e non ce l'aveva e quello dellla Giulia costa 1.700 pero' e' panoramico...puoi spiegare la sorgente di questa idea...???

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: 9-3NG - montaggio aftermarket tettuccio originale Saab

#5 Messaggio da leggere da " " » domenica 2 luglio 2017, 14:48

Ciao Angelo,
perdona il ritardo nella risposta, che comunque é molto semplice: si vorrebbe avere un tettuccio laddove non c'é
:D :D :D .

Il pensiero sulla fattibilità nasce nel momento in cui credo alcuni fornitori aftermarket (Webasto?) siano gli stessi identici per i marchi costruttori di auto e quando alcuni dei modelli usati (tettucci 9-3OG/NG, 9-5OG) sono ormai in circolo da parecchi anni, conosciuti e collaudati e magari costano anche un po' meno (soprattutto per un marchio vecchio e fallito).

Aftermarket credo che l'operazione simile a quella che propongo io sia comunque meno costosa di quella che preventivi, perché considerando la Giulia secondo me si va invece a scegliere una macchina nuovissima, cara, con ricambi originali altrettanto carissimi e che molto probabilmente (credo, non ho visto) avrà anche tettucci più nuovi come progettazione: in tal caso mi sa che ci sono tutti i fattori perché l'operazione possa costare un'occhio e convenga solo acquistare la macchina con il tettuccio già installato di fabbrica.
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

angelo callegaro
Utente
Messaggi: 673
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: 9-3NG - montaggio aftermarket tettuccio originale Saab

#6 Messaggio da leggere da angelo callegaro » lunedì 3 luglio 2017, 21:55

navigando e armandosi di pazienza si possono incontrare delle sorprese. Ho appena visto solo il tetto apribile usato ,quindi manca il resto, in vendita a 150 euro su e-bay. Certo e' un lavoro al quale assistere quando viene fatto. Ho visto anche sempre su ebay in UK il tetto intero dell'auto segato col foro per il tetto. Quindi le possibilita' ci sono ... e questa mi sembra un'avventura entusiasmante da vivere. Oppure c'e' Jim Ellis Saab di Atlanta che lo vende nuovo a 1098 dollari. L'imperiale non so come si chiami in inglese, ne che codice abbia e neanche quanto costi.... certo mettere insieme questo collage e' un impresa....facci sapere i tuoi progressi....

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: 9-3NG - montaggio aftermarket tettuccio originale Saab

#7 Messaggio da leggere da " " » martedì 4 luglio 2017, 0:30

no, beh, ecco... diciamo che si sta solo fantasticando per ora... però mi piacerebbe fantasticare nel dettaglio, diciamo :D
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti