9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1480
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori

#21 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » martedì 6 dicembre 2016, 17:53

Allora il cuscinetto è fissato al porta mozzo con tre viti e nel mezzo vi è il parapolvere del disco freno. Dunque allargate di circa 1 mm il foro delle viti nel parapolvere e poi bulinate la superficie di appoggio del cuscinetto la supporto a distanza di 3/4 mm uno dall'altra e rimontate tutto. A me personalmente non da fastidio ma posso capire. Di solito io faccio cosi e risolvo.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

gallo858
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 27 settembre 2015, 18:56

Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori

#22 Messaggio da leggere da gallo858 » martedì 18 luglio 2017, 19:31

Ragazzi buonasera io ho un problema forse quasi uguale girando a destra sento fare un tic propio al centro della ruota anteriore sinistra me ne sono accorto al collaudo potrebbe essere questo parapolvere??ma poi prerche solo quando giro a destra?

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 19 luglio 2017, 10:13

Ma il cuscinetto non è sostituibile alla vecchia maniera?

http://www.mister-auto.it/it/cuscinetto ... 11688.html

Sempre su Mister-Auto c'è un vastissimo assortimento di mozzi/cuscinetti completi disponibile per le nostre 9-3. Con prezzi che variano da 80 a 250€. (però quelli più costosi mi sa che sono posteriori).

http://www.mister-auto.it/it/mozzo-ruot ... _g653.html

Qualcuno sa la marca del produttore del pezzo originale? Sarà scritto da qualche parte ?

Quelli che, dalle foto, somigliano in ogni dettaglio a quello originale sono i MAPCO, DELPHI, FAG e SNR, da circa 140€ a circa 110€.

Per lo meno confrontando la foto che c'è nel post di apertura.


Se in SAAB costa 350€, mi spiace dirlo, ma è perché sono dei .....?? Chi indovina vince una caramella.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori

#24 Messaggio da leggere da " " » giovedì 20 luglio 2017, 6:53

no perché é un tutt'uno...
comunque in quel caso andrei con Neobrothers:
http://www.neobrothers.co.uk/wheel-hub- ... 1567-c.asp
e se proprio vuoi, se lo chiedi ti danno anche l'originale Saab, di solito al miglior prezzo disponibile sul mercato
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti