9-3NG('07) - 150 TiD - possibilità di disabilitare servosterzo?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
msaabtid93

Re: 9-3NG('07) - 150 TiD - possibilità di disabilitare servosterzo?

#21 Messaggio da leggere da msaabtid93 » martedì 8 novembre 2016, 18:55

Stesso mio problema ,anche sul tid del 2005 c'è il sistema elettronico servoassistito in base alla velocita? La mia da ferma ha lo sterzo che e' duro come un mattone e poi in rettilineo in velocita si alleggerisce troppo ?cosa dovrei far controllare di elettronico su questa versione?

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG('07) - 150 TiD - possibilità di disabilitare servosterzo?

#22 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 8 novembre 2016, 19:06

Mi sa che il tuo non funziona proprio allora
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

msaabtid93

Re: 9-3NG('07) - 150 TiD - possibilità di disabilitare servosterzo?

#23 Messaggio da leggere da msaabtid93 » martedì 8 novembre 2016, 19:34

Ma ,forse ,però il sibilo a fine corsa si sente che sarebbe poi l olio che circola nella scatola guida ?osbaglio? Dovrei staccare lo spinotto della pompa anch io e provare la differenza .

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG('07) - 150 TiD - possibilità di disabilitare servosterzo?

#24 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 8 novembre 2016, 19:52

Approposito di olio, hai verificato se c è?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

msaabtid93

Re: 9-3NG('07) - 150 TiD - possibilità di disabilitare servosterzo?

#25 Messaggio da leggere da msaabtid93 » martedì 8 novembre 2016, 19:56

Si ,già controllato non ci sono perdite .

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: 9-3NG('07) - 150 TiD - possibilità di disabilitare servosterzo?

#26 Messaggio da leggere da " " » domenica 17 settembre 2017, 20:37

riesumo la discussione giusto per informare...

come prima indiziata qui sui 1.9 diesel abbiamo sempre la pompa servosterzo, ovviamente. ancor di più dato che l'ultima montata era usata "eh, usata... eh!...". e ovviamente il timore era che con pompa nuova prima o poi i problemi sarebbero tornati (con però aggiunto un alleggerimento del portafoglio).
morale pompa OEM acquistata nuova di pacca, in garanzia, tutto funzionante e... tempo 1 settimana (una!!!!) il servosterzo riprende a dare gli stessi problemi...

s'è scoperto poi che nonostante fosse stato usato un cablaggio sostitutivo davvero sovradimensionato per alimentare la pompa (nel tempo l'originale ed il suo connettore sono stati rimpiazzati, non più funzionanti e ormai cotti e questo cablaggio singolo come ricambio ho capito non era disponibile), questa probabilmente non funzionava a dovere per questioni di contatto. chi ha sostituito il cablaggo credo se la sia presa con chi ha montato la pompa e chi ha montato la pompa credo se la sia presa con chi ha messo a disposizione il nuovo cablaggio (beh, mi pare giusto, no?). non si sa chi doveva controllare i connettori.

morale (a mio parere), la soluzione migliore é trovare un connettore originale messo ancora abbastanza bene con cui eventualmente sostituire quello cotto/andato, che per quanto si possa rassicurare al momento su un lavoro "ben fatto", alla fine se si rimane il più fedele possibile all'originale, i rischi di avere casini diminuiscono.
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti