9-3NG Tid my08 - Possibile problema software con cambio aut.

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
suonatore
Socio
Messaggi: 231
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
Località: Lodi

Re: 9-3NG Tid my08 - Possibile problema software con cambio aut.

#21 Messaggio da leggere da suonatore » lunedì 16 ottobre 2017, 22:20

La mia, ha 193K Km, una sostituzione olio con lavaggio, a 110K Km ma non fa alcun scherzo .......(sgratt sgratt...)
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]

black saabbath
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 17:25

Re: 9-3NG Tid my08 - Possibile problema software con cambio aut.

#22 Messaggio da leggere da black saabbath » mercoledì 18 ottobre 2017, 9:29

a chi interessasse; ritirata stamattina.
anche il meccanico ha riscontrato il difetto alla ripartenza da un casello, poi non ha più fatto lo strappetto in ripresa.
sostituito olio con lavaggio e additivo; quello che era presente era ancora bello; secondo lui l'unico modo di prevenire un peggioramento è tenere sempre
l'olio abbastanza pulito; ergo sostituzioni più frequenti dei 60 mila previsti.
spesa 230 euro

altrimenti sostituzione gruppo valvole spesa sui 1400 euro ma vista la sporadicità del problema non è/non è ancora il caso.

black saabbath
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 17:25

Re: 9-3NG Tid my08 - Possibile problema software con cambio aut.

#23 Messaggio da leggere da black saabbath » giovedì 16 novembre 2017, 20:22

forse sto per scrivere la cazzata del giorno o dell'anno

ma da quando (ultimi due pieni di benzina) ho smesso di utilizzare la 100 ottani non mi ha fatto più lo scherzo dello slittamento
della cambio che ho descritto sopra; dite che la benzina può inficiare sui giri del motore e quindi indirettamente anche sulla
centralina del cambio o che è un caso?

magari serviva un pò di tempo, dopo il cambio dell'olio per riprogrammarsi?

GheSo
Moderatore
Messaggi: 11558
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 14:03

Re: 9-3NG Tid my08 - Possibile problema software con cambio aut.

#24 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 16 novembre 2017, 22:02

Per me è un caso

Però puoi riprovare con la 100 e vedere se lo rifà
In caso positivo, non saprei proprio che dire; anche perché non credo tu parta a razzo ogni volta
9-3 TTid Sentronic

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti