9-3NG 1.9Tid - Addio Swirl... wip
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Andr3A
- Utente
- Messaggi: 240
- Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
- Località: Udine
Re: 9-3NG 1.9Tid - Addio Swirl... wip
ma quando si "soffoca" fuma dietro ?
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
-
- Utente
- Messaggi: 136
- Iscritto il: sabato 27 febbraio 2016, 16:17
Re: 9-3NG 1.9Tid - Addio Swirl... wip
Fa tanta fumo anche di 1 e 2
loro per il fumo danno sempre la colpa alle swirl
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
loro per il fumo danno sempre la colpa alle swirl
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
- Utente
- Messaggi: 136
- Iscritto il: sabato 27 febbraio 2016, 16:17
Re: 9-3NG 1.9Tid - Addio Swirl... wip
come lo posso trovare? franki
-
- Utente
- Messaggi: 136
- Iscritto il: sabato 27 febbraio 2016, 16:17
Re: 9-3NG 1.9Tid - Addio Swirl... wip
Ora che ci penso ..se mi richiudono le swirl la macchina in accensione a freddo mi rifarebbe un sacco di fumo bianco...
Cosa che con le swirl aperte non fa..
Ora che ci penso... io il motorino non l'ho scollegato dalle swirl...potrebbe essere questo il problema?
Cosa che con le swirl aperte non fa..
Ora che ci penso... io il motorino non l'ho scollegato dalle swirl...potrebbe essere questo il problema?
- Andr3A
- Utente
- Messaggi: 240
- Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
- Località: Udine
Re: 9-3NG 1.9Tid - Addio Swirl... wip
Allora secondo me o hai una perdita nel sistema di aspirazione o chi ha fatto la mappa non è stato molto bravo... hai controllato bene tutti i tubi ?
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
-
- Utente
- Messaggi: 136
- Iscritto il: sabato 27 febbraio 2016, 16:17
Re: 9-3NG 1.9Tid - Addio Swirl... wip
Quali tubi devo controllare?
Grazie
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Grazie
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Andr3A
- Utente
- Messaggi: 240
- Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
- Località: Udine
Re: 9-3NG 1.9Tid - Addio Swirl... wip
Dovresti controllare i tubi dal filtro dell'aria fino al collettore di aspirazione... la macchina ti fischia quando acceleri forte ?
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
-
- Utente
- Messaggi: 136
- Iscritto il: sabato 27 febbraio 2016, 16:17
Re: 9-3NG 1.9Tid - Addio Swirl... wip
No non fischia..
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Andr3A
- Utente
- Messaggi: 240
- Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
- Località: Udine
Re: 9-3NG 1.9Tid - Addio Swirl... wip
Perché le cose sono 2 se fuma: o non gli arriva abbastanza aria o gli arriva troppo gasolio
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
-
- Utente
- Messaggi: 136
- Iscritto il: sabato 27 febbraio 2016, 16:17
Re: 9-3NG 1.9Tid - Addio Swirl... wip
Il filtro e pulito ... domani controllo i tubi..
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9Tid - Addio Swirl... wip
Io propenderei per la seconda, così giustificherebbe anche il soffocamentoiAndr3A ha scritto:Perché le cose sono 2 se fuma: o non gli arriva abbastanza aria o gli arriva troppo gasolio
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 136
- Iscritto il: sabato 27 febbraio 2016, 16:17
Re: 9-3NG 1.9Tid - Addio Swirl... wip
Si possono escludere gli ignettori? Visto che arriva troppo gasolio
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9-3NG 1.9Tid - Addio Swirl... wip
beh se vengono lasciati aperti per troppo tempo, è colpa della mappa...non degli iniettori stessi
Solo auto svedesi : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero )
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9Tid - Addio Swirl... wip
Cosa intendi?andrea7878 ha scritto:Si possono escludere gli ignettori? Visto che arriva troppo gasolio
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 136
- Iscritto il: sabato 27 febbraio 2016, 16:17
Re: 9-3NG 1.9Tid - Addio Swirl... wip
Se può dipendere dagli ignettori magari non funzionano come dovrebbero.
. Anche se ho appena finito di fare il trattamento con l additivo della bardhal
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
. Anche se ho appena finito di fare il trattamento con l additivo della bardhal
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
- Utente
- Messaggi: 136
- Iscritto il: sabato 27 febbraio 2016, 16:17
Re: 9-3NG 1.9Tid - Addio Swirl... wip
Per fatto dell aria ho il filtro sportivo sempre nell alloggio originale , ma ho notato che dove entra aria cioè sotto la ruota dove c'è il (chiamiamolo) parafango in plastica c'è un tubo schiacciato come ripresa... potrebbe essere la posizione che non gli fa prendere abbastanza aria ? Oppure perché è schiacciato in punta?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9Tid - Addio Swirl... wip
Piano
Un motore diesel lavora sempre in eccesso d'aria, a differenza di un benzina che deve rispettare il rapporto stechiometrico
Ripeto, per me il problema è di chi ha messo le mani, in virtù del fatto che prima non aveva questi problemi
Un motore diesel lavora sempre in eccesso d'aria, a differenza di un benzina che deve rispettare il rapporto stechiometrico
Ripeto, per me il problema è di chi ha messo le mani, in virtù del fatto che prima non aveva questi problemi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 136
- Iscritto il: sabato 27 febbraio 2016, 16:17
Re: 9-3NG 1.9Tid - Addio Swirl... wip
Ho controllato i tubi e tutto ok... Manuel ( come sempre disponibile e cortese) mi ha consigliato di vedere il tubicino che sta sulla turbina ma non trovo neanche lei
In più il preparatore dice che al 100% il problema è la macchina in più mi ha detto di scollegare le swirl meccanicamente e avrei risolto . Ieri sera al buoi le ho scollegare e sono andato a provare la macchina , risultato ora la macchina la sento più fluida ma il soffocamento c'è sempre ma un Po meno sulla terza marcia le altre non è cambiato nulla..
Sabato devo andare a Frosinone perché chi mi ha fatto la mappa vuole controllare la macchina ...
Devo trovare questo tubicino prima di sabato.. qualcuno sa dove sta?
Grazie a tutti e buona giornata
In più il preparatore dice che al 100% il problema è la macchina in più mi ha detto di scollegare le swirl meccanicamente e avrei risolto . Ieri sera al buoi le ho scollegare e sono andato a provare la macchina , risultato ora la macchina la sento più fluida ma il soffocamento c'è sempre ma un Po meno sulla terza marcia le altre non è cambiato nulla..
Sabato devo andare a Frosinone perché chi mi ha fatto la mappa vuole controllare la macchina ...
Devo trovare questo tubicino prima di sabato.. qualcuno sa dove sta?
Grazie a tutti e buona giornata
-
- Utente
- Messaggi: 136
- Iscritto il: sabato 27 febbraio 2016, 16:17
Re: 9-3NG 1.9Tid - Addio Swirl... wip
Ciao a tutti.. finalmente siamo a capo del problema.. ed è troppa pressione alla turbina questo è il referto dato dal meccanico di Frosinone e a ribadito oltre al volano la meccanica e perfetta, che ho visto veramente molto competente... in più c'era il tubicino della turbina un Po allentato e me lhai sostituito, ma vorrebbe sistemare anche il tubo entrata aria sulla turbina perché c'è un Po di trasuda...il mappatore ha insistito che lui non lha neanche toccata ma a messo un valore tipo 90 sul gasolio ( originale e 60) ed ora riscrivera la mappa con un valore inferiore e faremo delle prove per vedere fino a quanto possiamo salire...
- Mof
- Utente
- Messaggi: 26
- Iscritto il: giovedì 7 luglio 2016, 18:31
Re: 9-3NG 1.9Tid - Addio Swirl... wip
Ciao a tutti .....ho un problema con la mia saab 9.3 150cv del 2008 ....da quando ho fatto sostituire il volano bi massa e frizione e sostituzione olio cambio a 170000 km ogni volta che rimane in sosta 10/12 ore ha difficoltà nella prima partenza notando un avviamento rumoroso e non lineare come era prima ....cortesemente avete qualche consiglio da darmi grazie .
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti