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9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elettrica

Inviato: lunedì 13 luglio 2015, 23:08
da Zorro
Ciao a tutti, come da titolo chiedo consigli su degli strani rumori provenienti dalla capotte della cabrio.
I rumori sono iniziati tutti d'un colpo, ed in contemporanea mi sembra che il telo di chiusura sia molto meno teso di prima, come se non fosse chiusa del tutto, ma una volta terminate le operazioni di chiusura c'è stato l'avviso sonoro.
Il problema dei rumori è di oggi, mentre la poca tensione è di alcuni giorni.
Premetto che la macchina è stata acquistata da noi circa un mese fá, ed era tutta perfetta, nessun rumore e tensione corretta, non vorrei che dipendesse dal fatto che in questi giorni viene aperta e chiusa almeno una volta al giorno, oppure che vada fatta qualche regolazione al meccanismo (olio?)
Grazie ancora per l'aiuto, di questa macchina ne sono ancora molto poco :(

Z

Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett

Inviato: lunedì 13 luglio 2015, 23:13
da Zorro
Immagine

Ecco come risulta... Sembra che non abbia completato l'estensione in avanti...

Z

Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett

Inviato: lunedì 13 luglio 2015, 23:26
da Zorro
Ops... Mi sono accorto che l'ho inserito nella sezione sbagliata :( solo che non so come e se posso spostarlo.
Scusate...

Z

Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett

Inviato: lunedì 13 luglio 2015, 23:30
da marcofinnista
Scusa ma quella capote cosi' floscia e' chiusa completamente ed agganciata sul montante del parabrezza ? :O
Il fatto che sia stata aperta e chiusa tutti i giorni non comporta alcun problema, la mia vecchia di 18 anni veniva aperta e chiusa almeno 2 volte al giorno per almeno 100giorni all'anno ed e' durata finche' non e' arrivata L'Evoque...e tutt'ora e' montata su un'altra 900NG :)

Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett

Inviato: martedì 14 luglio 2015, 0:04
da Zorro
Dovrebbe essere chiusa, almeno il segnale sonoro diceva questo.... E se è come penso, non è chiusa bene, ed i rumori dipenderanno da quello. Solo che non ho idea di come fare a chiudere meglio... Può dipendere dall'assenza d'olio?

Z

Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett

Inviato: martedì 14 luglio 2015, 6:35
da desertstorm
Spostato!

Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett

Inviato: martedì 14 luglio 2015, 9:29
da Zorro
Grazie :)

Z

Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett

Inviato: martedì 14 luglio 2015, 9:30
da Mouze69
Sembra che i cavetti longitudinali abbiano ceduto, è davvero troppo floscia, l'olio penso sia l'ultimo dei problemi.
marcofinnista ha scritto:..........veniva aperta e chiusa almeno 2 volte al giorno per almeno 100giorni all'anno ed e' durata finche' non e' arrivata L'Evoque...e tutt'ora e' montata su un'altra 900NG :)
Leggendo così (per i nuovi) sembra che ti sei preso l'evoque al posto della 900, mentre l'evoque in realtà l'hai presa nella fiancata....... :fainted:

Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett

Inviato: martedì 14 luglio 2015, 9:42
da marcofinnista
intendevo "fino a quando e' arrivata l'Evoque a farmi la fiancata" :D :D :D
Fine OT

Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett

Inviato: martedì 14 luglio 2015, 9:57
da Zorro
Ho pensato che potesse essere il livello basso dell''olio, e che quindi non avesse sufficiente pressione per portarla a perfetta chiusura...

Z

Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett

Inviato: martedì 14 luglio 2015, 10:01
da marcofinnista
Una volta agganciata la maniglia sul montante parabrezza significa che la capote (parte meccanica ovvero bracci, archi o come dir si volgia) e' chiusa perfettamente, poi la tela dipende da come e' fissata al telaio.

Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett

Inviato: martedì 14 luglio 2015, 13:40
da Zorro
Ok, solo che a parte essere perfettamente tesa fino a qualche giorno fá, mi sembra, ma forse sbaglio, che sulla parte alta del parabrezza fosse più "vicina", ieri l'ho lavata e mi è arrivata acqua sul cruscotto...
Per questo mi viene da pensare che non chiuda bene, e anche i rumori sullo sconnesso (assenti fino a qualche giorno fá), mi "confermavano" la cosa.
Quasi quasi la porto a far vedere, magari è una stupidata...
In ogni caso (visto che so de coccio), mi indichereste dove si trova il serbatoio dell'olio capotte? :D :D :D

Z

Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett

Inviato: martedì 14 luglio 2015, 13:45
da GheSo
Una cortesia ( e vado OT)

Zorro, potresti rimpicciolire un pochino la firma che mi porta i tuoi testi fuori schermo? ( Monitor da 17)

Grazie

Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett

Inviato: martedì 14 luglio 2015, 13:54
da Zorro
Vedo di farlo più tardi quando sarò vicino ad un PC, ora con il cellulare ho un po' di problemi. Ma già l'avevo ridimensionato e mi avevano detto che così andava bene...
Z

Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett

Inviato: venerdì 17 luglio 2015, 15:30
da Zorro
Premetto che non sono ancora riuscito a dare un'occhiata, e questo dipende dal fatto che non è la macchina che uso normalmente io...
Ieri sera però, nel chiudere la capotte, questa si è chiusa perfettamente e il tessuto era tutto perfettamente teso, quindi questo mi farebbe pensare che il problema non dipendesse da qualcosa che si è mollato, altrimenti trovo strano che si "tiri" nuovamente tutto da solo...

Z

PS: Ho cambiato fotografia nella firma, questa ha davvero pochissima definizione, ma ugualmente appare delle dimensioni dell'altra

Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elettrica

Inviato: lunedì 8 gennaio 2018, 1:20
da Zorro
È passato un po' di tempo da quando la capotte dava solo problemi di tensione. Ora dopo aver iniziato a perdere olio (zona aletta parasole passeggero), praticamente non funziona più.
Ovviamente il non funzionamento sarà dovuto all'assenza di olio nella pompa.
Quindi mi vedo costretto a fare dei lavori.
Il primo è la rimozione del cielino interno x poterlo lavare, dato che l'olio l'ha macchiato.
Il secondo verificare se la perdita di olio è da imputare ad un tubo o all'ammortizzatore, e quindi cambiare uno o l'altro.
Ultimo devo fare il rabbocco del serbatoio pompa.
Come si toglie il cielino interno, e come si arriva a vedere gli ammortizzatori di chiusura?
Dove posso trovare dei tutorial sul come rimuovere i sedili posteriori x arrivare alla pompa?
Che olio usare x il rabbocco?
Come sempre un mega grazie in anticipo a chi mi saprà dare delle dritte :)

Z

Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elettrica

Inviato: lunedì 8 gennaio 2018, 12:21
da vincz
Signor Z, secondo me per questo lavoro potrebbe essere utilissimo il Wis dove troverà risposta a tutte le domande :) viewtopic.php?f=14&t=29404

Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elettrica

Inviato: martedì 9 gennaio 2018, 23:43
da Zorro
Grazie x la risposta, ma sto avendo problemi nello scaricare questo file :(

Z

Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elettrica

Inviato: mercoledì 10 gennaio 2018, 9:38
da vincz
Essendo un file molto grande (2,66Gb) non è possibile scaricare direttamente ma devi prima installare il programmino MEGA. Al contrario l'EPC si scarica invece direttamente da browser (perché è un file molto più piccolo). Inoltre c'è un limite giornaliero di traffico dati, quindi è meglio scaricare i file in 2 giorni e non tutte e due nello stesso giorno

Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elettrica

Inviato: mercoledì 10 gennaio 2018, 13:49
da GheSo
Ma anche no...

:wink: