9-3NG SS - Problema guarnizione lunotto posteriore
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- desertstorm
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Re: 9-3NG SS - Problema guarnizione lunotto posteriore
Forse per questa la mia è ancora vergine ...........
Jean però dammi un consiglio, io lo passo nelle zone "sensibili" 1, 2 volte l'anno, secondo te è troppo o poco?
- drillo65
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Re: 9-3NG SS - Problema guarnizione lunotto posteriore
Per quanto la fai uscire dal garage,basta e avanza.desertstorm ha scritto:Jean però dammi un consiglio, io lo passo nelle zone "sensibili" 1, 2 volte l'anno, secondo te è troppo o poco?
Quello che non ho capito è se il nostro amico Angelo ha infiltrazioni d'acqua oppure nò......
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E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
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- desertstorm
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Re: 9-3NG SS - Problema guarnizione lunotto posteriore
drillo65 ha scritto:Per quanto la fai uscire dal garage,basta e avanza.desertstorm ha scritto:Jean però dammi un consiglio, io lo passo nelle zone "sensibili" 1, 2 volte l'anno, secondo te è troppo o poco?
- jpm
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Re: 9-3NG SS - Problema guarnizione lunotto posteriore
Quoto Dr(illo) House
Considera che anche quando sembra spacciata il grasso può farla letteralmente rivivere, sotto quest'aspetto la gomma è una sostanza veramente strana.
Se tu non le hai mai viste di un colore più chiaro del nero sei in una botte di ferro.
Magari puoi sentirne la consistenza ogni tanto... una specie di autopalpazione... e agire se ti sembra che si sia indurita.
Considera che anche quando sembra spacciata il grasso può farla letteralmente rivivere, sotto quest'aspetto la gomma è una sostanza veramente strana.
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- marcofinnista
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Re: 9-3NG SS - Problema guarnizione lunotto posteriore
jpm ha scritto:Quoto Dr(illo) House
.....Magari puoi sentirne la consistenza ogni tanto... una specie di autopalpazione... e agire se ti sembra che si sia indurita.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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- jpm
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Re: 9-3NG SS - Problema guarnizione lunotto posteriore
Visto che ce l'hai (non è facile da trovare) ti consiglio di metterlo anche sul naso delle bobine delle candele.
Lo stesso grasso (un ottimo dielettrico) è presente di solito sul pezzo nuovo: evita il deteriorarsi del gommino con il calore e le dispersioni elettriche verso la testata.
Da usare anche sulla cassetta DI, sui cappucci candela degli aspirati e attorno ai morsetti della batteria
Lo stesso grasso (un ottimo dielettrico) è presente di solito sul pezzo nuovo: evita il deteriorarsi del gommino con il calore e le dispersioni elettriche verso la testata.
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- drillo65
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Re: 9-3NG SS - Problema guarnizione lunotto posteriore
Si trova facilmente in tutti i negozi di nautica.jpm ha scritto:Visto che ce l'hai (non è facile da trovare)..........
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Re: 9-3NG SS - Problema guarnizione lunotto posteriore
Infatti ....drillo65 ha scritto:Si trova facilmente in tutti i negozi di nautica.jpm ha scritto:Visto che ce l'hai (non è facile da trovare)..........
- jpm
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Re: 9-3NG SS - Problema guarnizione lunotto posteriore
Ah beh... io sotto casa ne ho tre di negozi nautici
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- marcofinnista
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Re: 9-3NG SS - Problema guarnizione lunotto posteriore
Ma non sei cui cocuzzoli di S. Marino tu ?
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- jpm
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Re: 9-3NG SS - Problema guarnizione lunotto posteriore
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Re: 9-3NG SS - Problema guarnizione lunotto posteriore
Riapro il Topic!
Ma per il parabrezza!
Qualcuno ha mai tolto la guarnizione di decorazione superiore?
Quelle laterali, sono anche promosse, ma quella lato tetto.. è davvero orribile!
Avete informazioni?
Grazie
Ma per il parabrezza!
Qualcuno ha mai tolto la guarnizione di decorazione superiore?
Quelle laterali, sono anche promosse, ma quella lato tetto.. è davvero orribile!
Avete informazioni?
Grazie
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Re: 9-3NG SS - Problema guarnizione lunotto posteriore
ce l' ho nuova a casa ...ma ho chiesto in carrozzeria e hanno detto che bisogna togliere tutto il vetro anteriore e quindi ho desistito..certo poi esiste il fai da te con varie soluzioni artigianali.....per adesso resta inscatolata...
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Re: 9-3NG SS - Problema guarnizione lunotto posteriore
Ed eccomi qua!
Ho fatto il lavoro.
Mi pare onestamente impossibile che per togliere quella guarnizione necessariamente bisogna togliere il parabrezza.
Per di più da una carrozzeria... non so che pensare sulla professionalità.
Condivido con tutti la mia esperienza in merito.
Un lavoretto semplice per tutti. Solo pazienza e cura.
Innanzitutto munirsi non di un cacciavite classico a taglio ( ma solo per non strisciare la carrozzeria per sbaglio ), ma di un cacciavite di quelli in plastica.
Di quelli usati anche per cellulare.. o aprire le plastiche delle portiere dell'auto.
Quindi la procedura è:
-sollevare la plastica laterale del parabrezza perso l'alto. E' ad incastro. Basta solo due o tre scatti. Non serve toglierla.
-scegliete se quella di destra o sinistra per vostra comodità ( basta alzarne una sola insomma )
-con il cacciavite in plastica sollevate la guarnizione in questione verso l'alto.. verso la cappotta.. e in più.. sollevatela dal vetro stesso per la prima parte.
-ad un certo punto, vedrete che si solleva con facilità.
-dovete semplicemente sfilarla tirandola a voi..non si toglie verso il cofano in blocco ( per dire ).
-poi pulizia di rito, con tanta acqua, sapone, aria compressa
-poi re-incastrate la plastica laterale che avevate alzato prima con colpetti secchi.
ps: Lo so è sporca... avrà la sua cura di carrozzeria.
Ho fatto il lavoro.
Mi pare onestamente impossibile che per togliere quella guarnizione necessariamente bisogna togliere il parabrezza.
Per di più da una carrozzeria... non so che pensare sulla professionalità.
Condivido con tutti la mia esperienza in merito.
Un lavoretto semplice per tutti. Solo pazienza e cura.
Innanzitutto munirsi non di un cacciavite classico a taglio ( ma solo per non strisciare la carrozzeria per sbaglio ), ma di un cacciavite di quelli in plastica.
Di quelli usati anche per cellulare.. o aprire le plastiche delle portiere dell'auto.
Quindi la procedura è:
-sollevare la plastica laterale del parabrezza perso l'alto. E' ad incastro. Basta solo due o tre scatti. Non serve toglierla.
-scegliete se quella di destra o sinistra per vostra comodità ( basta alzarne una sola insomma )
-con il cacciavite in plastica sollevate la guarnizione in questione verso l'alto.. verso la cappotta.. e in più.. sollevatela dal vetro stesso per la prima parte.
-ad un certo punto, vedrete che si solleva con facilità.
-dovete semplicemente sfilarla tirandola a voi..non si toglie verso il cofano in blocco ( per dire ).
-poi pulizia di rito, con tanta acqua, sapone, aria compressa
-poi re-incastrate la plastica laterale che avevate alzato prima con colpetti secchi.
ps: Lo so è sporca... avrà la sua cura di carrozzeria.
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Re: 9-3NG SS - Problema guarnizione lunotto posteriore
provero' a sentire un ' altra carrozzeria.....
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Re: 9-3NG SS - Problema guarnizione lunotto posteriore
Seba9-3 ha scritto: ↑martedì 6 luglio 2021, 19:34Ed eccomi qua!
Ho fatto il lavoro.
Mi pare onestamente impossibile che per togliere quella guarnizione necessariamente bisogna togliere il parabrezza.
Per di più da una carrozzeria... non so che pensare sulla professionalità.
Condivido con tutti la mia esperienza in merito.
Un lavoretto semplice per tutti. Solo pazienza e cura.
Innanzitutto munirsi non di un cacciavite classico a taglio ( ma solo per non strisciare la carrozzeria per sbaglio ), ma di un cacciavite di quelli in plastica.
Di quelli usati anche per cellulare.. o aprire le plastiche delle portiere dell'auto.
Quindi la procedura è:
-sollevare la plastica laterale del parabrezza perso l'alto. E' ad incastro. Basta solo due o tre scatti. Non serve toglierla.
-scegliete se quella di destra o sinistra per vostra comodità ( basta alzarne una sola insomma )
-con il cacciavite in plastica sollevate la guarnizione in questione verso l'alto.. verso la cappotta.. e in più.. sollevatela dal vetro stesso per la prima parte.
-ad un certo punto, vedrete che si solleva con facilità.
-dovete semplicemente sfilarla tirandola a voi..non si toglie verso il cofano in blocco ( per dire ).
-poi pulizia di rito, con tanta acqua, sapone, aria compressa
-poi re-incastrate la plastica laterale che avevate alzato prima con colpetti secchi.
ps: Lo so è sporca... avrà la sua cura di carrozzeria.
Ottima spiegazione, poi dove l'hai reperita? Hai il codice per favorire la ricerca? Grazie mille
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Re: 9-3NG SS - Problema guarnizione lunotto posteriore
Non l'ho reperita ..perché ho preferito lasciarla senza.. sia anteriormente che posteriormente..
vedrai che i " colleghi" del forum che hanno i codici ti diranno i riferimenti appena possono.
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Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- huskywr240
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Re: 9-3NG SS - Problema guarnizione lunotto posteriore
Leggo ora, mi spiace ma e' un pessimo consiglio troppo diffuso in cui anche io son incappato come molti.
Il grasso al silicone non va per nulla bene, crea una patina unta che trattiene sporco, peggio che peggio sulle cabrio dove la guarnizione del parabrezza e' esposta a polvere durante la guida a tetto aperto, si forma un pastone di porcheria indecente.
Inoltre il grasso al silicone non rinnova per nulla la gomma della guarnizione dato che non penetra.
Per le guarnizioni vanno usati i prodotti appositi rinnovanti che non ungono e rinnovano effettivamente la gomma ammorbidendola legandosi chimicamente.
Sia chiaro, quando la gomma e' troppo vecchia non c'e' miracolo che tenga, va sostituita, particolarmente se la macchina viene continuamente lasciata sotto al sole cocente o al gelo estremo, due opposti pessimi per gomma e plastica.
Ma una manutenzione costante passando il giusto prodotto la mantiene morbida prolungandone la vita, possibilmente tenendo la macchina nel box e non in strada.
Sono prodotti che ad esempio trovate sul sito lacuradell'auto.it, quando ho scoperto i prodotti giusti ho capito quanto stessi sbagliando a impataccare tutte le guarnizioni con quella porcheria del grasso al silicone.
Al contrario al massimo non si usa il grasso al silicone ma proprio lo spray e lo si passa subito con un panno per levare la patina untuosa, ma il grasso proprio no.
Qui trovate il link ai vari prodotti : https://www.lacuradellauto.it/lavaggio- ... zioni.html
Importante prima di trattare la gomma e' pulirla bene con un prodotto specifico cosi' che il rinnovante agisca effettivamente sulla gomma e non sullo sporco vanificando il risultato e formando un paciugo zozzo.
Io ad esempio ho usato come rinnovante il CarPro Perl Coat.
La maggior parte di questi prodotti non contengono siliconi che lasciano una patina untuosa, il silicone non rinnova bene la gomma, sembra rinnovata solo per via della patina untuosa che come l'acqua fa sembrar la gomma di un colore piu' vivo, ma in realta' la gomma sotto e' e resta secca perche' non si lega chimicamente, cosa ben diversa con i prodotti specifici per la maggior parte dei casi a base nanotecnologica che si lega chimicamente alla gomma rinnovandola effettivamente.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
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Re: 9-3NG SS - Problema guarnizione lunotto posteriore
ti ringrazio per questo nuovo intervento...che squarcia il buio...del fai da te...
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