9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?

#81 Messaggio da leggere da avvosaab » mercoledì 14 marzo 2012, 12:09

Paolo, devi sempre raportarti a cosa guidi!!!

Che motori a benzina offre VW sulle scoperte?

Da noi il cavallo di battaglia è sempre stato il turbobenzina....., ovvio che i crucchi ti avrebbero detto di buttarla per prenderti un diesel, lì funziona così, o diesel o niente :D :D :D

Ma non puoi nepure paragonare un VW cabrio con una 9-3 cabrio, siamo su un altro pianeta
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?

#82 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 14 marzo 2012, 12:18

Paolo Lugli ha scritto:DIciamo che mi sono convinto a non prendere il gasolio (forse), soprattutto perchè si parla di auto cabrio, ma ho l'impressione che il tutto deriva dal fatto che questo ttid va malino! Perchè se non fosse così proprio non vedrei il motivo per scegliere il benzina/gpl al posto del gasolio. Penso che se fossimo sul forum della vw ed avessi un motore a benzina nessuno mi consiglierebbe di mettere l'auto a gas al posto di sostituirla con il gasolio per ridurre i costi kilometrici!
Il problema è che il confronto è tra cambiare auto e prenderla diesel e mettere a gas la tua, che già possiedi. E' quest'ultimo dato che rende il confronto impietoso (a favore del gpl ovviamente!). Cambiare auto, aggiungendoci qualche migliaia di euro se non di più, non conviene praticamente mai. Il discorso è diverso se tu hai proprio voglia di cambiare auto...allora entriamo nel "non è fame, è più voglia di qualcosa di buono" e il discorso è molto più complesso a parere mio!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?

#83 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » mercoledì 14 marzo 2012, 12:30

Di ciamo che se riesco a vendere la mia al valore di mercato e comprare un diesel a valore di mercato, anche mettendo dei soldi, non farà piacere, ma non è un problema. Comunque saprei di avere in mano/possedere una cosa che vale di piu'. Non vorrei essere frainteso come uno che ha chissà che disponibilità ha e gli piace spendere, ma se so che quello che compro vale quanto lo pago mi sta bene. Ho meno soldi in banca ma ho più valore in garage.
Quello che ora proprio mi scoccia è avere un costo kilometrico di 0,50, quando ci sono i motori a gasolio che costano 0,25.
Sicuramente altri marchi non hanno tradizione o investito sui benzina, anche se vw con il tsi ha realizzato un gran motore a benzina secondo me.
Quello che volevo dire, al di fuori dal fatto che un cabrio è sicuramente meglio se è a benzina per la rumorosità, è che secondo me i problemi che emergono per il ttid altri diesel non ce li hanno e che quindi il passaggio tra benzina e diesel è solo una questione di valutazione di costi, perchè alla fine i motori sono ugalmente affidabili e prestazionali.
Chi prenderebbe un motore a benzina se il diesel va uguale, è parimenti affidabile, ma costa la metà usarlo?
Quindi forse è solo nel caso di saab in cui conviene mettere a gas un ottimo motore a benzina piuttosto che prendere la versione a gasolio.
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?

#84 Messaggio da leggere da avvosaab » mercoledì 14 marzo 2012, 12:41

Ma nel frattempo che fai? non usi la macchina aspettando di venderla al giusto per comprare al giusto? Calcola ancora che il ragionamento "ho meno soldi in banca ma ho qualcosa che vale di più in garage" è errato in radice, perchè si basa su presupposti errati; questo potresti dirlo se avessiuna vettura da grande investimento (Ferrari California SWB; Bugatti; Delta S4 in versione gara, con un plamarès, per esempio), dove il valore è dato dalle aste cui sono battute, allora sì che si potrebbe dire un investimento, perchè - dati alla mano - negli ultimi 10 anni questi investimenti hanno tenuto, se non hanno fruttato, al posto delle perdite secche degli investimenti azionari e\o obligazionari.

Discorso diverso per una SAAB Cabrio: lì il prezzo lo fa il mercato, per cui tu puoi chiedere quello che vuoi, ma finchè non trovi qualcuno che ti da quello che chiedi, non hai un capitale investito, ma solo un pezzo di ferro\pelle\plastica con un valore virtuale, valore che oltre tutto diminuisce con il tempo e l'uso (anzi anche se non la usi, basta il tempo); ciò per dirti che il tuo ragionamento avrebbe un senso se ti trovassi a dover dire: "sono costretto a cambiare" oppure "mi sono stufato e voglio cambiare", ma non certo perchè il diesel consuma meno, perchè tu con l'auto non fai 100k km l'anno e soprattutto non puoi ammortizzare le spese di acquisto (non sei P.IVA) per cui per te sarebbe solo un costo vivo, senza risparmio!!

Scusami la mia insistenza nell'affermare ciò è solo che mi spiace che si gettino via dei denari, soprattutto in momenti come questi dove già ce ne sono pochi (meglio tenerli in banca, che per lo meno sono sempre soldi liquidi e non devi vendere qualcosa, in caso di necessità - grat sgrat -)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?

#85 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 14 marzo 2012, 12:43

0.50 ? Mi sa che hai sbagliato qualche calcolo . La mia a Benzina mi costa 0.24 e ha 280cv e 6 cilindri .... A Gpl 0.12

Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?

#86 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » mercoledì 14 marzo 2012, 12:51

SUPERFRA ha scritto:0.50 ? Mi sa che hai sbagliato qualche calcolo . La mia a Benzina mi costa 0.24 e ha 280cv e 6 cilindri .... A Gpl 0.12
Hai ragione, ho sbagliato, sai lavoro in banca! Però devo dire a mia difesa e per il buon nome della banca per cui lavoro, che non ho una attività in cui devo fare dei calcoli!
Con 80 euro faccio 400 km (di città), quindi 0,20 al kilometro!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.

Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?

#87 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » mercoledì 14 marzo 2012, 12:57

avvosaab ha scritto:Ma nel frattempo che fai? non usi la macchina aspettando di venderla al giusto per comprare al giusto? Calcola ancora che il ragionamento "ho meno soldi in banca ma ho qualcosa che vale di più in garage" è errato in radice, perchè si basa su presupposti errati; questo potresti dirlo se avessiuna vettura da grande investimento (Ferrari California SWB; Bugatti; Delta S4 in versione gara, con un plamarès, per esempio), dove il valore è dato dalle aste cui sono battute, allora sì che si potrebbe dire un investimento, perchè - dati alla mano - negli ultimi 10 anni questi investimenti hanno tenuto, se non hanno fruttato, al posto delle perdite secche degli investimenti azionari e\o obligazionari.
Non voglio dire che è un investimento, purtroppo è solo una rimessa, ma tanto perde valore il benzina che il diesel, quindi avere in casa uno o l'altro si perdono 1.500 (circa) euro all'anno di valore. Quindi che abbia speso 15.000 per il benzian o 25.000 per il gasolio sempre quei soldi si pedono. L'anno dopo una vale 13.500 e l'altra 23.500. Questo all'incirca, ma per dire che comunque perdono valore entrambe!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?

#88 Messaggio da leggere da avvosaab » mercoledì 14 marzo 2012, 13:31

Paolo, non allo stesso modo, nel senso che oggi come oggi una vettura con più kw si svaluta di più di una con meno kw, così in relazione alla cilindrata, per esempio il diesel si svaluta di più del benzina, a seconda delle aree geografiche (tanti diesel sono soggetti a blocchi del traffico, mentre i benzina, non perchè qualunque euro siano, puoi gasarli e farli diventare magicamente euro 25), quindi fattiquesti calcoli, perchè - per esempio anche un motore che su una berlina le fa tenere il valore, su una sportiva\cabrio glielo fa perdere (vedi diesel), e così via.

Se tanti di noi hanno fatto il ragionamento opposto al tuo, e qui bene o male siamo un po' tutti appassionati di auto, quindi seguiamo con attenzione tutto ciò che concerne le nostre SAAB, anche dal punto di vista delle motorizzazioni ecc., ci sarà un perchè :)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?

#89 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 14 marzo 2012, 13:54

Paolo, lungi da me dal volerti dissuadere da una tua personale scelta, che sia diesel o gpl o altro.....

....però, ti chiedo solo una cosa: aldilà del risparmio totale che si è sviscerato con i calcoli sul lungo tempo e la lunga percorrenza, o sul valore residuo più altro di una rispetto ad un'altra.......

......ti sei fatto un conto di quanto inciderebbe il tuo NON risparmio mensile (quindi in relazione al tuo effettivo utilizzo del mezzo, chilometraggio e media) rispetto che averla a gpl (o diesel, che come abbiam visto più o meno siam là, con poca differenza....)? :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?

#90 Messaggio da leggere da SABBONE » mercoledì 14 marzo 2012, 14:19

SUPERFRA ha scritto:
NEGATIV-AERO ha scritto:mi sembri un po prevenuto... pensa al futuro... il diesel crescerà sempre più rispetto il gpl :-
Quoto ... il divario aumenterà sempre di più .
e chi lo dice? al contrario la tendenza e' quella di equiparare i vari carburanti in relazione al loro prezzo/rendimento!, soprattutto con l'avvento delle ibride elettriche!
(Consumi)[/center]

Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?

#91 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » mercoledì 14 marzo 2012, 14:51

vinsempre ha scritto:......ti sei fatto un conto di quanto inciderebbe il tuo NON risparmio mensile (quindi in relazione al tuo effettivo utilizzo del mezzo, chilometraggio e media) rispetto che averla a gpl (o diesel, che come abbiam visto più o meno siam là, con poca differenza....)? :)
Il passaggio da benzina a gpl o diesel dovrebbe farmi risparmiare 1.000 euro all'anno facendo anche solo 12.000 km annui.
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?

#92 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 14 marzo 2012, 14:53

Sinceramente credo che se si vuole considerare la rivendibilità.. una BELLA Cabrio, con un po' di cavalli,automatica ed a GPL,.. sia vendibile quanto una col motore a gasolio..

Perchè il punto è "quanto cosa fare un km".. non "cosa metto nel serbatoio".

E comunque.. se anche tu OGGI ti mettessi in garage un mezzo dal valore residuo superiore.. quella di averci rimesso di meno quando la venderai è solo un'illusione.. perchè intanto ci hai già rimesso vendendo la tua Cabrio a Benzina per comprare quella a gasolio...

Insomma.. se vogliamo, "l'errore" (chiamiamolo così.. che poi per me assolutamente non lo è stato) l'hai già fatto... venderla ora o venderla fra 10 anni.. sempre un benzina dovrai vendere... o magari potrai gasarla ora.. ammortizzare l'impianto, risparmiare un po' di soldi per qualche anno.. e quando arriverà il momento starai vendendo un'auto a GPL.. che sicuramente è più facile da vendere che un'auto a benzina.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?

#93 Messaggio da leggere da paperone75 » mercoledì 14 marzo 2012, 15:30

Paolo Lugli ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:
Paolo Lugli ha scritto:Per chi non mi conosce sono un recente possessore di una 9.3n cabrio 2.0t automatica con 100.000 km. Ho comprato questa versione conscio della affidabilità (quando l'ho comprata aveva 96.000 km e quindi ho optato per il benzina per non avere noie). Oggi però sto valutando di passare al diesel, al ttid. Facendo due conti, sulla differenza di consumi, anche girando poco ed avendo dei problemi (che comunque mi sembrano cose normali sui common rail) si risparmia, anche girando molto poco! Non ci sarà il fascino e la tradizione dei motori turbo di saab, ma con quello che costa oggi il carburante! Un mio modesto calcolo sui consumi mi fa stimare un risparmio di 700 euro anche facendo solo 10.000 km all'anno!

p.s. sicuramente il benzina è molto affidabile, ma forse il sondaggio è viziato dal fatto che negli ultimi anni di queste motorizzazioni se ne sono venute davvero poche!

Ciao
Consiglio > Metti la tua a GPL e lascia stare il Diesel ........
Non hai torto, tra l'altro so che funziona bene su saab e non ci avevo pensato. Tuttavia, altre al problema dell'investimento iniziale (che comunque si ammortizza alla svelta), a me rimane una barriera psicologica verso il bombolone e il dovere fare rifornimento con il gpl. Ho sempre preso in giro quelli con i macchinoni che poi li mettono a gas. Mi sembra un "voglio ma non posso".
Cosa avrà poi di così male questo ttid? Tutti i miei amici hanno motori common rail(audi, bmw, vw) e tutti hanno dei problemi (per non parlare della turbine dei bmw). Ma con un piano di 60 litri di serbatoio ci fai 700 km, contro i 400 che faccio io (solo città).
Io con il pieno della mia 1.9 Tid da 150cv con percorrenza 100% urbana ci faccio circa 850 km....
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?

#94 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 14 marzo 2012, 15:37

Paolo Lugli ha scritto:
vinsempre ha scritto:......ti sei fatto un conto di quanto inciderebbe il tuo NON risparmio mensile (quindi in relazione al tuo effettivo utilizzo del mezzo, chilometraggio e media) rispetto che averla a gpl (o diesel, che come abbiam visto più o meno siam là, con poca differenza....)? :)
Il passaggio da benzina a gpl o diesel dovrebbe farmi risparmiare 1.000 euro all'anno facendo anche solo 12.000 km annui.
80 euro al mese :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?

#95 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 14 marzo 2012, 15:39

paperone75 ha scritto:Io con il pieno della mia 1.9 Tid da 150cv con percorrenza 100% urbana ci faccio circa 850 km....

.....si....ma tu non guidi........ :D :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?

#96 Messaggio da leggere da paperone75 » mercoledì 14 marzo 2012, 15:47

vinsempre ha scritto:
paperone75 ha scritto:Io con il pieno della mia 1.9 Tid da 150cv con percorrenza 100% urbana ci faccio circa 850 km....

.....si....ma tu non guidi........ :D :D :D :D :D :D :D
Dipende da che cosa intendi per guidare......io mi sposto da A a B, sfruttando i regimi di coppia massima del motore....è anche divertente!
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?

#97 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 14 marzo 2012, 15:59

paperone75 ha scritto:
vinsempre ha scritto:
paperone75 ha scritto:Io con il pieno della mia 1.9 Tid da 150cv con percorrenza 100% urbana ci faccio circa 850 km....

.....si....ma tu non guidi........ :D :D :D :D :D :D :D
Dipende da che cosa intendi per guidare......io mi sposto da A a B, sfruttando i regimi di coppia massima del motore....è anche divertente!
Quindi rimani tra i 1500 e i 1600 giri? :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?

#98 Messaggio da leggere da paperone75 » mercoledì 14 marzo 2012, 16:02

cerry83 ha scritto:
paperone75 ha scritto:
vinsempre ha scritto:
paperone75 ha scritto:Io con il pieno della mia 1.9 Tid da 150cv con percorrenza 100% urbana ci faccio circa 850 km....

.....si....ma tu non guidi........ :D :D :D :D :D :D :D
Dipende da che cosa intendi per guidare......io mi sposto da A a B, sfruttando i regimi di coppia massima del motore....è anche divertente!
Quindi rimani tra i 1500 e i 1600 giri? :D
Grosso modo sì....in accelerazione arrivo anche a 2000-2200, altrimenti sto sempre sotto.....poi quando voglio spurgare arrivo a 3500 :)
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?

#99 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 14 marzo 2012, 16:13

Urca !!! Beh cmq tanto per chiarire … qui si confrontavano i consumi del 1.9TTid 180cv e non del 1.9Tid 150cv , che ovviamente consuma meno :)

PS: Non andiamo OT che già questo topic era un OT :pirate:

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?

#100 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 14 marzo 2012, 16:21

SUPERFRA ha scritto:Urca !!! Beh cmq tanto per chiarire … qui si confrontavano i consumi del 1.9TTid 180cv e non del 1.9Tid 150cv , che ovviamente consuma meno :)

PS: Non andiamo OT che già questo topic era un OT :pirate:
Non è vero! E mi meraviglio di te che il TTiD lo avevi!
Anzi: il TTiD avendo più coppia consuma meno ....ma a pari prestazioni.
Poi uno si domanda: ma ti prendi un motore con 180cv per guidare come un nonno :D

PS: il mio parziale segna 1040 km ...non sono ancora in riserva :O
Lucantropo ha scritto:Insomma.. se vogliamo, "l'errore" (chiamiamolo così.. che poi per me assolutamente non lo è stato) l'hai già fatto...
Esatto! Tu l'auto a benzina ce l'hai in garage! Quindi se vuoi risparmiare allora meglio metterla a gas piuttosto che venderla (visto che va bene) e prendere un diesel usato (con tutte le incognite di un'auto usata!).

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti