Sante parole...lo dimostra il fatto che ognino di noi ha impianti diversi (io Vialle) e siamo comunque tutti molto soddisfatti!Lucantropo ha scritto: Secondo me, se ti trovi bene con la tua macchina ed il tuo motore, vai di GPL... unica accortezza.. rivolgiti a qualcuno esperto da tempo, non da installatori improvvisati
9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
- Lucantropo
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Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
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Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Hai provato a guidarla in sequenziale come faccio io..? Anche oggi mi sono ritrovato con il DTE che mi segna 605km da fare (indicatore serbatoio a 3/4) ed il contakm con 215km già percorsi.. ho fatto anche un po' di città nei giorni passati.. la cosa che mi fa imbestialire è che entro la fine del pieno mi capita sempre qualcosa che mi abbatte rovinosamente la media e alla fine arrivo sempre sui 680-700 a secco..Paolo Lugli ha scritto:Usandola in città con il cambio automatico arrivo giusto a 400 km, mettendo poi un po' più di 80 euro di pieno! Devo dire che se solo avesse il cambio manuale o un cambio non con il convertitore di coppia consumerebbe molto meno, almeno in città! Sapevo che questi cambi "consumano" molto. Mia moglie ha una auto con il dsg e ti posso garantire che la differenza con il cambio manuale in termini di consumi è veramente minima!
Solo urbano non mi è mai capitato di farlo, ma bene o male considerando le medie che ho rilevato più volte in città, credo che starei sui 500-550.. poco meno di 10km\l insomma..
Comunque nella ciambella ci sta una bombola da circa 50-55lt..
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Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Comunque penso che per quest'anno la terrò cosi', mi passo l'estate e se vedo che avere un cabrio è proprio bello e decido di tenerla ancora degli anni penserò al gas!
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Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
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Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
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Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
MI ero anche informato se non valesse la pena spostare l'impianto.. sulla cabrio obiettivamente mi serve a poco o nulla ormai, ci faccio circa 5,000km\anno... ma purtroppo la ciambella non si può recuperare, grazie all'idiota ed ottusa burocrazia italiana.. quindi dovrei comprarla nuova.. centralina, riduttore, iniettori, rail sensoristica varia posso riutilizzarla, ma i tubi ed i cavi vanno tirati da nuovo.. il che è comunque un grosso risparmio, ma la manodopera necessaria per smontare tutto l'impianto dalla cabrio vanifica la reale convenienza.. quindi a quel punto tanto vale montare un impianto nuovo.. (e in questo modo comunque seppur poca strada, risparmio anche quando la faccio con la Cabrio, e pago un centone in meno all'anno di bollo)
P.S.: Su auto Euro4 gli incentivi non sono validi.
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Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
OK, quindi scartare brc per primo!Lucantropo ha scritto:In ogni caso, rivolgersi almeno ad impianti di primo livello.. impianti semisconosciuti o pensati per le utilitarie aspirate non sono neanche da prendere in considerazione.
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Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Credimi, lasciamo perdere il mio blocco psicologico, ma gli impianti moderni consentono di avere prestazioni inalterate, e consumi assolutamente non paragonabili
+ qualcos'altro....
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Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
ha.. ha.. ha... battuta..SABBONE ha scritto:OK, quindi scartare brc per primo!Lucantropo ha scritto:In ogni caso, rivolgersi almeno ad impianti di primo livello.. impianti semisconosciuti o pensati per le utilitarie aspirate non sono neanche da prendere in considerazione.
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Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
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Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Però vorrei introdurre questa considerazione.
Inizio a pensare che sia il motore saab diesel di derivazione fiat ad essere scarso e con tanti problemi/difetti e che quindi in confronto ad un ottimo benzina come il 2.000 turbo ... Non si possa che consigliare di installare l'impianto a gas. Infatti sul mercato, a parte le utilitarie che sono bifuel si vendono solo diesel, anche nell'usato. In questi giorni ho sondato un po' il mercato/rivenditori ed una auto a benzina di questa cilindrata non la vogliono. Io sono convinto di avere acquistato una ottima auto con un ottimo motore con consumi rapportati al tipo di alimentazione, al peso ed ai cavalli, ma ritengo che se avessi un diesel lo venderei subito!
Quante bmw serie 3/5, audi serie 4/6, golf/passat, mercedes serie c/e avete visto a benzina? Ci sarà pur un motivo se si vedono i diesel e non i benzina? Probabilmente sono anche case che hanno investito su questi propulsori.
Penso che se avessi una della auto sopra menzionate tutti mi consiglierebbero di prendere il diesel invece che il benzina anche se a gas.
Ciao Ciao
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Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Il gas rimane una scelta di pochi, molti son rimasti scottati, da malfunzionamenti vari , consumi spropositati, e tagliandi gonfiati, alla fine chi ricomprera' un' auto a gas sara' meno del 50% degli attuali acquirenti gpl/metano
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Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Il diesel vende di più perchè consuma di meno. Se non consumasse di meno non avrebbe ragione di esistere.Paolo Lugli ha scritto:Quante bmw serie 3/5, audi serie 4/6, golf/passat, mercedes serie c/e avete visto a benzina? Ci sarà pur un motivo se si vedono i diesel e non i benzina?
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Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Non ti avevo postato il Link giusto ... eccolo così ti fai un'idea > viewtopic.php?f=31&t=18379SUPERFRA ha scritto:Se guardi uno dei link che ti ho postato riguardanti il mio impianto GPL troverai tutte le foto dettagliate dell'impianto
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Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
dato che la usi molto in città equindi soggetta a blocchi del traffico direi che il gpl è una scelta quasi obbligata.
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Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Io l'ho comprata pochi mesi fa e penso o meglio spero di averla pagata poco o almeno il giusto e quindi eventualmente di non perdere troppo da un eventuale cambio. Il mio problema è che il cambio usato con usato, anche se con aggiunta di qualche migliaio di euro non funziona! Magari tra un po' faccio delle foto e provo a venderla a quanto l'ho pagata. In teoria, come dicevo, dovrei averla pagata meno della valutazione di www.quotezioneautousate.com e di quella a pagamento fatta su 4 ruote! Avrei anche già adocchiato dei bei aero ttid bianchi, sempre cabrio!
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Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Sai cosa lasci , ma non sai cosa trovi .....
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Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
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Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Quoto ... il divario aumenterà sempre di più .NEGATIV-AERO ha scritto:mi sembri un po prevenuto... pensa al futuro... il diesel crescerà sempre più rispetto il gpl
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