...però dopo aver provato la 535d ....ha cambiato ideaAeroswiss ha scritto:Come dice il buon Jeremy Clarkson (TopGear), il diesel è il carburante del demonio!
9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Non cambia assolutamente nientePaolo Lugli ha scritto:A parte le prestazioni mi interessa che il piacere di guida sia identico in termini di fluidita' di erogazione. Tu ti accorgi se vai a benzia o a gas? COme dicevo l'unica auto che ho guidato io te ne accorgevi proprio bene della differenza!
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Sarà che io e Fra abbiamo installato lo stesso impianto dallo stesso installatore..?? Comunque non siamo certo gli unici.
Come però è vero che ci sia chi invece si è ritrovato con impianti che non funzionano proprio bene.. ma il più delle volte sono "partiti male".. certo non si può pensare di installare un impianto che si installerebbe su una Yaris 1,0.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Che cosa intendono?Aeroswiss ha scritto:Come dice il buon Jeremy Clarkson (TopGear), il diesel è il carburante del demonio!
CI sono anche auto da corsa diesel, che vincono, soprattutto nella endurance.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Ho letto degli impianti brc (c'è un installatore a Carpi), dite che sono come landirenzo?
Il bocchettone di alimentazione dove lo avete messo?
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Io monto un BRC e ne sono sempre stato molto soddisfatto.. già all'epoca (l'ho montato nel 2008 se non ricordo male) ne sentii parlare anche meglio o se non altro il mio installatori li preferisce infatti principalmente monta quelli.
La presa per il rifornimento (è un piccolo ingresso filettato col suo tappino) ti viene posizionata dentro allo sportello della benzina.. non si fanno più i fori sul paraurti.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Ho letto il topic su suoi problemi e mi sembra sia affidabile come tutti i modermi common rail, cioè molto delicato, ma in giro ci sono solo quelli oggi!
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Non fa assolutamente pena.. certo che no.. anzi, le prestazioni sono sicuramente ben superiori ad esempio alla tua Cabrio 150cv (infatti io ho fatto lo Stage1 di MapTun perchè sceso dal B204R della mia Cabrio stavo diventando matto.. ) nessuno ha detto questo..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3905
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
viewtopic.php?f=31&t=16124
e il mio
viewtopic.php?f=31&t=16814
Da lì capisci che con i prezzi attuali dei carburanti non c'è più tutta questa convenienza (e stiamo confrontando il TTiD con il 2.8 V6 da 280cv!!!)
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Una altra cosa per favore, ma che autonomia si ha con il ciambellone al posto della ruota di scorta? Tu superfra con un pieno di gas quanti kilometri fai? Io mi lamento della mia, ma la tua beve di più. Devo dire però che pensare che oggi mi costa di più girare con una 2.0t che con un x 3.0d!
Ma lasciamo stare, il motore a benzina è sicuramente più piacevole!
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Beh con il GPL un pieno ti costerebbe 35€Paolo Lugli ha scritto:Usandola in città con il cambio automatico arrivo giusto a 400 km, mettendo poi un po' più di 80 euro di pieno! Devo dire che se solo avesse il cambio manuale o un cambio non con il convertitore di coppia consumerebbe molto meno, almeno in città! Sapevo che questi cambi "consumano" molto. Mia moglie ha una auto con il dsg e ti posso garantire che la differenza con il cambio manuale in termini di consumi è veramente minima!
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Si ma te hai il cambio automatico e il piedone pesante ....Superfra ha il manuale e la guida da supernonnoecodrive ha scritto:Paolo, guarda i 2 topic del costo di consumo tra il 2.8 Gpl di SUPERFRA
viewtopic.php?f=31&t=16124
e il mio
viewtopic.php?f=31&t=16814
Da lì capisci che con i prezzi attuali dei carburanti non c'è più tutta questa convenienza (e stiamo confrontando il TTiD con il 2.8 V6 da 280cv!!!)
Con il mio TTiD conusmo decisamente meno di te te
Per fare un confronto, facendo sempre gli stessi percorsi, con la 900GM (2.000 turbo benza da 185cv) facevo 9,5 km/lt con il TTiD (1.900 turbodiesel da 180cv) faccio i 17,5 km/lt
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0t - Gasarla o venderla e comprare un Diesel ?
Supernonno a chi ?!?!?Luca69 ha scritto:Si ma te hai il cambio automatico e il piedone pesante ....Superfra ha il manuale e la guida da supernonnoecodrive ha scritto:Paolo, guarda i 2 topic del costo di consumo tra il 2.8 Gpl di SUPERFRA
viewtopic.php?f=31&t=16124
e il mio
viewtopic.php?f=31&t=16814
Da lì capisci che con i prezzi attuali dei carburanti non c'è più tutta questa convenienza (e stiamo confrontando il TTiD con il 2.8 V6 da 280cv!!!)
Guarda che la mia TurboX me la GODO .
PS: Inoltre la sua a 130km/h sta a 1.800giri ... la mia a 3.000giri
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti