ciao fra lo guardato ieri ed effettivamente era un po alto rispetto al max ma la macchina era ferma da tutto il giorno e poi non saprei...come faccio a togliere l olio/gasolio in eccedenza ????nonostante lo avevo comunicato al capofficina ???? devo ricontrollarlo con l auto calda ..e poi ti so dire ...SUPERFRA ha scritto:Ottimo ! Ma hai fatto la cosa più importante ? Controllare il livello dell'olio per verificare se è sopra il max e se c'è gasolio ?
9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
-
- Utente
- Messaggi: 1992
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
mi intrometto un'attimo..nel caso mio, era la valvola EGR bloccata, che poi si è anche sistemata da sè. E' la seconda volta nel giro di un paio di mesi.
Negativ, c'è posta per te.
ps: vi ritorna anche a voi che la EGR del TTiD è diversa da quella del TiD...con un prezzo mostruoso!!!
Negativ, c'è posta per te.
ps: vi ritorna anche a voi che la EGR del TTiD è diversa da quella del TiD...con un prezzo mostruoso!!!
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
- Utente
- Messaggi: 40
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 14:48
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Buongiorno,
a seguito dell'accensione della spia "prestazioni limitate" sulla mia 9-3 ttid cabrio aero del 2010, un'officina autorizzata Saab ha provveduto ad effettuare la rigenerazione forzata del fap e adesso la macchina ha ripreso le sue prestazioni originali. Ho letto da qualche parte pero' che, a seguito di questa procedura, sarebbe opportuno effettuare il cambio dell' olio e del relativo filtro in quanto, a seguito della rigenerazione forzata potrebbe essere stato containato dal gasolio.
Qualcuno sa dirmi se è necessario il cambio dell' olio e del filtro considerando che ho effettuato il tagliando appena un mese fa?
Grazie per i contributi.
a seguito dell'accensione della spia "prestazioni limitate" sulla mia 9-3 ttid cabrio aero del 2010, un'officina autorizzata Saab ha provveduto ad effettuare la rigenerazione forzata del fap e adesso la macchina ha ripreso le sue prestazioni originali. Ho letto da qualche parte pero' che, a seguito di questa procedura, sarebbe opportuno effettuare il cambio dell' olio e del relativo filtro in quanto, a seguito della rigenerazione forzata potrebbe essere stato containato dal gasolio.
Qualcuno sa dirmi se è necessario il cambio dell' olio e del filtro considerando che ho effettuato il tagliando appena un mese fa?
Grazie per i contributi.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Direi di si in quanto l olio è stato contaminato e ha perso le sue caratteristiche.
Non farlo può causare danni molto, molto gravi ( chiedj a Cristian o Superfra, trovi i loro topic nel forum)
Ecco perché si consiglia sempre di controllare il minimo dell auto prima di spegnerla o, se hai la tid, di eseguire la modifica suggerita da gsasanelli
Non farlo può causare danni molto, molto gravi ( chiedj a Cristian o Superfra, trovi i loro topic nel forum)
Ecco perché si consiglia sempre di controllare il minimo dell auto prima di spegnerla o, se hai la tid, di eseguire la modifica suggerita da gsasanelli
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Ebe
- Utente
- Messaggi: 181
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Ciao! Di quale modifica parli? Presto acquisteró una ttid, rientro in questa modifica (mi sono peró persa quale)? Intendi la rimozione del fap?GheSo ha scritto:...o se hai la tid, di eseguire la modifica suggerita da gsasanelli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Ebe, solo per informarti che la rimozione fisica del Fap, può darti serie noie legali, specie in seguito a revisioni cadenzate!
Valuta bene
Valuta bene
- Ebe
- Utente
- Messaggi: 181
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Ma possono accorgersene durante la revisione? Il fatto è che io la macchina la uso in città soprattutto, nn vorrei mi desse noie! Ma poi sto fap è su tutte le vetture diesel..possibile che tutti quanti abbiano rogne? O possibile che chi compra diesel fa soprattutto autostrada?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di desertstorm il lunedì 19 giugno 2017, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione". Presta attenzione per favore!
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione". Presta attenzione per favore!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Certo che possono accorgersene. Al suo interno c'è comunque un motore fiat molto conosciuto. E se quando si trova sul ponte approfondiscono, ti bocciano la revisione.
Ebe sei gia stata avvisate relativamente all'uso della funzione "citazione". Leggi il regolamento per favore.
Grazie
Ebe sei gia stata avvisate relativamente all'uso della funzione "citazione". Leggi il regolamento per favore.
Grazie
- Ebe
- Utente
- Messaggi: 181
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Vado a leggere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
È una modifica che riguarda la motorizzazione precedente alla tua prossima.
Nel Ttid non funziona
Per quanto riguarda la rimozione, la scelta sta a te
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Piuttosto che imbarcarsi in modifiche illegali si può acquistare l'eSID che fornisce preziose informazioni sullo stato del FAP.
Al Saab festival ho conosciuto lo sviluppatore che sta lavorando a una nuova versione compatibile con la 9.5NG
Al Saab festival ho conosciuto lo sviluppatore che sta lavorando a una nuova versione compatibile con la 9.5NG
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Ebe
- Utente
- Messaggi: 181
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Questo eSid è sià stato sviluppato e testato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Certamente
Molti qui nel forum lo usano pienamente soddisfatti
È molto, molto interessante e indica molte funzioni
Da parte ha un bel costo che però è giustificato dalle sue prestazioni
Molti qui nel forum lo usano pienamente soddisfatti
È molto, molto interessante e indica molte funzioni
Da parte ha un bel costo che però è giustificato dalle sue prestazioni
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Ebe
- Utente
- Messaggi: 181
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Dove si trova e chi devo contattare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
- Utente
- Messaggi: 1992
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Puoi contattarli all' indirizzo email: saab.esid@gmail.com
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- Ebe
- Utente
- Messaggi: 181
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37
9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Desert ho visto che tu hai questo dispositivo eSID2, hai messo un filmato..scorrendo fino alla diagnostica ho visto che relativamente al FAP rilascia una percentuale.
Quando arriva a 100 significa che si accenderà la spia? Cioè cosa me ne faccio ei quella percentuale? E a quale valore devo ipotizzare di far sfogare i cavalli?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando arriva a 100 significa che si accenderà la spia? Cioè cosa me ne faccio ei quella percentuale? E a quale valore devo ipotizzare di far sfogare i cavalli?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Se non ricordo male, generalmente la rigenerazione parte intorno al 70%
Questa visione della percentuale ti serve per capire quando andare in autostrada e "farle fare la cacca"
È molto utile.perché così non hai sorprese e sai come gestire
Questa visione della percentuale ti serve per capire quando andare in autostrada e "farle fare la cacca"
È molto utile.perché così non hai sorprese e sai come gestire
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Ebe
- Utente
- Messaggi: 181
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Proprio questo mi interessava..direi che si rende necessario l'acquisto di questo accrocchio visto che utilizzerò la macchina soprattutto in città.
Quindi tu dici che quando arrivo al 70% prendo un po' di autostrada e la porto a fare cacchina?
Quindi tu dici che quando arrivo al 70% prendo un po' di autostrada e la porto a fare cacchina?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti