9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15323
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
Inizio OT
nel link che ho postato, c'è l'immagine di una fattura, nella quanle fra le altre cose, c'è anche mensionata la sostituzione di una guarnizione di rame del bullone del condotto che porta il refrigerante al turbo. Il non corretto serraggio di fabbrica è una delle (piccole) problematiche occorse a me, e ad altri (tipo giovanni cioffi, e mi pare pure mi..chele, a m,emoria). Colgo l'occasione per ricordar di dare una controllata al serraggio (e sostituzione rondella), che tanto non costa nulla (se non un piccolo sbattimento a smontar un pò di amenità, tipo la batteria ed il suo allogggiamento).
Comunque, del problema, ne avevo già parlato
Fine OT
nel link che ho postato, c'è l'immagine di una fattura, nella quanle fra le altre cose, c'è anche mensionata la sostituzione di una guarnizione di rame del bullone del condotto che porta il refrigerante al turbo. Il non corretto serraggio di fabbrica è una delle (piccole) problematiche occorse a me, e ad altri (tipo giovanni cioffi, e mi pare pure mi..chele, a m,emoria). Colgo l'occasione per ricordar di dare una controllata al serraggio (e sostituzione rondella), che tanto non costa nulla (se non un piccolo sbattimento a smontar un pò di amenità, tipo la batteria ed il suo allogggiamento).
Comunque, del problema, ne avevo già parlato
Fine OT
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19701
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
Bhe se avessi osservato meglio un po più su.......vinsempre ha scritto:Ora non ricordo quale va dove, con precisione (poi vedo di trovare i riscontri, ma basta un'occhiata sul WIS).
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19701
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
Vincè esistono codici seriali sui due (tuoi) differenziali ?
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15323
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
Quello nuovo è: 12823675desertstorm ha scritto:Vincè esistono codici seriali sui due (tuoi) differenziali ?
Il vecchio non lo ricordo....devo cercare....
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19701
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
Aspe mi spiego meglio.
Forse gia l'hai intuito , ma vorrei capire se esiste la possibilità di risalire ai differenziali originali di fabbrica (non modificati) avendo qualche numero alla mano
Quello che hai scritto è il codice ricambio o il progressivo del pezzo (se esiste)?
Ti ricordi dov'è impresso sul differenziale?
Forse gia l'hai intuito , ma vorrei capire se esiste la possibilità di risalire ai differenziali originali di fabbrica (non modificati) avendo qualche numero alla mano
Quello che hai scritto è il codice ricambio o il progressivo del pezzo (se esiste)?
Ti ricordi dov'è impresso sul differenziale?
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15323
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
Il Part Number del differenziale originale lo trovi sul WIS (2008). Quello che ho scritto è il part number del nuovo differenziale, l'ultima versione disponibile (almeno, così ci risultava a novembre). Mi pare che comunque l'ultima versione del WIS dovrebbe portare le variazioni dei numeri (o meglio, in quello d'officina ci sono i vari numeri).
In realtà, sul vecchio non ho visto il numero quando l'abbiam tirato giù....ma probablmente la targhetta adesiva potrebbe essersi staccata col tempo....
Ad esempio......questo dovrebbe essere il P/N di quello senza eLsd.......
http://www.fbt-parts.com/?index=default ... d=15043387
Questo, invece, è quello della 9-5NG http://en.bildelsbasen.se/?link=item&post_id=21439561
In realtà, sul vecchio non ho visto il numero quando l'abbiam tirato giù....ma probablmente la targhetta adesiva potrebbe essersi staccata col tempo....
Ad esempio......questo dovrebbe essere il P/N di quello senza eLsd.......
http://www.fbt-parts.com/?index=default ... d=15043387
Questo, invece, è quello della 9-5NG http://en.bildelsbasen.se/?link=item&post_id=21439561
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19701
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
Quindi la targhetta si trova sul lato nascosto?
Praticamente è impossibile allora vederla.
Ma nei computer delle autorizzate secondo te è possibile risalire al tipo di versione installato partendo dal telaio?
Praticamente è impossibile allora vederla.
Ma nei computer delle autorizzate secondo te è possibile risalire al tipo di versione installato partendo dal telaio?
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12031
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
Appena rientrato in treno . Indovinate che errore segnalava ? Adesso vediamo cosa dirà la Garanzia del preventivo . Vins differenziali disponibili 0 ZERO ... Previsione disponibilità settimana 22 . Che palle !
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
....... mumble mumble..... vediamo se indovino.... Attenzione Passaggio a livello incustodito ....SUPERFRA ha scritto:Appena rientrato in treno . Indovinate che errore segnalava ? .............
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19701
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
Tra 22 settimane o in settimana ne arrivano 22SUPERFRA ha scritto:... Previsione disponibilità settimana 22 . Che palle !
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
la 22esima settimana dell' anno immagino, quindi meta' giugno
(Consumi)[/center]
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15323
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
Amen..........mi spiace.....
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12031
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
La 22esima settimana è l'ultima di Maggio , poi ovviamente si arriverà quasi a metà GiugnoSABBONE ha scritto:la 22esima settimana dell' anno immagino, quindi meta' giugno
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12031
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
Il messaggio preciso se non mi sbaglio è "motorino elettrico pompa pressione bassa"desertstorm ha scritto:Tra 22 settimane o in settimana ne arrivano 22SUPERFRA ha scritto:... Previsione disponibilità settimana 22 . Che palle !
Il pensiero di Manuel , come il mio e come quello che pensarono Natale e Vins . Visto il prezzo del solo pezzo , meglio cambiare tutto .... almeno si è sicuri .
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19701
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15323
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
Anche perchè alla fine non è la pompa ad aver difetto, ma l'accoppiamento........SUPERFRA ha scritto: Il pensiero di Manuel , come il mio e come quello che pensarono Natale e Vins . Visto il prezzo del solo pezzo , meglio cambiare tutto .... almeno si è sicuri .
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12031
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
Si ovviamentevinsempre ha scritto:Anche perchè alla fine non è la pompa ad aver difetto, ma l'accoppiamento........SUPERFRA ha scritto: Il pensiero di Manuel , come il mio e come quello che pensarono Natale e Vins . Visto il prezzo del solo pezzo , meglio cambiare tutto .... almeno si è sicuri .
Vins ... quindi da Settembre ad oggi ne sono stati sostituiti sicuramente almeno n°33 ... chissà se oltre quei 33 avevano già esauriti altri nuovi lotti
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15323
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
Guarda.....da quando l'ho messo in ordine a quando è arrivato, il totale disponibile era passato da 33 a 27......ora non ricorsdo quanto ci ha messo ad arrivare, ma mi pare un paio di settimane......secondo me altro che 33........
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19701
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
E' un po complessa la cosa perche sembra che ci siano una infinità di codici diversi ( o sno dei progressivi? ....ma serebbe assurdo)vinsempre ha scritto:Quello nuovo è: 12823675desertstorm ha scritto:Vincè esistono codici seriali sui due (tuoi) differenziali ?
Il vecchio non lo ricordo....devo cercare....
ad ogni modo Francè assicurati o almeno provaci, che il differenziale nuovo sia quello "aggiornato" perchè:
Quello di nuovo di Vincenzo ha codice 12 82 36 75
Quello vecchio non lo ricorda . . . . . . . . . . .
Il mio MY09 è 12 84 50 58
(sono sicuro perche sono riuscito a fare una foto come vedete ......manovre da contorsionista sotto l'auto con uno specchio infilato li dietro non so nemmeno io come )
L'EPC:
per le MY 09 da codice 12 84 29 67
per le MY 08 da codice 12 84 19 67
Il mio comunque sembra quello col progressivo più alto di tutti. Forse perche è tedesca ? Bahhh comunque la cosa comunque non mi fa stare tranquillo
Ps.: a proposito, sotto non c'è un filo di olio o trasudo, tutti i punti di accoppiamento sono assolutamente asciutti e puliti
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15323
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
Sì, è un vero casino co sti differenziali.......
Per il numero progressivo...boh.....non credo che abbia una logica crescente....comunque a novembre il mio risultava l'ultimo aggiornamento, ma come vedete il quadro completo è abbastanza complesso..... .........ma a me sembra che quella targhetta sia macchiata, come se fosse uscito dell'olio dallo sfiato........
Per il numero progressivo...boh.....non credo che abbia una logica crescente....comunque a novembre il mio risultava l'ultimo aggiornamento, ma come vedete il quadro completo è abbastanza complesso..... .........ma a me sembra che quella targhetta sia macchiata, come se fosse uscito dell'olio dallo sfiato........
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti