Pagina 1 di 2

9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 9:55
da francesco78
Appena concordato con Negativ Aero giorno e ora per rimozione FAP polmone, chiusura EGR e rimappa centralina, non vedo l'ora >:]

Re: 9-3 NG FAP - sta per arrivare il grande giorno

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 9:57
da MarchinoLaPeste
Vai vai.... termina la vita di quell'abominio! :v :v :v

Re: 9-3 NG FAP - sta per arrivare il grande giorno

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 10:03
da francesco78
yesssss :dealer:

Re: 9-3 NG FAP - sta per arrivare il grande giorno

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 10:04
da francesco78
e appena mio fratello ritira la sua lo faccio fare pure a lui :D

Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 21:25
da NEGATIV-AERO
un consiglio è quello di sostituire il filtro aria, per certe cose è meglio dare più respiro al motore!

Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !

Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 9:53
da francesco78
NEGATIV-AERO ha scritto:un consiglio è quello di sostituire il filtro aria, per certe cose è meglio dare più respiro al motore!
al primo tagliando ne farò montare uno più performante allora

Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 0:57
da GheSo
Meglio mappare con già su il filtro

Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 8:09
da PILLO
ma ad una revisione non si accorgono di nulla ? :eyeroll: :eyeroll: :eyeroll:

Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 8:25
da MarchinoLaPeste
Nada! >:]

Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 9:41
da francesco78
quanto viene un filtro?

Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 9:59
da francesco78
anche se leggo in internet che poi bisogna oliarli e pulirli ogni 10/15k km? :@ non fa proprio al caso mio temo....

Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 18:00
da NEGATIV-AERO
non si può volere tutto...
quando si apportano certe modifiche alla macchina è quasi d'obbligo...

Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 19:02
da Lucantropo
In un altro topic avevamo discusso anche in merito ai filtri della Sprintfilter... in poliestere... che vengono semplicemente lavati e riasciacquati e dato il potere filtrante della fibra non è necessario pensare alla lubrificazone.

Io ci penso da tempo... solo che non è facile trovarli in commercio ed i prezzi sono piuttosto elevati (circa un centinaio d'euri se non ricordo male)

Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !

Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 1:00
da GheSo
Si, ma li spendi una volta sola.

Filtro solo se si rimappa, altrimenti, personalmente, non ne vedo l'utilità

Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !

Inviato: sabato 18 giugno 2011, 9:56
da francesco78
Operazione svolta ieri, in breve i passaggi

1. rimozione fap e chiusura egr
2. bypass elettronico degli stessi
3. rimappa della centralina per compensare le perdite di potenza dovute al passaggio 1
4. prova della macchina con un paio di soluzioni di mappatura diverse, ho scelto quella
leggermente più spinta ma nulla di mostruoso.

Prime impressioni: l'auto va benissimo, davvero a briglie sciolte finalmente, molto più "rotonda" e "robusta"
nell'erogazione, risposta immediata al comando quando si accelera (aumentata anche la sensibilità del pedale)
e buon tiro a tutti i regimi. Unico difetto che ho rilevato è una certa fumosità che, calcolando l'aerodinamica che
risucchia il fumo verso i terminali, li ha anneriti tutti in soli 200km di prove. >:]
Altra nota da segnalare è che i consumi e DTE del SID vengono decisamente sballati (tipo a me segna una media
percorso di 3,6 litri 100km dovre prima ne segnava 5,2) ma la tappa dal benzinaio ha invece seguito i regolari schemi
di chilomeraggio.

Altre impressioni nei prossimi giorni

Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !

Inviato: sabato 18 giugno 2011, 13:51
da MarchinoLaPeste
:beer: :beer: :beer: nel ferrovecchio il dpf!!!!

Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !

Inviato: sabato 18 giugno 2011, 14:50
da francesco78
altra cosa: all'avvio a freddo questa mattina ha fatto una fumata impressionante però si accende sia a freddo che a caldo mooolto più velocemente e fluidamente di prima

Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !

Inviato: sabato 18 giugno 2011, 16:56
da NEGATIV-AERO
il dpf è studiato apposta per non far uscire il benchè minimo fumo, è normale che ora fumi un po.
hai notato che ai bassi giri non seghetta più!
mi piace essere sincero e dire le cose come stanno non come quei preparatori che raccontano frottole solo per vendere.
ovviamente la mappa non è un mostro perchè ci tengo alla buona riuscita dell'operazione,se uno vuole una macchina strapompata non lo fermo mica io ma bisogna sapere a cosa uno va in contro, è sempre meglio stare nei limiti di costruzione. oltre a questo sicuramente sei sui 210 cv. la doppia turbina crea meno tiro brusco ma controlla la velocità mentre acceleri :)
avrai modo di verificare con quella di tuo fratello!

Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !

Inviato: sabato 18 giugno 2011, 17:06
da francesco78
Tranquillo che mi sono accorto benissimo del tiro, i sorpassi riescono davvero semplicemente adesso (non che prima fosse lenta eh...). La 147 che avevo prima era senza dpf e la fumosità è infatti più o meno analoga. L'unica cosa è la fumata all'avvio a freddo che la mia alfa faceva solo quando si ingolfava, ma dovrò vedere ai prossimi avvii a freddo per capire se è una cosa costante o un'eventualità occasionale :))

Re: 9-3NG - Fap sta per arrivare il grande giorno !

Inviato: domenica 19 giugno 2011, 20:36
da vespa78
Bene bene faccio finire la garanzia e passerò pure io dal "dottore" x l'asportazione :))