9-3NG - Consigli per smontaggio maniglie + varie

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
gmartini
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 21:58
Località: torrebelvicino

9-3NG - Consigli per smontaggio maniglie + varie

#1 Messaggio da leggere da gmartini » domenica 30 gennaio 2011, 20:09

Ciao a tutti,
vorrei smontare le maniglie interne ( 9.3 tdi 150 2009) delle porte per cercare di eliminare i vari scricchiolii. Ho già scaricato le istruzioni in pdf dove indicano di far leva sulla maniglia e tirare verso l'alto. Ho provato ma mi da la sensazione di rischiare di rompere qualcosa. Qualcuno di voi ha già provato e mi sa consigliare come fare? vorrei evitare per questa cosa di passare in officina che dista 30 km da casa mia. Oltre alle maniglie anche la zona comandi clima e consolle centrale scricchiolano in modo osceno. Ho rimediato con spray al silicone che su alcune parti ha funzionato egregiamente(vedi esempio bocchette dell'aria) . Anche per questa cosa mi sapreste consigliare qualcosa? Per il resto la macchina funziona bene e sebbene ha solo 15000 km al momento non ho avuto alcuna noia. Noto però appena accesa la macchina al mattino un borbottio e vibrazione che poi scompare a motore caldo. Lo fa anche quando premo il freno ma solo finchè non si scalda . Pensate sia dovuto all'olio del cambio che deve andare in temperatura e meglio che la porti in officina per verificare la cosa? Grazie per i consigli
Giovanni Martini Torrebelvicino vi Saab 9.3 vector sh tid 16v nov 2009

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG - Consigli per smontaggio maniglie + varie

#2 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 31 gennaio 2011, 23:15

Ciao, qui trovi un pò di consigli e dritte varie
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=14094

Anche io avevo la stessa sensazione quando ho tirato giù le placche della mia, però è andato tutto bene :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti