9-3NG 1.9Tid - Dovrebbe macinare km ... dovrebbe !

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
fabioc70
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 12:50

9-3NG 1.9Tid - Dovrebbe macinare km ... dovrebbe !

#1 Messaggio da leggere da fabioc70 » mercoledì 5 gennaio 2011, 16:20

.. Devo ancora capire se ho preso un auto da corsa.. che necessita di manutenzione continua :eyeroll: , oppure un diesel per fare km su km... che non li fà :o(

presa con 95.000 km a Marzo... garanzia 1 anno

95.500 l'auto strappa.. pulizia EGR + Modifica con la flangia forata :$

120.000km sensore di temperatura motore.. (pazienza capita) :[ , probabilmente lavorando con la temperatura sbagliata per un certo periodo.. ci sono dei residui da smaltire..

Continuano gli odori... :- e le fermate in autofficina.. mi sembra di essere fantozzi :inpain:

125.000km spia effetturare tagliando, e bene prenoto per il 30/12 .... il 29/12 rumore di ferraglia all'accensione. :terryfyed: arrivo in ufficina quasi a spinta e la lascio li..il capoofficina mi dice che all'indomani mi sa dire qualcosa

Il 30/12 Nessuna notizia

31/12 Mattina chiamo... mi dicono che si è rotta la farfalla del colletore di scarico..( per questo la macchina non andava). e che il volano bimassa sta partendo.. ecco il motivo del rumore di ferraglia.. :sad: . Bellissima fine del 2010.. e grazie FIAT per lo splendido propulsore che hai costruito... :roar:

Ci provano a dirmi che la garanzia usato non copre le spese, in quanto organi soggetti ad usura. :O . io da bravo consumatore iscritto ad altroconsumo.. faccio presente il contrario.. e minaccio vie legali. :pirate:

risultato.. auto a noleggio 200€ a settimana , e attesa fino a lunedì per capire come vogliono proseguire...

E' un vero peccato che le qualità di quest'auto vengano vanificate da queste continue noie ...
Saab 9-3 SH Tid Vector

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dovrebbe macinare km ... dovrebbe !

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 5 gennaio 2011, 16:26

Non ci sono parole quando si leggono questi racconti … speriamo almeno che te li passino in garanzia .

Tienici aggiornati !

Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dovrebbe macinare km ... dovrebbe !

#3 Messaggio da leggere da mi..chele » mercoledì 5 gennaio 2011, 16:31

:stfu: :stfu: :stfu: :stfu:

Facci sapere come va a finire!
Dimensione delle immagini in firma eccessive.

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dovrebbe macinare km ... dovrebbe !

#4 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 5 gennaio 2011, 16:37

I diesel moderni non sono proprio concepito per macinare chilometri, si punta più sulle prestazioni e sulle emissioni.

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dovrebbe macinare km ... dovrebbe !

#5 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » mercoledì 5 gennaio 2011, 17:07

Domanda: non è che per sfortuna la tua macchina ha pure il fap? Così (se già non hai letto discussioni in merito) sai se doverti toccare gli zebedei con tutte due le mani (e all'occorrenza fartene prestare una terza da qualcuno... hai presente il travestimento di Elio al Festival di Sanremo del '96?). Se non hai il fap smadonna pure lo stesso per tutto quello che ti è capitato e che non doveva tradire le aspettative che avevi su questo motore (Siamo in tanti, ma non so se possa consolarti).
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dovrebbe macinare km ... dovrebbe !

#6 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 5 gennaio 2011, 17:08

Sempre più convinto che alla fine della giostra un bel Turbo a benzina viene a costare di meno di un diesel. Non parliamo poi se lo metti a gas......... :)
Immagine

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dovrebbe macinare km ... dovrebbe !

#7 Messaggio da leggere da Gho57 » mercoledì 5 gennaio 2011, 17:09

Se hai la garanzia MAPFRE WARRANTY il volano è coperto da tale garanzia.

Per quel che riguarda la frizione copre: pompa frizione e cilindro secondario, volano e volano bimassa.

Avatar utente
fabioc70
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 12:50

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dovrebbe macinare km ... dovrebbe !

#8 Messaggio da leggere da fabioc70 » mercoledì 5 gennaio 2011, 17:21

MarchinoLaPeste ha scritto:Domanda: non è che per sfortuna la tua macchina ha pure il fap? Così (se già non hai letto discussioni in merito) sai se doverti toccare gli zebedei con tutte due le mani (e all'occorrenza fartene prestare una terza da qualcuno... hai presente il travestimento di Elio al Festival di Sanremo del '96?). Se non hai il fap smadonna pure lo stesso per tutto quello che ti è capitato e che non doveva tradire le aspettative che avevi su questo motore (Siamo in tanti, ma non so se possa consolarti).
Si ho pure il DPF... ma faccendo parecchia autostrada.. fin d'ora ha sempre fatto la sua funzione .. però leggendo i vari post, e vendendo le rogne che porta :eyeroll: , ho già trovato un preparatore per eliminarlo... se non elimino prima l'auto :D

Va a finire che cerco un bel diesel vecchia maniera euro 1 o 2.. fumoso ..rumoroso.. e metà cavalli.. dove si distrugge tutto tranne il motore :D
questo posso permettermi vendendo la 93 . :)) . non la vuole nessuno :sad:

NS il cielo promette neve... peccato che le NOKIAN siano montate sulla 93.. :fuck:

_________________
Saab 9-3 SH Tid Vector
Saab 9-3 SH Tid Vector

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9Tid - Dovrebbe macinare km ... dovrebbe !

#9 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 5 gennaio 2011, 18:38

Il grosso di quello che si rompe su quel motore è colpa di GM non di Fiat.
In quale officina porti la Saab?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti