Ciao ragazzi come da titolo qualcuno ha mai avuto problemi con le bobine del motore su questo modello, io ho questo problema ed è già la seconda volta.
In pratica se accellero in modo costante tutto ok, ma se accellero improvvisamente la macchina scoppietta e nn va procede a strappi, la prima volta che è successo 2 anni fa mi hanno sostituito una bobina del motore adesso ci risiamo stesso problema. A qualcuno è mai successo????
Ciaoo
9-3NG Aero 2.0T - Problema bobina motore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
- Località: Velletri (Roma)
9-3NG Aero 2.0T - Problema bobina motore
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31470
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Aero 2.0T - Problema bobina motore
Non l'ho mai sentito prima, ho sentito solo di una Turbo-X che aveva dovuto sostituire una bobina, però si era mostrata difettosa fin da subito quando era nuova, non per via dell'usura nel tempo. (ma parliamo comunque di un motore completamente diverso).
Per curiosità, quanto costa la singola bobina..? Fortunatamente (beh, si spera! ) sono sostituibili separatamente, non come le vecchie DI che andavano sostituite in blocco.
Per curiosità, quanto costa la singola bobina..? Fortunatamente (beh, si spera! ) sono sostituibili separatamente, non come le vecchie DI che andavano sostituite in blocco.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
- Località: Velletri (Roma)
Re: 9-3NG Aero 2.0T - Problema bobina motore
L'ultima volta mi è costata 188 euro + manodopera, questa volta chiamo Natale prima non lo conoscevo..... Cmq sembra strano anche a me non ho mai sentito nessuno con questo problema e a me è già la seconda volta mahhhhh
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
9-3NG Aero 2.0T - Problema bobina motore
Ecco.....senti Natale che sicuramente troverà una soluzione a prezzi onesti.powerfrank ha scritto:L'ultima volta mi è costata 188 euro + manodopera, questa volta chiamo Natale prima non lo conoscevo..... Cmq sembra strano anche a me non ho mai sentito nessuno con questo problema e a me è già la seconda volta mahhhhh
Ciao Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti