9-3NG - Struttura ammortizzatori anteriori

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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Lucantropo
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9-3NG - Struttura ammortizzatori anteriori

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 31 dicembre 2010, 16:55

Ma.... gli ammortizzatori della 9-3NG (n°1) sono un pezzo unico con la struttura portante della sospensione (che si imbullona al fuso n°30) con tanto di piattello per l'alloggiamento della molla??? :O
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Ma quanto costa il ricambio????? :O :O

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Re: Struttura ammortizzatori anteriori 9-3NG

#2 Messaggio da leggere da Maurolive » venerdì 31 dicembre 2010, 17:31

ma possibile???
in effetti non è segnato alcun numero accanto al pezzo sotto, quello portante.

negli altri modelli com'è fatto?
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
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Re: Struttura ammortizzatori anteriori 9-3NG

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 1 gennaio 2011, 5:37

sul modello precedente l'ammortizzatore si estrae dal fuso e la struttura portante con il piatto per la molla fa parte dell'auto.. del fuso... l'ammortizzatore si sfila e si infila quello nuovo...

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Re: Struttura ammortizzatori anteriori 9-3NG

#4 Messaggio da leggere da Miura » sabato 1 gennaio 2011, 8:12

Confermo,quando ho montato i Koni FSD ho visto che gli ammortizzatori anteriori sono un pezzo unico,con piattello saldato sul corpo.Niente di che,molte auto non-Saab usano lo stesso sistema.Il costo non cambia,se non di qualche euro.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

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Re: Struttura ammortizzatori anteriori 9-3NG

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 1 gennaio 2011, 12:43

Ah bene, temevo che avessero un costo molto più elevato dovuto alla maggiore lavorazione rispetto allo stelo nudo..

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Re: Struttura ammortizzatori anteriori 9-3NG

#6 Messaggio da leggere da Mouze69 » sabato 1 gennaio 2011, 12:56

Ma hai intenzione di fare qualche modifica????

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
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Re: Struttura ammortizzatori anteriori 9-3NG

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 1 gennaio 2011, 13:07

Assolutamente no, stavo solo curiosando sull'EPC per vedere com'è fatta sottopelle la mia nuova Saab :))

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Re: Struttura ammortizzatori anteriori 9-3NG

#8 Messaggio da leggere da Luca69 » sabato 1 gennaio 2011, 13:34

Lucantropo ha scritto:Ah bene, temevo che avessero un costo molto più elevato dovuto alla maggiore lavorazione rispetto allo stelo nudo..
è da capire invece se costa di piú sostituirlo in termini di tempo :$

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Re: Struttura ammortizzatori anteriori 9-3NG

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 1 gennaio 2011, 13:44

Già, forse qualcosina in più ci vuole perchè non basta togliere il gruppo, tenere ferma la molla sfilare lo stelo e rimetterci quello nuovo.. bisogna per forza fare a pezzi l'intero gruppo visto che bisogna sostituire in blocco la parte inferiore.

Però forse il gruppo si toglie dall'auto più velocemente perchè non bisogna mollare il mozzo dal semiasse e dal braccio (basta sbullonare l'ammortizzatore).

Forse alla fin fine il tempo necessario è lo stesso..

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Re: 9-3NG - Struttura ammortizzatori anteriori

#10 Messaggio da leggere da Miura » sabato 1 gennaio 2011, 18:29

Forse il tempo è addirittura inferiore,dopo aver alzato l'auto,sviti il bullone superiore,i due inferiori e ti ritrovi in mano tutto il gruppo molla/ammortizzatore,che smonti in un baleno(più o meno).
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

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