Disinserimento chiave durante la marcia

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Disinserimento chiave durante la marcia

#21 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 5 gennaio 2011, 23:09

Grazie Carlo, però il libretto è tetesco e non ci capisco un tubo, ho cercato sul wis ma non sono riuscito a trovare questa specifica (semmai dopo ci riprovo).

Tu non ricordi se è una manovra fattibile anche dall'utente senza dover per forza attaccare il tech?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: Disinserimento chiave durante la marcia

#22 Messaggio da leggere da carloc » mercoledì 5 gennaio 2011, 23:14

Se ricordo bene lo può fare direttamente l'utente.... ;)
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Disinserimento chiave durante la marcia

#23 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 5 gennaio 2011, 23:28

Allora devo chiedere a Natale, perche sul wis parlo solo della chiusura confort (che ho) ma quella è un'altra cosa . Grazie comunque :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: Disinserimento chiave durante la marcia

#24 Messaggio da leggere da carloc » mercoledì 5 gennaio 2011, 23:51

Prova a vedere nel menu "regolazioni" del SID.
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Disinserimento chiave durante la marcia

#25 Messaggio da leggere da ecodrive » mercoledì 5 gennaio 2011, 23:54

Nel SID non mi sembra ci sia la funzione bloccaporte
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Disinserimento chiave durante la marcia

#26 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 6 gennaio 2011, 7:56

Visto, niente :(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: Disinserimento chiave durante la marcia

#27 Messaggio da leggere da carloc » giovedì 6 gennaio 2011, 8:03

Non ti rimane che Natale.....;)
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Disinserimento chiave durante la marcia

#28 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 6 gennaio 2011, 8:05

Si :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Galvy
Utente
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)

Re: Disinserimento chiave durante la marcia

#29 Messaggio da leggere da Galvy » venerdì 7 gennaio 2011, 1:12

desertstorm ha scritto:
Galvy ha scritto: la chiave gira e il motore si spegne (io tengo la frizione premuta), ma non fa l'ultimo scatto..
Quindi con frizione abbassata la riesci a spegnere ma non si inserisce il bloccasterzo (menomale) perche non riesci ad estrarla.
Ottimo ottimo, informazioni d'oro :)
beh penso proprio si spenga anche con la frizione su e la marcia inserita!!! (non ho mai provato, ma non penso ci sia differenza)

comunque si, come dici tu per fortuna non si attiva il bloccasterzo! :)) :))



ps il blocco automatico interessa anche a me.. andro' a farmelo "TECHare" :D
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Immagine Saab 9.3 2.2 tid 2003 Immagine Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979

Avatar utente
Gasaab
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 13:39
Località: Parabiago\Palermo

Re: Disinserimento chiave durante la marcia

#30 Messaggio da leggere da Gasaab » venerdì 7 gennaio 2011, 10:12

Vi confermo che l'abilitazione della chiusura automatica portiere viene fatta tramite Tech II a costo zero.
L'ho fatto sulla mia 9.3 da Manuel.
Saab 93 SS NG Vector 1.9 TiD 150 cv senza DPF
-Saab Park Assistance
-Cruise control
*** Habemus Manuel ***

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Disinserimento chiave durante la marcia

#31 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 7 gennaio 2011, 10:16

Porca p***aora devo ritornare da Natale :O :O :( :( :( , senno devo vedere se acchiappo Sandro e me lo faccio fare da lui.

Uff pure vaffini che me lo compro sto c***o di tech2 :fainted:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Disinserimento chiave durante la marcia

#32 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 7 gennaio 2011, 10:21

Ops! Grazie Gasaab :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Disinserimento chiave durante la marcia

#33 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 18 gennaio 2011, 22:57

Ma la chiusura si attiva quando la chiave si allontana dalla vettura?

Oppure dopo un certo tempo dall'estrazione dal blocco accensione?

Nel secondo caso, mi farebbe un pò paura........non vorrei dimenticare la chiave sul tunnel o su un sedile......

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Disinserimento chiave durante la marcia

#34 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 19 gennaio 2011, 0:05

Infatti.. anch'io avrei quella paura.. mi sa che va "a tempo".

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Disinserimento chiave durante la marcia

#35 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 19 gennaio 2011, 7:37

Forse, e dico forse gasaab si riferisce al fatto che se si da il comando di apertura porte e poi le portiere non le apri più, dopo un tot di secondi l'auto, o meglio la centralina richiude di nuovo tutto senza comandare nuovamente la chiusura?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Disinserimento chiave durante la marcia

#36 Messaggio da leggere da Miura » mercoledì 19 gennaio 2011, 8:42

Il sistema che ho io(dovrebbe essere di serie per chi ha l'antifurto originale Saab)funziona così(non so se è l'unico sistema):Esci e chiudi col tele.Dato che nel maneggiare/mettere in tasca lo stesso si potrebbe inavvertitamente azionare il comando di apertura,se si disattiva la chiusura/antifurto però non si aprono le porte entro qualche minuto,automaticamente si richiude la macchina e si riattiva l'antifurto.In pratica"capisce" che la macchina è stata aperta inavvertitamente e riattiva la chiusura.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Disinserimento chiave durante la marcia

#37 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 19 gennaio 2011, 8:51

Ah ok, capito Miura!

Così ha un senso :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti