Informazioni sul FAP

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Teoelaborazioni
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 18:34

Informazioni sul FAP

#1 Messaggio da leggere da Teoelaborazioni » giovedì 30 dicembre 2010, 13:09

Buon giorno a tutti;mi piacerebbe sapere come si comporta il FAP in modo da riuscire a sfruttare al meglio le rigenerazioni.Mi spiego:il fap quando e ora di rigenerarsi fa in modo che del gasolio incombusto arrivi al suo interno per aumentare la sua temperatura ed eliminare le scorie.Penso che la condizione migliore nella quale possa avvenire una rigenerazione sia durante una percorrenza a velocita costante tipo autostrada e strade statali.Se io sapessi ogni quanto avviene la rigenerazione mi metterei su una strada di lunga percorrenza in modo di far avvenire al meglio la suddetta operazione.A questo punto la mia domanda e:ce un modo per sapere ogni quanto avviene la rigenerazione oppure e casuale(quando secondo la centralina il fap e pieno lo rigenera).Oppure ce un modo per far si che si rigeneri?Grazie e auguri a tutti.
SAAB 9-3SS VECTOR-SPORT 1.9 TID 150 CV.

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Informazioni sul FAP

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 30 dicembre 2010, 13:16

Ciao Teo ci sono molti Topic riguardanti il FAP e in essi troverai tutte le risposte che chiedi , eccone alcuni :

http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=13731
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=11630

Buona lettura ... chiudo !

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti