a volte addirittura c'è gente che miscela il gasolio con benzina al 2% per evitare il congelamento dello stesso.
alcuni mettono ogni 20/30.000Km un litro di olio sintetico al 100% per motori a 2 tempi (quelli per i motorini) nel serbatoio prima di fare il pieno lubrificando meglio i componenti del motore.
9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- NEGATIV-AERO
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
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RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo
la benzina si metteva nei vecchi diesel, in questi moderni common rail è deleteria!!!!!!
questo prodotto che vi ho segnalato non dovrebbe seccare gli iniettori e l'impianto dato che è specifico per common rail
secondo voi 50 ml a pieno al posto dei 250 ml consigliati vanno bene ? non vorrei che 250 siano troppi in pianura!
questo prodotto che vi ho segnalato non dovrebbe seccare gli iniettori e l'impianto dato che è specifico per common rail
secondo voi 50 ml a pieno al posto dei 250 ml consigliati vanno bene ? non vorrei che 250 siano troppi in pianura!
- vespa78
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- Località: Prov. ALESSANDRIA
Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo
Io non ho problemi a procurarmi gli additivi del gasolio: lubricity, Eka, cetano...
Il prossimo pieno (se la macchina riparte) metto eka che abbassa il punto di congelamento mischiato a kerosene che lo attiva e lo porto a -50°C!
GASOLIO ALPINO!
Il pieno l'ho fatto sulla strada per il lavoro un privato "Qui 24" è 1 anni che faccio gasolio e nessun problema intervallato da pieni di "blu diesel tech"!
Il prossimo pieno (se la macchina riparte) metto eka che abbassa il punto di congelamento mischiato a kerosene che lo attiva e lo porto a -50°C!
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--> SAAB 9.3 SPORTHATCH 1.9 TiD VECTOR 16v MY09 150@XXXcv -DPF -EGR +K&N +Cruise Control<--
- vespa78
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo
X DPN non ne ho idea...
Cmq stamattina dopo una domenica al caldo nel garage ACI è partita al primo colpo, un bel pieno all'ERG + 2 litri di kerosene che avevo già messi dovrei essere OK !
Se c'è acqua nel filtro domattina alle 6 quando tornerò da lavoro non partirà
GRAZIE a Tutti!!!
Cmq stamattina dopo una domenica al caldo nel garage ACI è partita al primo colpo, un bel pieno all'ERG + 2 litri di kerosene che avevo già messi dovrei essere OK !
Se c'è acqua nel filtro domattina alle 6 quando tornerò da lavoro non partirà
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