9-3NG Cabrio Aero 2004 - Sensore pressione pneumatici

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
melted
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 18:23
Località: napoli

9-3NG Cabrio Aero 2004 - Sensore pressione pneumatici

#1 Messaggio da leggere da melted » sabato 11 dicembre 2010, 17:01

qualcuno per caso sa se la versione 9-3 aero cabrio, del 2004, monta il sensore pressione pneumatici di serie?
l'unico modo che ho per scoprirlo altrimenti è sgonfiare una ruota...

voi ogni quanto controllate la pressione delle gomme?oggi riflettevo sul fatto che è da diversi mesi che non la controllo... solo che non mi fido tanto di controllarla dal benzinaio...che spesso sono starati i loro strumenti.
La mia prima Saab: 9-3 aero cabrio del 2004, nero pastello.

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: 9-3 ng cabrio aero anno 2004 : sensore pressione pneumat

#2 Messaggio da leggere da mattomatte » sabato 11 dicembre 2010, 19:43

melted ha scritto:... solo che non mi fido tanto di controllarla dal benzinaio...che spesso sono starati i loro strumenti.
Comprati un pressostato digitale da 10 euro in qualsiasi negozio di autoricambi...poi vai dal gommista (che ne ha uno serio) e confronti la pressione misurata con quello buono ed il tuo...lo scarto medio sarà al massimo di 0.2, in questo modo ti regoli per tutte le misurazioni successive.

Ovviamente la misurazione va sempre eseguita a freddo :)
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti