9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Mi ricordo anch'io di aver letto qualcosa, però non riguardava le nostre s.s:
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoS ... odello=848
ed il sito non ne segnala altri per il momento riguardo freni et simile.
Comunque grazie, controllerò anche il flessibile di depressione del servofreno!
Che ho già addocchiato
Si potrà staccare tranquillamente e cambiare?? oppure porta olio?
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoS ... odello=848
ed il sito non ne segnala altri per il momento riguardo freni et simile.
Comunque grazie, controllerò anche il flessibile di depressione del servofreno!
Che ho già addocchiato
Si potrà staccare tranquillamente e cambiare?? oppure porta olio?
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 810
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Si che riguarda la serie Sport Sedan!!! Ora non ricordo esattamente le annate, la mia comunque è del 2005!Gho57 ha scritto:Mi ricordo anch'io di aver letto qualcosa, però non riguardava le nostre s.s:
[...]
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Di solito gli intervalli di telaio corrispondono con YS3XXXXXXXXXXXXX invece qui ci sono numeri che non corrispondono a telai delle nostre S.S.
Non è tanto che avevo contattato Manuel dell'autofficinaSonia per eventuali richiami. Gli avevo mandato il numero di telaio e mi disse sono stati tutti fatti.
boh
Non è tanto che avevo contattato Manuel dell'autofficinaSonia per eventuali richiami. Gli avevo mandato il numero di telaio e mi disse sono stati tutti fatti.
boh
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 810
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Perchè loro hanno riportato i numeri finali dell'YS3 ecc.. ecc..Gho57 ha scritto:Di solito gli intervalli di telaio corrispondono con YS3XXXXXXXXXXXXX invece qui ci sono numeri che non corrispondono a telai delle nostre S.S.
Non è tanto che avevo contattato Manuel dell'autofficinaSonia per eventuali richiami. Gli avevo mandato il numero di telaio e mi disse sono stati tutti fatti.
boh
Comunque, se Manuel ti ha detto che i richiami sono stati fatti tutti, allora puoi stare tranquillo!!!
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Comunque ho trovato parecchie discussioni che riguardano problemi ai freni imputate appunto a questo cavolo di flessibile di depressione!!
Una cosa in più da tener conto!, grazie!
Una cosa in più da tener conto!, grazie!
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 810
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Ma figurati!!Gho57 ha scritto:Comunque ho trovato parecchie discussioni che riguardano problemi ai freni imputate appunto a questo cavolo di flessibile di depressione!!
Una cosa in più da tener conto!, grazie!
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Arrivati i tubi, e con che velocità!
Lo stesso giorno che ho ordinato i tubi ( venerdi 27 agosto ) ho ordinato anche una scheda madre da un negozio on line di Milano, non ci crederete ma sono arrivati prima i tubi dall'inghilterra che la scheda madre da Milano! Domani per quest'ultima, forse...
Eccoli vicini al gruppo ABS:
Oggi scendendo dall'Alto Adige infatti, poco sopra Bolzano ho notato una Saab 93 tamponata da buttar via sopra un carroattrezzi che girava all'interno di uno sfasciacarrozze! Era un 2.2 con incollato a fianco JTS ( machecaz?? )
Ho praticamente tirato il freno a mano e mi son girato alla velocità della luce per tornar indietro e chiedere cosa se ne facessero. Ebbene la povera Saab era distrutta fino a metà, si riusciva a malapena a capire quali erano i sedili posteriori ed anteriori Che impressione...è non c'era nemmeno un Airbag esploso
Stasera sarebbe partita per Merano dove toglievano dei pezzi per sistemarne una in attesa di "organi" trapiantati. Ho chiesto se potevo prendere dei pezzi visto che la mia "era" uguale. Dopo alcune telefonate "in tetesco" riguardo cosa potevo prendere o meno, aprii il cofano e trovai una brutta sorpresa perchè il servofreno che mi serviva era distrutto e perdeva olio da tutte le parti quindi mi son buttato sull'abs.
Con 60 euro ( intascate dall'autista logicamente) ho preso il gruppo Abs identico alla mia...
Ora mi basta recarmi in qualche officina Saab di Bolzano o Verona, spiegare la situazione attuale, e chiedere se mi cambiano i tubi, il servofreno ed eventualmente sto fantomatico abs
Lo stesso giorno che ho ordinato i tubi ( venerdi 27 agosto ) ho ordinato anche una scheda madre da un negozio on line di Milano, non ci crederete ma sono arrivati prima i tubi dall'inghilterra che la scheda madre da Milano! Domani per quest'ultima, forse...
Eccoli vicini al gruppo ABS:
Oggi scendendo dall'Alto Adige infatti, poco sopra Bolzano ho notato una Saab 93 tamponata da buttar via sopra un carroattrezzi che girava all'interno di uno sfasciacarrozze! Era un 2.2 con incollato a fianco JTS ( machecaz?? )
Ho praticamente tirato il freno a mano e mi son girato alla velocità della luce per tornar indietro e chiedere cosa se ne facessero. Ebbene la povera Saab era distrutta fino a metà, si riusciva a malapena a capire quali erano i sedili posteriori ed anteriori Che impressione...è non c'era nemmeno un Airbag esploso
Stasera sarebbe partita per Merano dove toglievano dei pezzi per sistemarne una in attesa di "organi" trapiantati. Ho chiesto se potevo prendere dei pezzi visto che la mia "era" uguale. Dopo alcune telefonate "in tetesco" riguardo cosa potevo prendere o meno, aprii il cofano e trovai una brutta sorpresa perchè il servofreno che mi serviva era distrutto e perdeva olio da tutte le parti quindi mi son buttato sull'abs.
Con 60 euro ( intascate dall'autista logicamente) ho preso il gruppo Abs identico alla mia...
Ora mi basta recarmi in qualche officina Saab di Bolzano o Verona, spiegare la situazione attuale, e chiedere se mi cambiano i tubi, il servofreno ed eventualmente sto fantomatico abs
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Cavolo sei peggio di un avvoltoio !!! Questo sarà il tuo soprannome da oggi
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
-
- Utente
- Messaggi: 3319
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Ottimo.... ma non è che magari ha sbattuto perchè l'ABS non ha funzionato
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
SUPERFRA ha scritto:Cavolo sei peggio di un avvoltoio !!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
AlexVE ha scritto:Ottimo.... ma non è che magari ha sbattuto perchè l'ABS non ha funzionato
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
E' stato tamponato penso da un treno a veder come era messa A meno che non abbia fatto una retro da 100km/h contro un lampione.
La parte anteriore invece era perfetta!, motore, fari, paraurti anteriori ecc.ecc. finivano su un'altra Sedan infatti.
Vedi la macchina che ho nella firma?? Ecco, metti la ruota posteriore sotto la portiera anteriore e capirai la storia
La parte anteriore invece era perfetta!, motore, fari, paraurti anteriori ecc.ecc. finivano su un'altra Sedan infatti.
Vedi la macchina che ho nella firma?? Ecco, metti la ruota posteriore sotto la portiera anteriore e capirai la storia
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
madonna...ma incidente mortale?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 3319
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
azzzzzzzzz ... se è cosi temo di sicerry83 ha scritto:madonna...ma incidente mortale?
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
3 persone a bordo uscite con i loro piedi....in mano! No scherzo, battutona macabra questa
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Supersaab !!!!!!!!!!!!!!!!!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 3319
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
meno male!Lucantropo ha scritto:Supersaab !!!!!!!!!!!!!!!!!!
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Le amo e posso ancora amarle proprio per questo !Lucantropo ha scritto:Supersaab !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
cerry83 ha scritto:AlexVE ha scritto:Ottimo.... ma non è che magari ha sbattuto perchè l'ABS non ha funzionato
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8078
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Lucantropo ha scritto:Supersaab !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti