9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#41 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 20 maggio 2010, 22:01

jpm ha scritto:Se vuoi le posizioni arancioni all'americana fai come me, sporca la lampadina del retronebbia :D

:D :D :D :D :D :D :D bella trovata jpm!!!!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

tecno
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 1:16
Località: trent

Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#42 Messaggio da leggere da tecno » giovedì 20 maggio 2010, 23:45

Dai chi si presta da cavia questa cosa dei led stuzzica anche a me :)

Avatar utente
baaS
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2010, 14:55
Località: Penne (PE)

Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#43 Messaggio da leggere da baaS » venerdì 21 maggio 2010, 14:09

Piccola questione...ma qualcuno di voi ha mai messo una lampadina a led su una Saab...!?! Lo chiedo perchè

sono quasi sicuro che dia errore il computer di bordo anche se non ci ho mai provato ma ho questo

presentimento!
SAAB 9.3 TTid Aero SS MY09

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#44 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 21 gennaio 2011, 10:09

Allora ragazzi, ho spostato in Angolo tecnico perchè non p un'operazione di Tuning, si parla di aggiungere una funzionalità prevista in origine dalla casa. Non stiamo mica pensando i incollarci sopra quelle tamarrissime strisce a LED dai..

Dunque:

qualcuno l'ha fatto..? Dal punto di vista tecnico qualcuno si è già mosso per vedere come fare ? mancano le lampadine o manca anche il connettore? o magari c'è tutto predisposto e bisogna solo collegare il connettore ? O magari bisogna attivarle col tech2??

Ovviamente parlo di illuminazione arancione, quella prevista in origine.

L'effetto che dovrebbe derivarne non me dispiasce.. >:] Specialmente a me che ho la macchina nera.. :)

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#45 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 21 gennaio 2011, 10:12

Qualcuno di buon cuore che ha voglia di smontare il faro (sempre che non vi sia una soluzione meno "invasiva") è vedere se c'è la predisposizione ? :dealer: :dealer: :dealer:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#46 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 21 gennaio 2011, 10:14

Senti Desert ma... tu che sei il pronipote di Nikola Tesla.. non è che hai voglia di dare uno sguardo sul WIS e capirci qualcosa?? :D :D :))

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#47 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 21 gennaio 2011, 10:47

Credo che aldilà dell'hardware (presente o meno), l'attivazione sarà fatta con techII

dal tread delle funzionalità del TechII:
Headlights:
There are several options, but only two are described on the bulletin boards: option 1 ("Euro") and option 3 ("US"). They differ only in the behavior of the lights when the light switch is in the middle position, as follows:
Option 1 ("Euro"): Parking lights and city lights. (City lights are the tiny 7 watt bulbs next to the main lights.)
Option 3 ("US"): Parking lights and (if the car is on) low beam headlights at reduced brightness. (Xenon headlights cannot reduce brightness, so full low beams are used in cars with Xenon headlights.)
Some other notes on lighting behavior:
On cars with Xenon headlights, the halogen lamp inboard of the Xenons is used only when the driver pulls the turn signal lever to flash the headlights while the headlights are otherwise off and Daytime Running Lights are disabled.
There is no way to get full headlights to stay on when the car is off (except for the brief "Follow Me Home" feature, see below). Parking lights stay on with the car off if the light switch is in the middle position.
Credo che si debba accoppiare la funzionalità delle luci di posizione americane alle luci di posizione europee.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#48 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 21 gennaio 2011, 10:54

Sicuro che non si riferisca alla pre-restyling..? Non mi pare che parli della "nostra" luce di posizione.. il ciglio... ma di una pampadina normale posta vicino all'anabbagliante.. :vilain:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#49 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 21 gennaio 2011, 10:59

Beh, magari queste nello specifico sono le funzionalità del pre-restyling........ma dubito che poi nel successivo modello si siano preclusi la possibilità di gestire tutto tramite techII.......

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#50 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 21 gennaio 2011, 11:04

Il fatto è che le pre-restyling avevano fanali completamente diversi.. come sulle 9-3OG per avere le luci di ingombro dovevi cambiare il fanale !

Mentre per le Restyling apparentemente sembrerebbero identici.. e quindi basta inserire le lampadine..? come nei retronebbia.. dove puoi averne 1 o 2 senza che la centralina dia errore... e senza doverli attivare da tech2.. magari anche qui puoi o metterle o non metterle senza che la centralina dia errore..

Però può benissimo darsi che ci voglia il Tech come dici tu (io parlo solo per esclusione..) Se mi ricordo oggi a pranzo apro il cofano e guardo un po' i connettori aloggiamenti dei bulbi dietro al faro e vediamo se ci capisco qualcosa in più.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#51 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 21 gennaio 2011, 13:55

Lucantropo ha scritto:Senti Desert ma... tu che sei il pronipote di Nikola Tesla.. non è che hai voglia di dare uno sguardo sul WIS e capirci qualcosa?? :D :D :))
:D :D :D :D :D :D

Lo farei molto volentieri, ma il Wis che ho io (e penso anche tu :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#52 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 21 gennaio 2011, 13:57

accidenti è vero... Non mi ricordavo.. :-(

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#53 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 21 gennaio 2011, 13:57

desertstorm ha scritto: Lo farei molto volentieri, ma il Wis che ho io (e penso anche tu :)
....una soluzione ci sarebbe... ....vendi quella e comprati un MY07 :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#54 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 21 gennaio 2011, 14:01

Lo faccio solo se ti vendi la turbo X e compri un BMW al suo posto :evilgrin: :evilgrin:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#55 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 21 gennaio 2011, 14:04

desertstorm ha scritto:Lo faccio solo se ti vendi la turbo X e compri un BMW al suo posto :evilgrin: :evilgrin:
Beh.......per un M5 se può fà..... :l :l :l :l

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#56 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 21 gennaio 2011, 14:06

Nooooooo non ci posso credere...........................io non rinuncerei alla mia Carlsson nemmeno se regalassero una audi S8............., no-o mi hai deluso :( :( :( :( :( :( :( ............. :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#57 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 21 gennaio 2011, 14:08

Per l'S8 neanche io! Ma la M5, parliamone :l :l :l

Che motore (il V10, non la nuova che uscirà)!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#58 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 21 gennaio 2011, 14:12

Naaaaa.........forse come seconda macchina :)) :)) :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#59 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 21 gennaio 2011, 14:52

Oggi ho guardato nel cofano.. a parte che il fanale lato guida non è accessibile come quello della vecchia.. comunque vedo che nella zona degli ipotetici LED non c'è alcuno sportellino.. come si faccia a inserirceli è un mistero.. mi sa che il faro va rimosso completamente per forza.. e poi capire come fare ad arrivare all'angolo.. per capire se non altro che tipo di lampadine/LED ci vanno.. e iniziare con l'inserire quelli.. :vilain:

Stasera magari do un'occhiata invece a quelli posteriori.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#60 Messaggio da leggere da ecodrive » venerdì 21 gennaio 2011, 19:16

Luca: studia, applicati, smonta, rimonta, prova, che se alla fine esce bene magari li metto anch'io. :8
Mi sono sempre piaciute le American Lights, però le preferisco arancio come la Drakenviggen
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti