Pagina 1 di 1

9-3 NG SS my05 - Come funziona il comando sbrina lunotto?

Inviato: sabato 28 novembre 2009, 22:02
da Luca86
Ciao raga...Ma per accendere lo sbrinatore del lunotto posteriore in una 9-3 ss my05, una volta che pigio il bottone dedicato non compare nessuna info sul display del clima...anzi, prima ho dovuto premerlo più volte affinchè iniziasse a funzionare, qualcuno, cortesemente , sa dirmi come funziona precisamente e se è normale quello che fa?
Cioè , c'è un timer dopo al quale si disattiva da solo o lo si deve ripremere il pulsante?? Perchè non comparendo nessuna spia uno magari non sa se è acceso o spento, scusate ragazzi, ma proprio nn c capisco nulla...Sul libretto di uso e manutenz. c'è scritto gran poco! :O

Re: Sbrina lunotto!

Inviato: sabato 28 novembre 2009, 23:08
da ecodrive
Dovrebbe comparirti il simbolo dello sbrinamento nel display del clima.
20_lunette.jpg
20_lunette.jpg (2.94 KiB) Visto 4602 volte

Re: Sbrina lunotto!

Inviato: sabato 28 novembre 2009, 23:37
da Luca86
Porca miseria! Nn mi compare....però si sbrina lo stesso...sopo un paoo di volte che lo premo...Anzi, se resto in silenzio tomabale sento pure un "tic" indice che il sistema è partito...Mi sa che devo andare in conce....
Grazie cmq!!!

Re: Sbrina lunotto!

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 12:13
da Luca86
Ragazzi, non ci capisco più nulla...
Se il sistema di sbrinamento lunotto è in automatico , ogni volta che accendo la macchina compare la spia e tutto funziona, anche se credo che se il tutto è in automatico si regola in base alla temperatura esterna perchè se il lunotto non è ghiacciato il riscaldamento dello stesso non parte.
Il problema è che se metto lo sbrinamento manuale (dal sid) non riesco a farlo partire, cioè pigio il bottone ma la spia non si accende.... :x

Re: Sbrina lunotto!

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 15:20
da Miura
Funziona sia in automatico che in manuale,e la spia si dovrebbe accendere in entrambi i casi!Poi dopo un pò si spegne da solo e chiaramente si spegne anche la spia.Se non fa così,prova a farti fare un ceck in concessionaria,forse la logica di funzionamento è un pò sballata.Oppure entri nel menù "customize" e selezioni l'opzione"default"o una cosa del genere e ripristini le regolazioni"originali"ovvero di come esce dalla fabbrica,senza personalizzazioni.

Re: Sbrina lunotto!

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 15:37
da Luca86
Infatti avevo pensato anche a questo, ma credevo comportasse un azzeramento più complicato, provo subito!

Re: Sbrina lunotto!

Inviato: venerdì 23 settembre 2016, 8:24
da Roberto40
Riesumo questo vecchio thread per chiedere una cosa.
Ho la NG 9.3 versione pre, con clima automatico. Le spie dello sbrinatore del lunotto e del vetro posteriore si accendono con una spia davvero fioca.
Al buio si intravedono, di giorno assolutamente no. Il resto del display funziona benissimo e tutti gli altri simboli si vedono bene.
E' normale questo oppure è un malfunzionamento del mio clima?
Grazie.

Re: Sbrina lunotto!

Inviato: venerdì 23 settembre 2016, 15:13
da Fedesh
È un difetto del display, lo fa anche la mia...il pezzettino che contiene le spie dei due sbrinatori inizialmente si spegneva quando prendevo qualche dislivello e ora è spento del tutto, ma se devo essere sincero lo preferisco così, sta meglio :))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Sbrina lunotto!

Inviato: venerdì 23 settembre 2016, 16:29
da Roberto40
Grazie, allora proverò a prendere qualche dislivello anche io, visto mai si riaccendesse :))

Re: Sbrina lunotto!

Inviato: sabato 24 settembre 2016, 8:33
da Roberto40
Ho controllato bene e ho visto che in effetti è spento anche il mio.
Si nota però che è inserito nel resto del display, probabilmente proprio per accogliere le due spie.
Ma è revisionabile ?

Re: Sbrina lunotto!

Inviato: domenica 2 ottobre 2016, 14:40
da Fedesh
Immagino di si, perchè ricordo che il mio prima di partire del tutto se picchiettavo sul pannello del clima si riaccendeva per un secondo quindi è giusto un problema di contatti. Se ti da fastidio vederlo così puoi smontare il pannellino e portarlo da qualcuno che ripara display/circuiti elettrici oppure puoi provare a cimentarti tu nell'opera se c'è qualche tutorial su internet :)

Re: 9-3 NG SS my05 - Come funziona il comando sbrina lunotto?

Inviato: giovedì 7 dicembre 2017, 11:21
da Roberto40
Ieri avevo del tempo libero e ho smontato il pannello del climatizzatore. Dopo averlo smontato ho notato che il problema era nella striscia led, forzandolo leggermente le spie riprendevano a funzionare. Evidentemente qualche saldatura non è fatta in modo corretto. Ho provato ad inserire un pezzettino di plastica a fare spessore e tutto è tornato a funzionare. Non sò se durerà un giorno o per anni ma mi sembrava giusto aggiornare.