Opinioni su Gpl e oem di aux

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
eric06
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2016, 9:21

Opinioni su Gpl e oem di aux

#1 Messaggio da leggere da eric06 » sabato 18 novembre 2017, 22:55

ciao a tutti ragazzi.
vi voglio fare ancora i complimenti e vi voglio chiedere 2 cose riguardo il saab 9-3 dell' 2003

ho montato un impianto gpl lovato (quello era vicino casa) e tutti mi parlavano bene di questo mecanico.
installo l'impianto e prendo la macchina. il meccanico mi dice se si accende la spia del motore prova a portarlo da me.
lo uso 3 giorni con misto gpl e benzina e tutto ok. dopo un po che diventa freddo comincio a sentire il primo problema.

quando l'impianto del gpl e aceso (accendo la macchina con benzina) si senta la macchina come se sta andando a 3 e i giri vano su e giu. spengo l'impianto gpl e la macchina torna normale. va normale e parte normale. ho parlato con il meccanico e mi ha detto che devi cambiare le candele. cambio tutte le 4 candele e sempre la stessa cosa. porto ancora dal meccanico e mi dice che ho problemi di accensione con i fili. mi dice ce ho 3 errori e riesco a vedere solo 1 al suo pc (P0300) fa reset e mi dice di andare 400-500 km con benzina forse la macchina fa reset da sola (allineamento di pistoni) :O
vado 600 km con impianto gpl spento e non lo accendo, la macchina va da dio. problemi zero.
accendo gpl e la spia del motore si accende e i problemi continuano come prima.
da notare che anche prima "dell'allineamento di pistoni" e dopo quando vado a 70-80 sento per 1 sec come uno strapo, un gonfio della macchina. passa e dopo va tranquilla.


qualcuno mi puo dare qualche drita riguardo questo problema.



cosa piu facile per installare l'aux sulla mia saab il cavo di aux non riesco a trovare oem per cercare su ebay.


grazie per tutto ragazzi

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Opinioni su Gpl e oem di aux

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 19 novembre 2017, 10:02

Rivolgiti ad un installatore piu' preparato.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Opinioni su Gpl e oem di aux

#3 Messaggio da leggere da drillo65 » domenica 19 novembre 2017, 10:55

Aspita,sono le 10,55 di Domenica e i moderatori non sono ancora intervenuti .....
Fate follie il sabato sera,eehhhh...

:beer: :beer: :beer: :beer:


















:D :D :D :D :D :D :D :D
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

angelo callegaro
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: Opinioni su Gpl e oem di aux

#4 Messaggio da leggere da angelo callegaro » domenica 19 novembre 2017, 11:41

ma come??? Non conosci il codice non scritto del forum???Oggi e' domenica ,giorno di riposo, e poi loro ti leggono di sicuro perche' hanno l'alert sullo smartphone, e' anche per far partecipare altri utenti........... io non ho l'impianto a gpl ce l'ha mia moglie e suo fratello ,impianti economici che prima di funzionare non ti dico bene devi ritornare diverse volte dall'installatore, tutto perche' hanno la mania di risparmiare anche un centesimo......io ho il gasoliero e ti dico ...........volo.........adesso poi con le Conti winter ts 860 ......non ti dico che meraviglia...........certo come il loro prezzo... ciao.............

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Opinioni su Gpl e oem di aux

#5 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 19 novembre 2017, 15:39

Anche "noi" che, dietro una tastiera, cerchiamo di tenere ordinato il tutto, e che siamo ripagati con la sola soddisfazione di rendere fruibile un forum a tutti gli utenti, non siamo androidi ed abbiamo una vita da vivere. Per quello ci "lasciamo distrarre" dalla vita reale e qualcosa può sfuggire o arrivare in ritardo.

Quindi, caro Angelo Callegaro, oltre che "scherzare" solo su questo aspetto, avresti potuto pure spendere 30 secondi per elaborare un titolo consono ed editare questo topic, visto che ti è stato fatto notare che c'era un errore; la comunità in primis e poi noi gendarmi distratti, ti saremmo stati molto più grati per il tuo aiuto.

Intanto chiudo la discussione.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti