Condizionatore ...... rumoroso

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Flaco 60
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 12:15
Località: Vigevano

Condizionatore ...... rumoroso

#1 Messaggio da leggere da Flaco 60 » domenica 27 settembre 2009, 20:12

Eh si, vi chiedo proprio questo
Ho comprato la mia 9.3 ss my '07 usata alla fine dell'estate 2008 perciò non mi ero accorto praticamente di nulla.
Ma quest'anno ho notato che all'accensione del condizionatore ne "sento" proprio il rimore di funzionamento. Non è un rumore costante, ma che spesso sento, soprattutto in decelerazione.
Forse perchè ho sempre guidato macchine in generale più rumorose, non avevo mai fatto caso a questa caratteristica su altre autovetture.
Vi chiedo: a voi fa la stessa cosa?
Il buon Manuel mi disse un paio di mesi fa che da nuovo il compressore non fa rumore, ma dopo un pò si.....
Ora glielo farò sentire, sperando il rumore non celi un problema (all'apparenza il funzionamento è ok), fra un paio di settimane mi scade la garanzia!!!
Ciao a tutti
Cordialmente, Fabio


9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07

Grifone
Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 21:49

Re: Condizionatore ...... rumoroso

#2 Messaggio da leggere da Grifone » lunedì 28 settembre 2009, 0:47

Sulla 9.3 benza non sento nulla, sulla 9.5 solo all'accensione il compressore, ma non in marcia. Sò che i compressori hanno bisogno di un controllino all'olio ogni tanto, e di un controllo anche al filtro abitacolo, meglio andare in SAAB, il compressore non costa poco :$ Come hai giustamente detto, è anche un discorso molto soggettivo quello dei rumori in macchina, ognuno di noi, ha una diversa sensibilità, ma un controllo è sempre meglio farlo visto che è ancora in garanzia :)

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: Condizionatore ...... rumoroso

#3 Messaggio da leggere da Gho57 » lunedì 28 settembre 2009, 18:16

Visto che è ancora in garanzia non perdere tempo, potresti pentirtene poi :)

Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Re: Condizionatore ...... rumoroso

#4 Messaggio da leggere da manuel76 » lunedì 28 settembre 2009, 22:59

Ciao Fabio.......Visto che è in garanzia, io provvederei alla sostituzione del compressore.........Il rumore non è un buon segno.....
Buona serata.

Avatar utente
Flaco 60
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 12:15
Località: Vigevano

Re: Condizionatore ...... rumoroso

#5 Messaggio da leggere da Flaco 60 » giovedì 1 ottobre 2009, 23:51

Ciao Manuel, non avevo visto che avevi risposto al mio post prima che ci incontrassimo :)) :)) :)) :))
Ci penso sul da farsi, anche se mi hai tranquillizzato dicendo che è un problema abbastanza comune.
Ci sentiamo presto, magari in mp 8) 8) 8) 8)
Cordialmente, Fabio


9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti