finestrino anteriore

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
leo79
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 18:55

finestrino anteriore

#1 Messaggio da leo79 » mercoledì 30 settembre 2009, 10:29

Salve a tutti, vi è mai capitato che quando sale in finestrino anteriore come arriva a fine corsa torna indietro come se sentisse un'ostacolo? bene a me è da un paio di giorni che mi fa questo scherzetto, alzo il vetro arriva alla fine e scende di 1/4, poi riprovo stessa cosa poi quando dice lui si chiude.. Come mai c'è qualche soluzione a questo grazie 1000

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12035
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: finestrino anteriore

#2 Messaggio da SUPERFRA » mercoledì 30 settembre 2009, 10:58

Penso che tu abbia un 9.3 SS o SH .. Giusto ? Scrivi sempre il modello di macchina e l'hanno altrimenti noi ce lo sognamo ? Mi è capitato infatti oggi la porto in Saab a sistemarla , c'è stato un richiamo per l'aggiornamento del Software ma dipende dal numero di telaio . Vai in Saab e verifica :)

leo79
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 18:55

Re: finestrino anteriore

#3 Messaggio da leo79 » mercoledì 30 settembre 2009, 11:09

ah grazie si la macchina è una saab 9.3 del 2003 motore 2.2 tdi..Ma il richiamo vale anche per la mia?

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12035
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: finestrino anteriore

#4 Messaggio da SUPERFRA » mercoledì 30 settembre 2009, 12:41

leo79 ha scritto:ah grazie si la macchina è una saab 9.3 del 2003 motore 2.2 tdi..Ma il richiamo vale anche per la mia?
Vai in Saab e ti diranno in base al telaio :)

Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1396
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: finestrino anteriore

#5 Messaggio da forletto » mercoledì 30 settembre 2009, 15:05

E' l'antipizzicamento del sistema confort. Probabilmente sforza durante la risalita o a causa di qualcosa che impedisce lo scorrimento nella guarnizione guida oppure a causa del meccanismo alzavetro che si sta rompendo.
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
FIAT Grande Punto 1.3 M-Jet del 2007
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12035
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: finestrino anteriore

#6 Messaggio da SUPERFRA » mercoledì 30 settembre 2009, 15:11

forletto ha scritto:E' l'antipizzicamento del sistema confort. Probabilmente sforza durante la risalita o a causa di qualcosa che impedisce lo scorrimento nella guarnizione guida oppure a causa del meccanismo alzavetro che si sta rompendo.
Si per quanto riguarda la mia si , infatti devono smontare la portiera , verificare e cambiare se necessario , ma per i modelli pre 2008 mi hanno detto che era il software che faceva tribulare e quindi da aggiornare ( ho visto proprio il reclamo con indicati i numeri di telaio delle vetture coinvolte )

leo79
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 18:55

Re: finestrino anteriore

#7 Messaggio da leo79 » mercoledì 30 settembre 2009, 18:01

sono andato alla saab mi hanno detto che si doveva resettare. Hanno staccato i contatti e resettato il finestrino.. pare che funziona

mc59
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 20 giugno 2009, 11:37

Re: finestrino anteriore

#8 Messaggio da mc59 » mercoledì 30 settembre 2009, 19:43

anche io ho lo stesso problema con il vetro destro della cabrio alla saab lo hanno guardato nel senso letterale non hanno risolto . mi hanno detto che quando chiudo la capote si deve assestare poi funziona Bo!

Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Re: finestrino anteriore

#9 Messaggio da manuel76 » mercoledì 30 settembre 2009, 22:29

Buonasera a tutti.......
Allora per quanto riguarda le 9-3 Sport Sedan e Hutch my 2007-2008-2009, può essere il software da aggiornare........
Ma non sempre!!!
Può essere anche la DDM (drive Door Module) centralina portiera ant. sx da sostituire..........Ne abbiamo già cambiate 3-4 in garanzia......
Invece per le cabrio ci sono state situazioni in cui, in fase di assemblaggio in casa madre o a seguito di interventi effettuati in carrozzeria, lo specchio esterno sx veniva bloccato con troppa forza sulla portiera creando non pochi attriti alla risalita del vetro.
Per una corretta diagnosi, bisogna collegare lo strumento diagnostico, verificare il software, provare ad installare un nuovo software se presente e, in caso in cui l'esito dovesse essere negativo, sostituire la centralina DDM.
Buona serata a tutti.

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12035
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: finestrino anteriore

#10 Messaggio da SUPERFRA » mercoledì 30 settembre 2009, 22:36

manuel76 ha scritto: Per una corretta diagnosi, bisogna collegare lo strumento diagnostico, verificare il software, provare ad installare un nuovo software se presente e, in caso in cui l'esito dovesse essere negativo, sostituire la centralina DDM.
Buona serata a tutti.
Esattamente quello che faranno domani sulla mia :)

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: finestrino anteriore

#11 Messaggio da Miura » giovedì 1 ottobre 2009, 16:28

E' successo anche a me,succede solo a chi ha la chiusura "comfort",a me hanno riposizionato la guarnizione e spruzzato un lubrificamte"secco" nelle guide.Da quella volta(due anni fa)nessun problema.E' facile che,dopo un pò di anni lo sporco e la polvere facciano attrito nelle guide,il sensore anti pizzicamento lo rileva come ostacolo e abbassa il finestrino di qualche centimetro.Ah,anche la mia è M.Y. 2003
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti