Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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PILLO
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Re: Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

#21 Messaggio da leggere da PILLO » mercoledì 9 settembre 2009, 14:14

per me pero' questa non e' la situazione in esame.penso che quanto scritto da velvet riguardi le garanzie della vettura nell'ambito temporale dei suoi primi due anni.passati questi se io faccio sostituire un componente e dimostro che l'eventuale guasto non derivi da dolo,oppure da cause esterne al nuovo componente e che quindi sussista una difettosita' intriseca del bene stesso questo debba essere sostituito.....mi pare che al riguardo esista proprio una legislazuione europea del consumatore per il periodo di almeno 12 mesi. :8
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halnovemila
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Re: Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

#22 Messaggio da leggere da halnovemila » giovedì 10 settembre 2009, 10:17

La situazione è ben più semplie ed al tempo stesso complessa. Riassunta in poche righe la cosa è così:

6/7 mesi fa ho cambiato la centralina dell'immobilizer per a detta loro, il fatto che la macchina non andasse in moto era dovuto al guasto della centralina. Pago i miei 500€ e la macchina per un pò funziona. Dopo 3 mesi si è riaccesa la spia del motore nel cruscotto. Ad inizio agosto la macchina si è ripiantata e con le stesse dinamiche (riconoscibilissime per altro) della volta scorsa, ovvero: giro la chiave del quadro che si accende, dò l'ulteriore giro di chiave per avviare il motorino, ma appena lascio la macchina si spegne nonostante il motore si avvii regolarmente finchè il motorino gira.
ERGO
Adesso mi ritrovo con:
-macchina ferma e sventrata in officina.
-ferie saltate perchè non mi hanno dato una macchina
-centralina che mi verrà sostituita in garanzia (per l'amor di dio) ma con costi di manodopera a carico mio
MA SOPRATUTTO
Siccome mi hanno già anticipato che il problema NON E' LA CENTRALINA MA QUALCOSA CHE PROBABILMENTE LA DANNEGGIA MA CHE NON SANNO COSA SIA
probabilmente anche i primi euro spesi NON AVREI DOVUTO SPENDERLI.
Tanto per riassumere è come se vi cambiassero il cuore perchè si ferma mentre il problema è nella venuzza poco prima del cuore che si chiude.
Il problema a sto punto più che di SAAB è del consumatore che in ogni caso viene trattato a pesci in faccia. Per quanto concerne la concessionaria potrebbero anche dirmi: vieni a prendere le tue due tonnellate e mezza di cavi e ferro che noi non ci saltiamo fuori.

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Re: Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

#23 Messaggio da leggere da mark.saab900 » giovedì 10 settembre 2009, 11:02

halnovemila ha scritto:Il problema a sto punto più che di SAAB è del consumatore che in ogni caso viene trattato a pesci in faccia. Per quanto concerne la concessionaria potrebbero anche dirmi: vieni a prendere le tue due tonnellate e mezza di cavi e ferro che noi non ci saltiamo fuori.
Se loro non sanno fare il loro lavoro ovviamente è così, ma non è vero che dalle assistenze Saab si viene sempre trattati a pesci in faccia. Come ho scritto qualche post fa, un'assistenza come si deve una soluzione te la trova...in un modo o nell'altro...e sicuramente a quest'ora almeno l'auto di cortesia te la dovrebbe aver già data da un po', tra l'altro...a maggior ragione dato che son loro che non riescono a risolvere il problema.
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Re: Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

#24 Messaggio da leggere da halnovemila » giovedì 10 settembre 2009, 19:33

"ma non è vero che dalle assistenze Saab si viene sempre trattati a pesci in faccia"

infatti ho scritto: "Il problema a sto punto più che di SAAB è del consumatore che in ogni caso viene trattato a pesci in faccia"
riferendomi al fatto che qui a modena sembra una jungla.

Per quello che riguarda il saper fare o meno il proprio lavoro o meno, vedrai che prima o poi dovrò sobbarcarmi l'ulteriore spesa di un carro attrzzi per portare la macchina in un altro posto dove ovviamente non avrò la garanzia che poi mi riparino il guasto.

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mark.saab900
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Re: Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

#25 Messaggio da leggere da mark.saab900 » giovedì 10 settembre 2009, 21:09

Non hai l'assistenza stradale, eh? Son dolori quando c'è da spostare la macchina e ci vuole il carroattrezzi :(.
Fatti consigliare da qualcuno del forum che abita lì in emilia...:)...io dalle tue parti ci passo solo per girovagare tra Carpi, Rovereto, Novi spingendomi fino a Reggiolo, quando sono in vacanza e riesco così a stare un po' dai miei famigliari :).
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Re: Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

#26 Messaggio da leggere da halnovemila » giovedì 24 settembre 2009, 10:11

RISOLTO TUTTO!!!!!
Hanno cambiato dei connettori e mi hanno detto: BOH?!?!? vedi quanto puoi andare avanti, se si torna a rompere cambiamo tutto il "rozzo" di cavi e basta.
La prossima settimana compre un Vito (non che quest'ultimo sia esente da problemi eh...) e stop.
Mi dispiace perchè la nuova 9-5 è veramente da sballo, solo che ha due difetti... ancora non esiste e comunque costa troppo.
Grazie a tutti dell'attenzione concessami, non è che non leggerò più il forum solo perché passo alla concorrenza....
Grazie davvero del supporto.
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Re: Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

#27 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 24 settembre 2009, 11:33

Ti è capitata un'esperienza assurda... però il problema era davvero spinoso. Non avrei voluto essere nei panni di quei meccanici. Ancor meno nei tuoi, si capisce!
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Re: Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

#28 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 24 settembre 2009, 11:35

Bè però passare da una 9.5 a un Vito !!! Che lavoro fai ?

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Re: Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

#29 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 24 settembre 2009, 14:28

beh un vito non rappresenta proprio la concorrenza...anche se la tua 9.5 è wagon! :D
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Re: Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

#30 Messaggio da leggere da halnovemila » venerdì 25 settembre 2009, 10:31

Di lavoro faccio il fotografo (per aziende e per cataloghi e da qui il problema del carico), ma prima ancora di quello sto per diventare papa' per la terza volta e devo rincominciare il tran tran con passeggini, box ed affini. Per quanto grande la mia 9-5 da dicembre sarebbe diventata "strettina" quindi ho approfittato dell'occasione per passare a qualcosa di più largo.
Per quello che riguarda l'occasione assurda.... si e spero di non ripassarci perchè vedere la tua macchina aperta modello "doctor house" e dopo un mese e mezzo di continui colloqui tra i tecnici svedesi ed i meccanici della concessionaria ed un "niente di fatto" non lo auguro a nessuno.
Adesso la macchina funziona (e lo so già... adesso non si fermerà più fino a 450.000 km) ma il problema è che il concessionario stesso mi ha avvertito: non so per quanto tempo funzionerà.
E vi giuro, chi mi conosce lo sa, la 9-5 SW è la macchina che avevo sempre sognato. Il 3000 V6 ha sorpreso tutte le persone che ho caricato fino ad oggi e mi piange il cuore lasciarla, ma è un pò come se stessi con l'aida yespica... gran gnocca ma poco affidabile.
:o(

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Re: Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

#31 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 25 settembre 2009, 11:32

un po' ingombrante ,ma a me la VITO piace... :)
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Re: Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

#32 Messaggio da leggere da halnovemila » venerdì 27 novembre 2009, 15:55

Ciao a tutti, sono quello con la 9-5 ed i problemi "irrisolvibili".... sono rimasto a piedi un altra volta con la saab 9-5 station ad ormai poco più di un mese dal cambio con l'altro mezzo... volete ridere? Sta volta ho portato la macchina da un'elettrauto di quelli veramente bravi perchè di saab ne avevo piene le scatole e... indovinate?
Dopo che mi avevano detto che il problema era la centralina dell'imobilizer... beh niente era il blocchetto di accensione.
Ma non è tutto, dopo aver seguito le direttive dell'azienda per i consueti tagliandi, l'elettrauto mi ha conservato anche la catena della distribuzione che stava per mollarci, e voi sapete cosa significa questo vero...?
Significa che dopo un mese che la macchina in luglio è rimasta in concessionaria, hanno cambiato l'olio e sistemato i fanali mentre il resto lo hanno lasciato perdere (tanto se mi si apre come un fiore il motore sono problemi miei giusto?)
Io fino a quando resterò a modena NON COMPRERO' MAI PIU' UNA SAAB.
Avevano mandato i dati del tester in svezia.... si ciao, magari a controllare ad un palmo dal loro naso avrebbero fatto meglio ed oggi (dopo aver cambiato DUE CENTRALINE) vado a pagare i miei bei 1470€ iva inclusa per cambio catena trasmissione e blocchetto accensione.
Bel lavoro và. A Modena purtroppo si ha l'abitudine a smadonnare ed io mi tengo a debita distanza da queste cose, ma oggi....
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Re: Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

#33 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 27 novembre 2009, 16:03

Inaudito, ma sono degli animali!!!!!!! :O :O :O

Dovresti scrivere una bella raccomandata a Saab Italia con tanto di fatture chiedendo il rimborso dei lavori che ti sono stati addebitati ingiustamente.... (magari in un momento migliore, se ci sarà.. perchè adesso hanno sicuramente ben altre gatte da pelare... :eyeroll: ?

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Re: Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

#34 Messaggio da leggere da halnovemila » venerdì 27 novembre 2009, 16:25

guarda, io non ho parole... il motorino è stato aperto e (siccome mi sono raccomandato di tenermelo da parte) funzionava con una spazzola mentre le altre erano finite sul fondo del pozzetto, per quello che riguarda la catena... io non lo so. Ho veramente rischiato di aprire in 4 il motore. Alla Saab ho già scritto ma dubito che si faranno vivi. Meglio una letterina dell'avvocato con foto allegate dei pezzi e delle fatture che fin ora ho pagato (carriattrezzi compresi) tralasciando le ferie saltate perchè la macchina era dal concessionario aperta in 4 per cercare il danno ed alal fine il risultato è stato che mi avevano resettato la centralina e che al rpossimo recupero avrebbero dovuto cambiare tutti i cavi (parliamo di 3000 euro belli e buoni) per poi capire che il problema stava nel blocchetto di avviamento????
Io dico che siamo messi male, ma qui siamo al limite della denuncia.

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Re: Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

#35 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 27 novembre 2009, 16:43

vai vai, procedi, in questi casi non si può ingoiare il rospo !

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#36 Messaggio da leggere da STILEITALIA » venerdì 27 novembre 2009, 17:22

purtroppo di questi problemi bisogna leggere quando si ha a che fare con auto molto recenti e concessionari con officine incompetenti, non preparate...tutto al risparmio... :sorry:
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Re: Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

#37 Messaggio da leggere da Pietro7 » venerdì 27 novembre 2009, 21:07

Ne ho sentite di storie strane, ma questa le supera tutte! Che idioti...

BISOGNA FARE CASINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Re: Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

#38 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 28 novembre 2009, 15:13

Sa si il nome di questi incapaci? Giusto per sapere da chi NON andare se ho problemi a Modena.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

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Re: Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

#39 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 28 novembre 2009, 15:17

autoeconomo ha scritto:Sa si il nome di questi incapaci? Giusto per sapere da chi NON andare se ho problemi a Modena.
se vuoi ti dico da chi andare nel caso...officina Ferraresi, a Carpi (vicino a modena)
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Re: Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

#40 Messaggio da leggere da Andy80 » sabato 28 novembre 2009, 18:27

:( :( :( piena solidarietà...sò cosa vuol dire cambiare centralina e cablaggio totale...stessa cosa con la mia 95aero, 4000 :$ :$ :$ euro!!! di pezzi e madopera, macchina ferma per 2 mesi e dico 2mesi, questo mi è successo (quando era ancora di mio padre) , dopo neanche un mese che mio padre l'aveva comprata sfortunatamente era finita sottoacqua altezza ruote quasi complete e ricordo che all'inzio non sapevano cosa fare i meccanici saab/opel concessionaria ufficiale...dopo che l'acqua era scesa abbiamo provato a metterla in moto ed è partita ma subito dopo è morta accendensosi la spia rossa in mezzo al cruscotto e poi non partiva più, neanche il motorino d'avviamento girava...ora mi viene il dubbio se era davvero necessario cambiare tutta la parte elettronica dell'auto e spendere una cifra così alta...

ora pensandoci meglio l'acqua era arrivata esattamente a metà ruota appenna sopra il mozzo :sad:
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