OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
La turbina ( Favalli mi ha chiesto la stessa cosa ) se ce l'ahnno ancora puo' darsi , l' unica cosa che pooso dire è che usciva un casino di fumo bianco DOPO un poco che mi sono fermato). Quindi penso che la turbina fosse rotta.
Allora...........la macchina è ferma da 3 mesi ora .....
devo decidere cosa fare
in contemporanea sono anche su SAAB CENTRAL che mi piace anche quello molto ( ti risponde gente del Montana , del Minnesota , anche questo è una figata ).
Quello che dicono e a me interessa parlare di sta cosa perchè devo ancora capire cosa è successo.
A molti sembra l' iniezione.
Allora...........la macchina è ferma da 3 mesi ora .....
devo decidere cosa fare
in contemporanea sono anche su SAAB CENTRAL che mi piace anche quello molto ( ti risponde gente del Montana , del Minnesota , anche questo è una figata ).
Quello che dicono e a me interessa parlare di sta cosa perchè devo ancora capire cosa è successo.
A molti sembra l' iniezione.
-
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Alcuni dicono che puo' essere stato il turbo.
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
aggiornamenti?
-
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Aggiornamenti : VEGE italia mi sta dcercando un motore , aspetto risposta , di questi propenderei di fidarmi abbastanza.
Anche dell' altra fonte : Cheap Saab Parts di Bedford mi fido , ma se qualcuno ha riferimenti........loro mi metterebbero a posto un motore in 5 giorni, e me lo spedirebbero.
Chi ha notizie a riguardo su esperienze con in queste due aziende mi farebbe un piacere se me le desse .
Insomma ...sto cercando di definire .
Ora mi servirà anche concordare la manodopera per l' attacco del nuovo motore.
Favalli con cui mi ero parlato al telefono non l' ho ancora contattato , aspetto di avere definito per il motore poi lo chiamo.
Vediamo che risultati si puo' portare questo Collage .
A risentirci.
Anche dell' altra fonte : Cheap Saab Parts di Bedford mi fido , ma se qualcuno ha riferimenti........loro mi metterebbero a posto un motore in 5 giorni, e me lo spedirebbero.
Chi ha notizie a riguardo su esperienze con in queste due aziende mi farebbe un piacere se me le desse .
Insomma ...sto cercando di definire .
Ora mi servirà anche concordare la manodopera per l' attacco del nuovo motore.
Favalli con cui mi ero parlato al telefono non l' ho ancora contattato , aspetto di avere definito per il motore poi lo chiamo.
Vediamo che risultati si puo' portare questo Collage .
A risentirci.
-
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 19:33
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
ciao anche io ho la macchina come la tua e ho un problema simile...... scusa ma hai trovato una ditta che ti sistema il motore e te lo spedisce in 5 giorni? e a che costo?
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Vero Xandre, se non é inopportuno ci potresti dire a quanto e se hai risolto la cosa? VEGE fornirebbe un motore 'solamente' revisionato o nuovo di zecca?
Ma soprattutto io ci terrei molto a capire qual é stata la causa del guasto... non si é saputo? E il turbo é stato poi sostituito per nulla?
Ma soprattutto io ci terrei molto a capire qual é stata la causa del guasto... non si é saputo? E il turbo é stato poi sostituito per nulla?
-
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Ciao , la macchina è ancora ferma.
Per l' altro utente che mi ha chiesto chi sistema il motore e l,o fornisce in 5 giorni lo indirizzo du Cheap Saab Parts : scusa la fretta al limite trono sul sito e ti spiego il preventivo sotto che ho ipotizzato col costo quotatomi .
MOTORE 1477
IVA 285 1762
PUNT 113 ??????
TRASPORTO 200 2075
10 ORE 450 ??????
IVA 45
TOT 2570
Per l' altro utente che mi ha chiesto chi sistema il motore e l,o fornisce in 5 giorni lo indirizzo du Cheap Saab Parts : scusa la fretta al limite trono sul sito e ti spiego il preventivo sotto che ho ipotizzato col costo quotatomi .
MOTORE 1477
IVA 285 1762
PUNT 113 ??????
TRASPORTO 200 2075
10 ORE 450 ??????
IVA 45
TOT 2570
-
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Ciao , ho risposto ad un forumista privatamente e credevo andasse ONLINE e di avervi così tenuti informati amici.
Purtroppo oggi non ho piu' molto tempo, ma ho promesso di postare tutto e poi io non avevo postato il mio intervento in mezzo alle 900 oppure alle 9.3 , la mia è una 9.5 !!!!!!!!!! Vattelapesca nel forum della 900 o della 9.3 !!
La macchina è ancora a Trento e sto aspettando che mi facciano l' offerta per dfiremi quanto mi farebbero pagare per montare il motore qualora lo facessi arrivare dall' Inghilterra .
Questo presuppone che io mi fidi che esegue il lavoro.
Ci sarà da cambiare verosimilmente anche il cassetto dell' iniezione diretta .
Col dollaro ad 1,5 245 $ sono 163 € , mica 270 € come costa qui in Italia.
Quindi il totale SAAB sarebbe ora 7000€.
Purtroppo oggi non ho piu' molto tempo, ma ho promesso di postare tutto e poi io non avevo postato il mio intervento in mezzo alle 900 oppure alle 9.3 , la mia è una 9.5 !!!!!!!!!! Vattelapesca nel forum della 900 o della 9.3 !!
La macchina è ancora a Trento e sto aspettando che mi facciano l' offerta per dfiremi quanto mi farebbero pagare per montare il motore qualora lo facessi arrivare dall' Inghilterra .
Questo presuppone che io mi fidi che esegue il lavoro.
Ci sarà da cambiare verosimilmente anche il cassetto dell' iniezione diretta .
Col dollaro ad 1,5 245 $ sono 163 € , mica 270 € come costa qui in Italia.
Quindi il totale SAAB sarebbe ora 7000€.
-
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
VEGE non tratta motori SAAB.
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Ciao Xandre, capisco la difficoltà e soprattutto la mancanza di tempo che puoi avere, ci tengo in ogni caso a precisare che ti ringrazio per gl aggornamenti che stai fornendo.
Magari ho capito male, ma intenderesti dire che il motore spedito dall'inghiterra e montato qua costerebbe solo 2500€ circa mentre con "Quindi il totale SAAB sarebbe ora 7000" ti riferisci al lavoro fatto qui in italia da officina opel/saab che avrebbe un totale di 7000€ (diciamo il primo preventivo ricevuto?), no?
Mi confermi si parlerebbe comunque sempre di un motore revisionato (inghilterra) a confronto con uno nuovo (italia/trento) ?
E poi, di nuovo, la causa del tutto? Si é mica riusciti a capire meglio la dinamica?
Se puoi rispondere - quando avrai possibilità - , ancora, sappi che le informazioni saranno molto utili e apprezzate.
Magari ho capito male, ma intenderesti dire che il motore spedito dall'inghiterra e montato qua costerebbe solo 2500€ circa mentre con "Quindi il totale SAAB sarebbe ora 7000" ti riferisci al lavoro fatto qui in italia da officina opel/saab che avrebbe un totale di 7000€ (diciamo il primo preventivo ricevuto?), no?
Mi confermi si parlerebbe comunque sempre di un motore revisionato (inghilterra) a confronto con uno nuovo (italia/trento) ?
E poi, di nuovo, la causa del tutto? Si é mica riusciti a capire meglio la dinamica?
Se puoi rispondere - quando avrai possibilità - , ancora, sappi che le informazioni saranno molto utili e apprezzate.
-
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Ciao, no il totale ( considerato che piu' o meno e con iva ) e montato sarebbe 4500, ora infatti l' officina dove è ferma mi ha fatto il preventivo.
ciao
ciao
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
ricapitolando e riaggiornando:
un pistone s'é rotto - non si sa se e come a causa di un turbo, che nel frattempo é stato sostituito - e devi decidere tra un motore revisionato ( o nuovo? con garanzia in ogni caso?) a 2500€ dall' estero o 4500€ (riparato o nuovo?) fatto qua a trento, giusto?
un pistone s'é rotto - non si sa se e come a causa di un turbo, che nel frattempo é stato sostituito - e devi decidere tra un motore revisionato ( o nuovo? con garanzia in ogni caso?) a 2500€ dall' estero o 4500€ (riparato o nuovo?) fatto qua a trento, giusto?
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
l'interesse per l'argomento c'é sempre...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti