OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
D' altronde se non riesco a sfuggire alla mandibola della SAAB tanto vale ..........
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Anche se sarebbe un gesto molto apprezzato... (volendo puoi diventare Socio del Club, se ti dovesse interessare prendere parte più concretamente al nostro Club e contribuire al suo sostentamento).
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8078
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Io mi riferivo a Favalli.Lucantropo ha scritto:Guarda, non so se per mantova intendessero la concessionaria Saab o se intendessero l'officina di Lino Favalli (meccanico non Saab, ma molto esperto di Saab...
Tech2 era capofficina in Saab?o stesso vale per l'officina De lorenzi, non è un'officina Saab, ma il titolare, Andrea, è stato per vent'ani capofficina alla Padauto (concessionaria Saab di Padova) e mettendosi in proprio si è portato dietro passione e competenza in materia...).
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Sono reduce da Trento e ho aperto la coppa.
Dell' oil sludge non ce n' era.
Adesso andiamo avanti , ciao.
Mi faccio sentire con il prosequio.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
I preventivi ve li ho già detti , sto solo negozaindo lo sconto belli.
Ma siamo sui 6000 belli passati !
Mah.
Mi sembrano molto cari alla SAAB .
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Ma poi non hai portato l'auto a farla vedere da qualcun'altro..?? l'hai lasciata ancora li dove ti hanno detto 6500 ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Anche per la storia dell' oil sludge e che voglio la garanzia ora e voglio il timbro rimango lì .
Poivi dico siccome adesso devo anchevedere la faccenda del gruppo bobiune che uno del forum mi ha detto che gliele avevano montate male , poi rotta la candela .....
poi Luk c' è da vedere anche la frizione.
Insomma gradirei magari dei consigli sul da farsi secondo voi.
Ciao : un utente
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Chi è sto Favalli ? E' a Mantova ?
Ciao !
Il brutto che il turbo è già su , cioè me lo hanno già montato.
Sto chiedendo conto anche a SAAB che non offre una gran assistenza , sinceramente sembrano un po' inbambolati.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8078
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Lui mi dice che secondo lui farebbe pagare 4700 al posto di 6500.
E ' da vedere quindi .
Mi sa che ci risentiamo ragazzi perchè 6500 euro sono una follia .
-
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Non riesco a capire come la rottura del turbo abbia causato la rottura di un pistone.
-
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
-
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 17:22
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Il gruppo bobine puo' avere fatto saltare il motore come a Viggen ?
Io ho una grossa perplessità a riguardo.
Vado su SAAB CENTRAL a vedere cosa dicono loro.
Ciao.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8078
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 416
- Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
- Località: Toscolano-Maderno (BS)
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Bhè dipende a un io amico si è distrutta la girante e un pezzetto è finito sul pistone e l'ha rotto... poi non chiedetemi come , il mio amico fa il meccanico e si è rifatto lui il motore e mi ha detto così...Xandre ha scritto:Sto ancora discutendo con SAAB.
Non riesco a capire come la rottura del turbo abbia causato la rottura di un pistone.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Io le escludo categoricamente... poi o non ho la verità in bocca, ma non riesco proprio a capire come avrebbe potuto.... specialmente su un motore di serie...Xandre ha scritto: Il gruppo bobine puo' avere fatto saltare il motore come a Viggen ?
A Viggen il motore si è rotto perchè il motore era troppo spinto per i suoi pistoni originali se non ricordo male...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.
Mi chiedo come abbia fatto a fare tutto il percorso dal compressore,passando per l'intercooler, infine per la farfalla e poi attraverso le valvole... forse si era proprio sgretolata in minuscoli pezzi di pochi mm di grandezza?9.3fast ha scritto:Bhè dipende a un io amico si è distrutta la girante e un pezzetto è finito sul pistone e l'ha rotto... poi non chiedetemi come , il mio amico fa il meccanico e si è rifatto lui il motore e mi ha detto così...Xandre ha scritto:Sto ancora discutendo con SAAB.
Non riesco a capire come la rottura del turbo abbia causato la rottura di un pistone.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Lilldraken e 19 ospiti