OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.

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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
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Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.

#61 Messaggio da leggere da Xandre » mercoledì 22 luglio 2009, 11:56

Ok promesso.

D' altronde se non riesco a sfuggire alla mandibola della SAAB tanto vale ..........

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Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.

#62 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 22 luglio 2009, 12:04

Non sentirti obbligato.. d'altronde non lo fa nessuno....

Anche se sarebbe un gesto molto apprezzato... (volendo puoi diventare Socio del Club, se ti dovesse interessare prendere parte più concretamente al nostro Club e contribuire al suo sostentamento). :)

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Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.

#63 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 22 luglio 2009, 13:31

Lucantropo ha scritto:Guarda, non so se per mantova intendessero la concessionaria Saab o se intendessero l'officina di Lino Favalli (meccanico non Saab, ma molto esperto di Saab...
Io mi riferivo a Favalli.
o stesso vale per l'officina De lorenzi, non è un'officina Saab, ma il titolare, Andrea, è stato per vent'ani capofficina alla Padauto (concessionaria Saab di Padova) e mettendosi in proprio si è portato dietro passione e competenza in materia...).
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Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.

#64 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 22 luglio 2009, 13:37

si, tempo fa.

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Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.

#65 Messaggio da leggere da Xandre » giovedì 23 luglio 2009, 17:50

Ciao ragazzi .

Sono reduce da Trento e ho aperto la coppa.

Dell' oil sludge non ce n' era.

Adesso andiamo avanti , ciao.

Mi faccio sentire con il prosequio.

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#66 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 23 luglio 2009, 19:39

Azz...... allora ti si è proprio spaccato il pistone così tanto per divertimento.........

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#67 Messaggio da leggere da Xandre » giovedì 30 luglio 2009, 11:06

La macchina era pulita , morchia quasi nulla.

I preventivi ve li ho già detti , sto solo negozaindo lo sconto belli.

Ma siamo sui 6000 belli passati !

Mah.

Mi sembrano molto cari alla SAAB .

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#68 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 30 luglio 2009, 11:16

Scusa, ma i 6500 iniziali me li ricordo...

Ma poi non hai portato l'auto a farla vedere da qualcun'altro..?? l'hai lasciata ancora li dove ti hanno detto 6500 ?

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#69 Messaggio da leggere da Xandre » giovedì 30 luglio 2009, 12:53

Si , no guarda Luk , adesso vado avanti così.


Anche per la storia dell' oil sludge e che voglio la garanzia ora e voglio il timbro rimango lì .

Poivi dico siccome adesso devo anchevedere la faccenda del gruppo bobiune che uno del forum mi ha detto che gliele avevano montate male , poi rotta la candela .....

poi Luk c' è da vedere anche la frizione.

Insomma gradirei magari dei consigli sul da farsi secondo voi.

Ciao : un utente :notalking:

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#70 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 30 luglio 2009, 13:56

Boh, io non ci capisco più niente...

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#71 Messaggio da leggere da Xandre » giovedì 6 agosto 2009, 15:45

C' è ancora qualcuno in città ?

Chi è sto Favalli ? E' a Mantova ?

Ciao !

Il brutto che il turbo è già su , cioè me lo hanno già montato.

Sto chiedendo conto anche a SAAB che non offre una gran assistenza , sinceramente sembrano un po' inbambolati.

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#72 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 6 agosto 2009, 16:00

Favalli è un ottimo meccanico Saab, le consoce molto bene (soprattutto le storiche). Se non ricordo male è di Mantova.
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#73 Messaggio da leggere da Xandre » giovedì 6 agosto 2009, 16:02

Si gli ho telefonato.

Lui mi dice che secondo lui farebbe pagare 4700 al posto di 6500.

E ' da vedere quindi .
Mi sa che ci risentiamo ragazzi perchè 6500 euro sono una follia .

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#74 Messaggio da leggere da Xandre » venerdì 7 agosto 2009, 13:04

Sto ancora discutendo con SAAB.

Non riesco a capire come la rottura del turbo abbia causato la rottura di un pistone.

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#75 Messaggio da leggere da Xandre » venerdì 7 agosto 2009, 13:05

Correggo , sarebbe 4700 senza il turbo il secondo preventivo.

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#76 Messaggio da leggere da Xandre » venerdì 7 agosto 2009, 13:16

Peraltro non sono neanche sicuro che il turbo sia stato rotto davvero.

Il gruppo bobine puo' avere fatto saltare il motore come a Viggen ?

Io ho una grossa perplessità a riguardo.

Vado su SAAB CENTRAL a vedere cosa dicono loro.

Ciao.

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#77 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 7 agosto 2009, 13:23

La turbina vecchia c'è l'hai ancora?
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#78 Messaggio da leggere da 9.3fast » venerdì 7 agosto 2009, 14:42

Xandre ha scritto:Sto ancora discutendo con SAAB.

Non riesco a capire come la rottura del turbo abbia causato la rottura di un pistone.
Bhè dipende a un io amico si è distrutta la girante e un pezzetto è finito sul pistone e l'ha rotto... poi non chiedetemi come := , il mio amico fa il meccanico e si è rifatto lui il motore e mi ha detto così...
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#79 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 7 agosto 2009, 14:59

Xandre ha scritto: Il gruppo bobine puo' avere fatto saltare il motore come a Viggen ?
Io le escludo categoricamente... poi o non ho la verità in bocca, ma non riesco proprio a capire come avrebbe potuto.... specialmente su un motore di serie...

A Viggen il motore si è rotto perchè il motore era troppo spinto per i suoi pistoni originali se non ricordo male...

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#80 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 7 agosto 2009, 15:01

9.3fast ha scritto:
Xandre ha scritto:Sto ancora discutendo con SAAB.

Non riesco a capire come la rottura del turbo abbia causato la rottura di un pistone.
Bhè dipende a un io amico si è distrutta la girante e un pezzetto è finito sul pistone e l'ha rotto... poi non chiedetemi come := , il mio amico fa il meccanico e si è rifatto lui il motore e mi ha detto così...
Mi chiedo come abbia fatto a fare tutto il percorso dal compressore,passando per l'intercooler, infine per la farfalla e poi attraverso le valvole... forse si era proprio sgretolata in minuscoli pezzi di pochi mm di grandezza?

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