Riparazione SID1-2

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Luka75
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:12
Località: Italy

Riparazione SID1-2

#1 Messaggio da leggere da Luka75 » domenica 16 novembre 2008, 12:01

Come promesso ecco i dettagli sulla mia recente esperienza con un tecnico che ripara i SID delle SAAB.
Questa estate ho conosciuto un tipo che ripara i sid delle saab per le autoofficine. Mi ha spiegato che le tecniche fai da te, sul flat cable non danno buoni risultati perché si tratta di un elemento molto delicato che richiede adeguati strumenti tecnici oltre che una certa esperienza. Qualche tempo fa gli ho mandato il mio sid, in una settimana il SID mi è tornato a casa e ora dopo circa un mese di utilizzo posso dire che ha fatto un ottimo lavoro. Io vi consiglio di non intervenire da soli perché rischiate di rovinare il flat. Se volete potete contattare il tipo a questo indirizzo:
sidsaab(at)libero.it
naturalmente (at) sta per chiocciolina.
E' una persona seria (almeno per la mia esperienza). Io ho pagato 50euro la riparazione perchè non avevo mai aperto il SID. Mi ha spiegato che se il sid è stato già rovinato, lui ha i flat cable di ricambio ma il costo in questo caso è di 75euro.
Mi ha detto che può intervenire sui SID1-2 fino al 2003.
Spero vi sia utile questa info.
Ciao.
p.s. l'altro giorno gli ho spedito anche l'unità dell'aria condizionata, mi ha mandato ieri una mail dicendomi che la riparazione è avvenuta al 99% in quanto un linguetta della decina sulla temperatura non è recuperabile (tutto il resto è ok). Il display era praticamente andato (non vedevo un numero della temperatura, le linguette della ventola, gli omini sulla destra...). Mi ha spiegato che non può sostituire il flat perché non ha il ricambio. Mi ha chiesto 50euro.
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector

sandro66
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 21:01
Località: napoli
Contatta:

Re: Riparazione SID1-2

#2 Messaggio da leggere da sandro66 » sabato 23 gennaio 2010, 21:41

Luka75 ha scritto:Come promesso ecco i dettagli sulla mia recente esperienza con un tecnico che ripara i SID delle SAAB.
Questa estate ho conosciuto un tipo che ripara i sid delle saab per le autoofficine. Mi ha spiegato che le tecniche fai da te, sul flat cable non danno buoni risultati perché si tratta di un elemento molto delicato che richiede adeguati strumenti tecnici oltre che una certa esperienza. Qualche tempo fa gli ho mandato il mio sid, in una settimana il SID mi è tornato a casa e ora dopo circa un mese di utilizzo posso dire che ha fatto un ottimo lavoro. Io vi consiglio di non intervenire da soli perché rischiate di rovinare il flat. Se volete potete contattare il tipo a questo indirizzo:
sidsaab(at)libero.it
naturalmente (at) sta per chiocciolina.
E' una persona seria (almeno per la mia esperienza). Io ho pagato 50euro la riparazione perchè non avevo mai aperto il SID. Mi ha spiegato che se il sid è stato già rovinato, lui ha i flat cable di ricambio ma il costo in questo caso è di 75euro.
Mi ha detto che può intervenire sui SID1-2 fino al 2003.
Spero vi sia utile questa info.
Ciao.
p.s. l'altro giorno gli ho spedito anche l'unità dell'aria condizionata, mi ha mandato ieri una mail dicendomi che la riparazione è avvenuta al 99% in quanto un linguetta della decina sulla temperatura non è recuperabile (tutto il resto è ok). Il display era praticamente andato (non vedevo un numero della temperatura, le linguette della ventola, gli omini sulla destra...). Mi ha spiegato che non può sostituire il flat perché non ha il ricambio. Mi ha chiesto 50euro.
Ciao invialo a mè che dispongo delle flat in oggetto ed e garantito 2 anni ad un costo che comprende la spedizione di rirorno di €.90.euro ciao

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Riparazione SID1-2

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 25 gennaio 2010, 10:22

Io ho fatto riparare sia SID che ACC da questa ditta convenzionata con il Club che applica prezzi speciali per i Soci.

http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =10&t=5915

Entrambi i flat cable sostituiti nuovo e microsaldati sulla piastra in modo che non si possnao più scollare. garanzia 12 mesi e risultato del lavoro perfetto, funziona tutto benissimo.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti