Problema capote 9-3OG Cabrio

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
mire
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 21 novembre 2017, 15:44
Località: Reggio Emilia

Problema capote 9-3OG Cabrio

#1 Messaggio da leggere da mire » lunedì 4 dicembre 2017, 9:15

Buongiorno a tutti,
la capote della mia 9.3-OG del 2001 ha smesso di funzionare. Più in particolare, la parte elettrica "sgancia" i carter e la capote si alza di 3/4 cm (solo sul parabrezza), ma la fase idraulica non da segno di vita. Sembra che la pompa inizi a girare, ma dopo un paio di secondi si blocca e sul SID compare l'errore "capote fuori uso". Ho verificato il livello dell'olio e ho rabboccato. Niente da fare. Sono riuscito a richiudere manualmente (sbloccando la capote dal baule) ma ad ogni buca che prendo per strada il SID mi segnala "controllare capote". La capote, anche visivamente non è chiusa bene (ha una vistosa pancia nell'arco vicino al parabrezza, sembra poco tesa).
Ho provato a rivolgermi a una carrozzeria e un paio di meccanici: la carrozzeria e un meccanico mi hanno detto che non ci mettono mano, il secondo meccanico mi ha detto che se gliela lascio, con calma me la guarda.
Ora, mi pare evidente che sia necessario metterla in mano a qualcuno che conosca l'auto e i meccanismi della capote. Ottimisticamente, potrebbe anche trattarsi di qualcosa di non particolarmente grave, ma se il carrozzaio/meccanico di turno non sa da che parte iniziare, le cose potrebbero complicarsi.
Qualche utente del forum potrebbe indicarmi una officina affidabile (... e che non mi rapini!) nella mia zona? Io sono di Reggio Emilia, ma non ho difficoltà a spostarmi (Bologna, Modena, Parma senza problemi).
Grazie a chi mi potrà essere di aiuto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti