Pagina 1 di 1

SAAB 900 NG CABRIO CENTRALINA CAPOTE

Inviato: sabato 29 luglio 2017, 12:38
da Salvo87
Salve a tutti. Dopo avermi goduto per diverse settimane la mia Saab 900 cabrio, ecco che ritornano i problemi. durante una serata calda decido di aprire la capote; appena finisco il mio giro spocchioso mi fermo per un gelato e nel tentativo di chiudere la capote spingo la leva "ROOF". si abbassano leggermente i finestrini e STOP. non accade più nulla. nessun messaggio sul SID nessun BEEP.
può essere che la centralina sia defunta? se così fosse perchè si abbassano di qualche cm i finestrini come di regola? ho provato con un cacciavite e tenera premuto il gancio sul parabrezza e spingendo la leva ROOF sul SID ecco il messaggio "AGGANCI CAPOTE"; quindi la centralina sta funzionando???

e' da diversi giorni che la capote è rimasta aperta ed ho timore che prenda le pieghe.....

qualche consiglio su come chiudere provvisoriamente?

P.S.: il tentativo di staccare la batteria l'ho già fatto

Re: SAAB 900 NG CABRIO CENTRALINA CAPOTE

Inviato: sabato 29 luglio 2017, 12:49
da marcofinnista
Officina autorizzata Saab e risincronizzazione dei motori di azionamento della capote fattibile solo con il Tech II. Non c'è niente da fare.

Re: SAAB 900 NG CABRIO CENTRALINA CAPOTE

Inviato: sabato 29 luglio 2017, 14:29
da SMAX
Ai provato con del ravvivante contatti sulla pulsantiera??

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk


Re: SAAB 900 NG CABRIO CENTRALINA CAPOTE

Inviato: sabato 29 luglio 2017, 16:40
da Salvo87
AGGIORNAMENTO
Dopo un giorno e mezzo con la batteria staccata la capote si è chiusa. Si sincronizza da sola? chiaramente NO ed è questo che mi fa impazzire. Tu che dici Marco? se era un problema di sincronizzazione non avrebbe dovuto ripartire, o sbaglio?

Re: SAAB 900 NG CABRIO CENTRALINA CAPOTE

Inviato: sabato 29 luglio 2017, 22:00
da marcofinnista
Come ha giustamente detto SMAX potrebbe essere la pulsantiera a non fare bene contatto se non hai messaggi sul SID, ma se vuoi che la capote sia affidabile come minimo una diagnosi devi farla fare onde evitare di rimanere con la capote aperta sotto un acquazzone.
In fondo una sincronizzazione e' un lavoretto da mezz'ora , massimo un ora quindi tutto sommato il costo e' relativo, ti conviene affrontarlo piuttosto che rischiare .